Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non č che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” cosģ elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra cittą, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 č un OLED completo: design curato, qualitą d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualitą/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 67 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 991

Discussione: Fire Stick 4k

Un saluto a tutti, sto provando a streammare da rete locale avi e mkv con audio multicanale tramite Vlc for fire (funzionalitą rete locale), ma l'audio multicanale 5.1 viene sempre convertito in stereo. Anche a voi accade lo stesso? Come si puņ risolvere?

Puoi darci qualche delucidazione sul tuo setup? In particolare la firetv č collegata ad un sintoamplificatore multicanale?

Sintoampli multicanale con fire tv 4k collegata direttamente in hdmi. Da Netflix e prime nessun problema con il multicanale. Invece utilizzando vlc for fire da rete locale (attacco direttamente chiavette e hd alla usb del router in dlna) tutti i file con tracce 5.1 escono su due canali. Ho provato file con diverse codifiche dd, dts ma niente da fare. Stessi file, facendoli transitare in dlna dal TV escono in multicanale sull'ampli. Il problema č che il TV č vecchio e codifiche pił recenti non vengono riconosciute. Per cui speravo nella fire tv

Gią, anche a me fa lo stesso, ho fatto una prova e non si schioda dal 2.0

Leggendo in rete pare un problema comune dell'app a questo punto

Fatto la prova inserendo una demo dolby sulla memoria interna della firestick. Stesso problema, non legge il multicanale ma converte in 2.0. Non č dunque imputabile allo streaming in dlna,mi viene da pensare che sia l'app a nn supportare il multicanale sulla firestick. Netflix e prime video sulla firestick lo supportano, come mai vlc no?

Leggendo in rete pare che sia un problema noto dell'app, brutta notizia. Io non posso fare test perché per ora posso usare la fire tv solo collegata direttamente alla tv.

Ti consiglio di andare di kodi.

Installato Kodi e il 5.1 finalmente funzia sugli stessi file provati su vlc. Risolto cosģ, anche se veramente assurdo che un'app come vlc non supporti il multicanale

Sono molto contento che tu abbia risolto....visto che a breve dovrņ fare il tuo stesso percorso !

Per la questione del 5.1 su vlc spero che prima o poi risolvano, in fondo se kodi riesce a farlo.....

A questo punto ti chiedo qualche impressione, hai condiviso i file in lan tramite samba? Legge bene l'audio multicanale sia dts che ac3?

assolutamente si, configurato in passtrough vs l'ampli e supporta tutte le codifiche sia DTS sia DD

Ragazzi ho un dubbio sulla fire tv e il Dolby vision. Oggi mi sono accorto che ance vedendo un vecchio film hd la tv (Panasonic) segnala la modalitą Dolby vision. Credo che sia la fire tv che inganna il televisore. A vo risulta? Comporta qualcosa o me ne frego? Grazie

Sģ c'č un'impostazione sotto video (mi pare sempre 12 bit) che forza il Dolby vision.
    Se č un Panasonic con la modalitą Dolby vision automatica avresti i contenuti non DV tarati male.
    Io l'ho lasciato dinamico, fa lui fra SDR, hdr o Dolby

Grazie ho risolto, era una impostazione sbagliata sulle fire tv, ma per i bit la tengo a 8 o va bene 10? Ho un Panasonic gx830
    Grazie

Localitą
    Roma
    Secondo me sempre meglio tenere 10 bit

Grazie tanto i 12 bit credo non siano supportati da nessun tv ad oggi.
    Ma i 10 bit vanno bene anche per i pannelli 8bit+frc?

Localitą
    Roma

Sempre 10 bit anche per i TV FHD, a massimo la TV va in dithering ma si vede meglio.

12 bit servono per i Dolby vision FEL dei BD anche se TV UHD li supporta ne giova il segnale video, VOD non mi ricordo che usano questo profilo.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Pagina 13 di 67 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •