Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 34 di 51 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 753

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Per l’ipuk che ho visto in funzione, puoi chiedere direttamente ad Audioquality che lo distribuisce sul territorio nazionale
    Grazie, anche se il modello "pro" ho visto che non lo vendono, mi chiedo se a questo punto possa essere più valido di un Oppo originale ex demo dotato di scheda audio di alto pregio che mi verrebbe venduto circa 1900 euro.
    Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATED Sorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon

Citazione Originariamente scritto da moro30 Visualizza messaggio
    Infatti era impossibile che 200 euro e passa in piu fossero solo per un paio di porte in piu e una wifi. A questo punto sono più propenso per il modello M9205 che ha la scheda madre dell'Oppo 205. .........[CUT]
    secodn me un 9201 + alimentatore toroidale(50€) basta e avanza.

Quel chip "silicon images" penso che abbia a che fare con la HDMI e alla velocità di trasmissione dei segnali, come cita questo articolo: https://www.hdblog.it/2015/03/31/Sil...0-superMHL-8K/..........[CUT]
    no non è quel chip , è si19616.

Mi attira moltissimo anche il modello Ipuk Uhd 8592 Pro https://www.cinemaesound.it/lettori-uhd-hdr/ipuk/
    ma non ho ben capito se ha le stesse caratteristiche del clone Oppo, cioè grande resa video e che macina tutti i formati, o se è un lettore a se, con altre peculiarità. Qualcuno per caso lo possiede e può dare informazioni in merito?..........[CUT]
    Esclusiva della scheda clone 2037205 prodotta da foxconn è esclusiva solo di M9201/9203/9205 , tutti gli atri mondano schede del Jieke G5800 o simili .

Ipuk ne parlano bene ,ma sono un pò cari.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Grazie, anche se il modello "pro" ho visto che non lo vendono, mi chiedo se a questo punto possa essere più valido di un Oppo originale ex demo dotato di scheda audio di alto pregio che mi verrebbe venduto circa 1900 euro.
    Da possessore di Oppo... potrei non essere obbiettivo nella risposta.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ipuk sono famosi per le schede aggiuntive del clock , la stessa modifica che si fà anche su gli oppo, ma non ho mai capito i reali vantaggi.

[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ... cut .... ma non ho mai capito i reali vantaggi.
    Per chi vende sono evidenti, per chi acquista è tutto da vedere (o sentire, in questo caso)
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Sempre più "indeciso" se prendere un apparecchio come questo, che ha un prezzo decisamente oneroso, o se orientarmi più ad una comune "Apple Tv versione 2021" che con tutte le applicazioni mi permette di vedere le principali emittenti di contenuti in streaming, dando magari una alternativa a quello che faccio con la Google Chromecast attaccata ad una TV che non è smart ne tantomeno 4k. Diciamo che non ho tutto questo parco di file ad alta definizione da vedere, per cui non vorrei fare una scelta sbagliata, visto che il mio principale uso è quello di contenuti in streaming. Certo la qualità video di un Chineoppo è quella che mi attira e mi fa molta gola, ma trovarmi poi con qualcosa che uso limitatamente proprio per le esigenze sopra indicatre, e che mi è pure costata parecchio, mi scazzerebbe non poco!! quindi se qualcuno potrebbe darmi magari "lumi" in proposito, ne sarei grato, soprattutto chiedo se ci sarebbe questa gran differenza a visionare contenuti da una Apple Tv 2021 su un televisore solo full hd, rispetto ad un ChineOppo.
    Ultima modifica di moro30; 18-07-2021 alle 10:33
    Display: Pioneer Kuro Krp-500A - ISF CALIBRATED Sorgenti: HD WD LIVE TV Notebook Lenovo X1 Carbon

Per quanto riguarda l’ultima frase: essendo un Full HD il TV le differenze si appiattiscono molto…è un peccato non potere sfruttare le qualità video di entrambi
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Se non ti serve audio hd e full menu BD prendi apple TV anche quella fhd( 4 gen) .

Se non hai fretta aspetta che esce Android TV 12 che forse cambierà le cose con frame rate Adadaptetion.

più che aspettare Android Tv 12 che non è altro che un applicazione da cellulare, visto che la mia TV non ha nulla di smart, dopo aver fatto le mie dovute considerazioni e valutazioni, alla fine ho optato per una Amazon Fire stick 4k che in questi giorni la danno pure in una offerta decisamente allettante. Mi arriverà domani e poi posterò le mie impressioni

Per carità i soldi sono i tuoi ma passare dal Chinoppo poi vediamo ad un Apple TV 4k per finire alla Fire Stick 4k che ti butta fuori tutto a 60hz tranne Prime Video e mi pare Plex ce ne passa.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

beh spendere 39,90 con l'attuale promo a tempo di amazon per prendere la Fire stick 4k non mi sembra un esborso economico così oneroso, ho detto che per l'uso che attualmente faccio io della TV sicuramente una fire stick (che appunto ho preso) o una Apple TV mi darà sicuramente maggiori soddisfazioni di utilizzo. Poi è indubbio che la qualità video di un clone Oppo 203/205 di contenuti in alta definizione mi pare di capire che possa essere/sia una spanna sopra i dispositivi da me citati! ma il fatto che attualmente non ho tutti questi file in alta definizione da riprodurre mi fa pendere la scelta verso altro. Nulla toglie che valuterò comunque come "aggiunta" l'acquisto di un valido clone Oppo, come quelli citati in questa discussione.

la firestick è quotidianamente in promo.

Non hai mimicamente letto bene quello che abbiamo scritto.
    Ultima modifica di ovimax; 20-07-2021 alle 14:11

[QUOTE=ovimax;5152118]secodn me un 9201 + alimentatore toroidale(50€) basta e avanza.

Saluti,un consiglio per l'alimentatore ? Sono abbastanza ignorante di wolts , cavi e polarità varie. Grazie

uno di questi che trovi nella discussione del forum spagnolo preso su aliexpress
    https://www.avpasion.com/foro/t/tran...chinoppo.1503/

Probabilmente è noto a tutti, ma avete notato la "somiglianza" (le virgolette sono una cortesia) delle parti interne del GIEC BDP-G5300 e il Reavon UBR-X100?

Pagina 34 di 51 PrimaPrima ... 2430313233343536373844 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •