Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

consiglio Box/lettore multimediale 4k

Ciao a tutti ,dopo circa 10 anni di onorato servizio, il mio buon vecchio Box hard disk XTREAMER PRO è "passato a "miglior vita" ....avrei bisogno di un Vostro consiglio sul successore, considerando che ho acquistato una TV in 4k uhd a settembre 2020 (la PHILIPS 50PUS7304/12) e considerando che la stessa non svolge degnamente i suoi compiti di lettore 4k per svariati motivi (non regge i codec audio DTS presenti nei file mkv 4k, ad esempio) , considerato ciò ecco i seguenti miei requisiti ideali per l'acquisto :

1) budget 150 euro al massimo;

2) che sia anche "degno" lettore di file Mkv in 4K UHD senza tentennamenti o "lag" e che quindi, tra i requisiti abbia anche la compatibilità con il formato h.265 (o HEVC) e che "regga" tutti i principali codec audio, DTS -HD, HDR TRUE, Dolby, ecc;

3) non sono interessato ad usarlo in rete o in una NAS, intendo solo usarlo come lettore video da fonte "diretta" ovvero collegandolo ad un hard disk (sarebbe bello interno ma oramai è raro) e quindi deve leggere senza "tentennamenti" da hard disk esterni dove "collocare" i miei file mkv in 4k;

4) non sono interessato alle funzioni di visualizzazione in streaming, come Netflix, Amazon ,ecc

infine, due requisiti NON fondamentali (ma se presente ben accetti) , ovvero due funzioni che avevo nel precedente box Xtreamer PRO che erano molto comode:

1)che abbia la possibilità di cancellare i file già visionati direttamente dal telecomando;
    2)che abbia la funzione ZOOM video mentre vedo i file MKV , in modo da eliminare la fastidioso barre nere, zommando in altezza e larghezza a piacimento;

Spero possiate aiutarmi nella mia scelta, ho letto tanto "qua e là" ma non ho ben chiaro cosa fare, avevo notato un box in particolare, ovvero l'Himedia Q10 4k pro (o il suo alter ego tedesco, ovvero FANTEC 4k6800) ma le recensioni sono "miste" ed inoltre è un prodotto abbastanza datato (2016).....consigli?

Ciao Duemme, non conosco la risposta al tuo quesito, ma mi "accodo" e seguo la discussione perchè interessato anche io.
    Intanto , per continuare a dare un occhio qua e la , ti consiglio di vedere l'articolo della Redazione https://www.avmagazine.it/forum/60-n...ionic-hdmi-2-1

Si tratta del rilascio della Apple Tv 4k (con calibrazione se hai un cell apple).

Questo è il link alla notizia https://www.avmagazine.it/news/sorge...-21_16686.html

Questa è il link alla discussione

https://www.avmagazine.it/forum/128-...tv-4k-hdr-2021

Vediamo se qualcuno suggerisce qualcosa, anche in merito ai prodotti che hai evidenziato

Citazione Originariamente scritto da duemme Visualizza messaggio
    2) che sia anche "degno" lettore di file Mkv in 4K UHD senza tentennamenti o "lag"
    .[CUT]
    lo verremo tutti quando lo trovi facci un fischio , da i miei ricordi XTREAMER non lo ero di certo
    2, tra i requisiti abbia anche la compatibilità con il formato h.265 (o HEVC) e che "regga" tutti i principali codec audio, DTS -HD, HDR TRUE, Dolby, ecc;
    .[CUT]
    tutti i player UHD lo sono.
    1) budget 150 euro al massimo;

3) non sono interessato ad usarlo in rete o in una NAS, intendo solo usarlo come lettore video da fonte "diretta" ovvero collegandolo ad un hard disk (sarebbe bello interno ma oramai è raro) e quindi deve leggere senza "tentennamenti" da hard disk esterni dove "collocare" i miei file mkv in 4k;
    .[CUT]
    allora ti puoi permettere un zidoo x9/x10/dune usato.

Non sono rari anzi ,ma 150€ di nuovo non trovi nulla con vano per HD.
    Ultima modifica di ovimax; 22-04-2021 alle 12:02
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    lo verremo tutti quando lo trovi facci un fischio , da i miei ricordi XTREAMER non lo ero di certo
    ricordi male, mai avuto esitamenti con gli mkv....naturalmente stiamo parlando di mkv non in 4k poichè lo Xtreamer era "vecchia generazione" e non era 4k....

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    allora ti puoi permettere un zidoo x9/x10/dune usato.

Non sono rari anzi ,ma 150€ di nuovo non trovi nulla con vano per HD.
    ok, ma se leggi bene tra le caratteristiche che ho scritto il fatto che abbia vano per hard disk non è condizione essenziale....cmq grazie per le dritte

Ricordo benissimo XTREAMER erano una ciao fecale allucinante.

in 10 anni mai un problema con lo XTREAMER

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •