Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Lettore Bluray 4k. Quale scegliere?

A breve passerò ad un pannello 4k.
    Mi chiedevo quale lettore 4K prendere in considerazione con budget moderati.
    Cercavo qualcosa di affidabile, duttile anche con le codifiche.

Grazie per le dritte.
    Cordiali saluti!

Oramai la scelta è molto limitata, con "budget moderati" e che vadano bene ci sono i Panasonic, 420-450/820.
    La mia sala Cinema: Entra

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    Oramai la scelta è molto limitata, con "budget moderati" e che vadano bene ci sono i Panasonic, 420-450/820.
    il 450 da quello che leggo, sembra abbastanza completo. Dolby vision, HDR10+........ e il budget è ancor più moderato di quello che avevo preventivato. E' anche affidabile?
    Cordiali saluti!

Si, come tutta la serie, sicuro, gli manca il display e le uscite analogiche, se vuoi risparmiare rispetto al 820 ci sta, anche se con poco di più io prenderei l'820 ... se si trova ancora in giro. Forse sul mercatino del forum mi sembra che ce ne sia uno (820), dacci un'occhiata.
    La mia sala Cinema: Entra

Scusami, purtroppo sono fermo da un po nel campo lettori, non avendo fatto ancora il passaggio al 4k. Mi pare di capire che le produzioni e i modelli sono fermi da qualche anno? Oppure eventuali lettori recenti non vanno bene?
    Perchè mi pare di capire che sia il 450 che il modello 820 hanno qualche anno sulle spalle.
    Grazie @prunc per il tempo dedicato.
    Cordiali saluti!

Esatto, nuovi lettori 4k non mi pare siano più usciti (e non pare un bel segnale).
    Con uno di quei Panasonic caschi benissimo. Io ho l'820 e per i dischi va alla stragrande.

il 450 ha un paio di anni al massimo e ha tutto quello che serve. Certo, è lento come una lumaca, il telecomando è peggio dei Mivar anni 90 e l'interfaccia sembra l'MS DOS. ma funziona bene.
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Il Sony x800m2 non è plasticoso come il Panasonic 450.

Il Sony ha sempre l'impostazione del dolby vision a mano ogni volta o l'hanno poi sistemata?

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Esatto, nuovi lettori 4k non mi pare siano più usciti (e non pare un bel segnale).
    Con uno di quei Panasonic caschi benissimo. Io ho l'820 e per i dischi va alla stragrande.
    Si, a me occorre per i bluray 4k che nel frattempo ho comunque accumulato e per sfruttare al meglio il pannello 4k che conto di prendere a breve. Quali sono le eventuali differenze sostanziali tra il 450 e 820? A parte l'assenza del display sul primo.
    Comunque verissimo, il supporto sta perdendo decisamente terreno.

Citazione Originariamente scritto da marklevi Visualizza messaggio
    il 450 ha un paio di anni al massimo e ha tutto quello che serve. Certo, è lento come una lumaca, il telecomando è peggio dei Mivar anni 90 e l'interfaccia sembra l'MS DOS. ma funziona bene.
    Davvero? Quindi un passo indietro rispetto al mio BDT-310. Lettore del quale sono soddisfattissimo. Audio e video al top, con un'interfaccia semplicissima. Cerco subito una comparativa di questi 2 lettori. Onestamente sono contento di restare in casa Panasonic.
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da Umby1 Visualizza messaggio
    Il Sony x800m2 non è plasticoso come il Panasonic 450.

Si sembra un altro lettore interessante. La qualità di riproduzione è di livello?
    Cordiali saluti!

Il dolby vision a mano,ma d’altronde blu ray in dolby vision sono molto pochi.
    Per quanto riguarda la riproduzione e sicuramente ad un ottimo livello.
    Paragonato a oppo 203 . Prova a cercare prove in rete,la maggior parte in inglese.

Citazione Originariamente scritto da Umby1 Visualizza messaggio
    Il dolby vision a mano,ma d’altronde blu ray in dolby vision sono molto pochi.
    Per quanto riguarda la riproduzione e sicuramente ad un ottimo livello.
    Paragonato a oppo 203 . Prova a cercare prove in rete,la maggior parte in inglese.
    Grazie, cerco subito. Invece il modello X700 come si colloca?
    Cordiali saluti!

Citazione Originariamente scritto da hiroshi976 Visualizza messaggio
    Si, a me occorre per i bluray 4k che nel frattempo ho comunque accumulato e per sfruttare al meglio il pannello 4k che conto di prendere a breve. Quali sono le eventuali differenze sostanziali tra il 450 e 820? A parte l'assenza del display sul primo.
    Comunque verissimo, il supporto sta perdendo decisamente terreno.
    [CUT]
    Se non sbaglio il 450 non ha, rispetto al 820, il processore hcx e l'hdr optimizer. Poi cosa aggiungano davvero non saprei, non li ho mai visti confrontati i due modelli.
    820 ha anche le uscite 7.1 analogiche.

Direi che ormai le uscite analogiche,servano a poco.dolby Atmos e dts x non sono veicolabili.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •