Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 46 di 67 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima
Risultati da 676 a 690 di 991

Discussione: Fire Stick 4k

A proposito di app che non vanno come dovrebbero, segnalo che quella di Now ci mette un minuto e mezzo a passare in fullhd, e la scandalosa app di Eurosport player che è quasi inguardabile.

Scaricata NOW e acquistato un pass sport 1 mese in offerta 5.99. Qualità 1080p eccellente, fluida, app tutto sommato veloce ma poco intuitiva. Confermo >1min per passare a risoluzione massima. Ma grande stabilità! Almeno mi vedrò gli ultimi appassionanti Gp tra Verstappen e Hamilton!!! :-)

Appena finito di vedere Inter Milan. Immagine fluida. Qualche scatto molto raro probabilmente dovuto alla compressione o a qualche discontinuità nella trasmissione.

Dalla mia Fire Stick 4k Max...visione scandalosa dal Pc eccellente. Adesso Sky Calcio Club su Now, risoluzione e fluidità eccellente senza cambiare impostazioni nella stick. Il.problema è solo l'App Dazn finora. Contattata anche l'assistenza Dazn, presa in carico la segnalazione. Soluzione prevista con la ripresa del campionato dopo la sosta con il nuovo streaming 1080p. Non mi hanno scritto però a quale frequenza.

Riguardo Dazn e Fire TV (anche per la NON 4K e v.2021 il problema è lo stesso) ho aperto questa discussione sul forum Amazon in cui ho postato una serie di considerazione e un'analisi dei frame per provare a capire cosa succede quando ci sono i microscatti. Alla Hdmi arrivano frame duplicati. Sulla questione Fire tv e Prime video invece c'è questa discussione. Le risposte ufficiali purtroppo sono sempre le solite e non servono a niente
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Sarebbe utile conoscere altre esperienze d'uso per contenuti in UHD, es. Disney + e Netflix.
    Sulla mia Tv, Disney + nonostante sia settata alla massima risoluzione anche in questo caso i contenuti in 4k non sono fruibili.
    Non ho l'abbonamento Netflix ma sarei curioso di sapere se fruibile in 4K.
    Al momento Ok per Youtube e Now. Piuttosto scadente Infinity per le.partite di calcio, sufficiente per altri contenuti.

A questo punto desumo che il problema non è la mia TV ma la giovane Fire Stick 4k Max da svilupare.

Citazione Originariamente scritto da amletico80 Visualizza messaggio
    Sarebbe utile conoscere altre esperienze d'uso per contenuti in UHD, es. Disney + e Netflix.
    Sulla mia Tv, Disney + nonostante sia settata alla massima risoluzione anche in questo caso i contenuti in 4k non sono fruibili.
    Non ho l'abbonamento Netflix ma sarei curioso di sapere se fruibile in 4K.
    Al momento Ok per Youtube e Now. Piuttosto scadente..........[CUT]
    Now prima dell'ultimo aggiornamento non ci metteva un minuto e passa ad agganciare il fullhd.

Posso provare Netflix questa sera. Al momento usata tanto con Apple TV Plus e funziona bene, idem quel poco che ho guardato su Disney (utilizzato solo per alcuni confronti).
    Questa sera faccio partire qualcosa su Netflix.
    Confermo anche io la lentezza a raggiungere una discreta visione su Now, ma capita la stessa cosa con app interna del mio LG C8, quindi presumo sia proprio la app Now TV.
    Tra l'altro credo trasmettano differentemente i vari eventi, probabilmente per evitare congestioni: ho guardato piuttosto bene il motocross su Eurosport, abbastanza bene la MotoGP e decentemente la F1... Un caso?

Confermo che, dove disponibili, i contenuti Netflix vanno sia in UHD che Dolby Vision. Stick impostata su automatico
    Ultima modifica di max161; 08-11-2021 alle 21:56

Ma i contenuti Disney + in UHD?

Disney + UHD: HDR e Dolby Vision
    ZioArvi

Le leggi della termodinamica funzionano: non puoi vincere, non puoi pareggiare, non puoi nemmeno ritirarti...

Ovviamente con la 4 k Max? ... se si la mia Tv non supporta il formato... me me farò una ragione :-(

la MAX ha anche la possibilità di forzare uscita in SDR
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Chiedo ai più esperti.

Questa è la scheda tratta dal manuale utente con i vari supporti.

HDCP 2.2 sulla porta HDMI MHL dove è collegata la Fire Stick 4K Max.

Il problema della visualizzazione dei contenuti come ho scritto nel weekend, può essere il campionamento dei colori (pannello a 8 bit) ?
    Quindi 2160p 50 e 60Hz 4:2:0 e 2160 24,25 e 30Hz per Rgb e 4:4:4 e 4:2:2 e quindi frequenza non compatibile con Amazon Prime e Disney Plus che hanno frequenze movie basse?

Grazie.

Ultima modifica di amletico80; 09-11-2021 alle 18:37

Mi risulta che l'applicazione Disney+ richieda l'impostazione a 10 bit per ottenere 4k Ultra HD e HDR10, altrimenti con 8 bit si ottiene solo HD.
    Penso che questo valga anche per Prime e altre.

Citazione Originariamente scritto da amletico80 Visualizza messaggio
    Chiedo ai più esperti...........[CUT]
    per postare immagini segui la discussione al seguente link.
    https://www.avmagazine.it/forum/41-p...agini-da-imgbb
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Pagina 46 di 67 PrimaPrima ... 3642434445464748495056 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •