Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: SkyQ mini

SkyQ mini

Ma è normale che Sky si faccia pagare il 4K e ancora non preveda un aggiornamento per i Sky mini che non possono trasmettere il 4K?

Se ho ben capito sul TV principale hai il 4K che paghi e su quelli secondari connessi tramite SkyQ mini, no.

se le cose stanno così non mi straccerei le vesti, tra 4k e full Hd in streaming personalmente non è che vedo poi tutta questa differenza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Aggiungo che i mini non saranno in grado di trasmettere nemmeno nel nuovo standard DVB-T2, quindi tra un anno per la visione dei canali in digitale terrestre saranno completamente inutili.
    Sarò contento di essere smentito ma credo che i limiti per entrambi i problemi sui mini siano hardware non software.
    Ultima modifica di dario.lasala; 26-04-2021 alle 13:03

Ma davvero? Io credevo che i mini fossero solo dei client e che i tuner, sia Sat che DTT fossero lato server nel decoder principale. Sicuro che non sia così?
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Ciao CyberPaul ho rispolverato un vecchio articolo di Dday in cui veniva spiegato che "il chipset dei mini non è compatibile con il profilo Main10"
    Mi auguro che Sky provveda a tempo debito alla sostituzione gratuita con dei mini nuovi che abbiano un hardware adeguato.
    https://www.dday.it/redazione/33770/...no-compatibili
    Ultima modifica di dario.lasala; 26-04-2021 alle 14:57

@cyberpaul

E' corretto quanto dici, il tuner è sullo sky Q, ma il mini, che non è 4K HDR per limitazione HW, è compatibile con HEVC main a 8 bit e non a 10 bit. Quindi se l'emittente userà il main 8 potrà decodificare anche il digitale terrestre in arrivo da Sky Q, se usa il main 10 (che supporta 4K HDR), no
    Ultima modifica di robrock; 26-04-2021 alle 14:59
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Da possessore del Mini confermo che per limiti hardware l'attuale non sarà mai 4K. La visione tra il 4K ed il full HD ha le sue belle differenze... ma al momento non c'é soluzione.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Aspetta, il 4K posso capire, cambia tutto in termini di spazio colore e risoluzione, ma per l'HD la questione HEVC non è così scontata. Quindi stiamo dicendo che il flusso viaggia ancora codificato? Questo non me l'aspettavo, credevo che fosse uno stream già decodificato. Pensandoci posso capire però... ha un suo senso. Ma resta il fatto che è un po' vergognoso che un device che viene venduto come avveniristico (Platinum!), abbia queste limitazioni!
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Nei suggerimenti raccolti da Sky ho chiesto di considerare un upgrade degli attuali mini, oramai i TV in vendita sono quasi tutti UHD...
    gia’ oggi non ha senso avere delle limitazioni così...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Buonasera.
    Ho acquistato per la cucina, da abbinare con uno Sky Mini, un 32 pollici della Toshiba modello 32LK3C63DA (assemblato in Turchia dalla Vestel).
    Le ho provate tutte ma non c'è verso di configurare il telecomando del Mini, l'ho resettato più volte. All'opzione "cerca", dopo aver inserito "TOSHIBA" mi offre ben 12 tentativi, segno che prova 12 codici diversi. Per disperazione ho anche provato a fregarlo inserendo "VESTEL", inutilmente.
    Non serve neppure digitare direttamente il codice modello: già dopo aver inserito "32LK" non trova nulla e mi rimanda all'opzione "cerca".
    Una situazione così me la sarei aspettata con un televisore molto vecchio, non con uno relativamente recente... Qualche idea?.
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

Contattare l’assistenza SKY?

Alla peggio. Usualmente non sanno darti mezza istruzione in più di quelle che già trovi nei manuali. Ma sicuramente mi chiederanno se le pile del telecomando sono cariche.
    Grazie.
    Display: Pioneer PDP-LX5090H/Sony KDL-32V4500 DVD-A/SACD: Marantz DV8300 BD: Marantz BD7004 Sat: Sky Q Platinum Piatto: Thorens TD126 MKIII Braccio: SME III Testina: Stanton 880S Pre phono: Lehmann Black Cube Statement Pre stereo: Rotel RC-1580 Finali: 2 x HK 775 Diffusori: B&W CM9 Per la liquida: Storage: DS415Play Lettore di rete: MINIX NEO N42C-4 (Windows 10) DAC: Creative SB1240 Sound Blaster X-FI HD

Ho contattato l'assistenza SKY.
    L'operatore mi ha fatto ripetere la stessa procedura che avevo già tentato innumerevoli volte per conto mio (e certo, non ce ne sono altre!). Ha quindi ipotizzato che ci sia qualcosa da settare sul TV e mi ha chiesto se volevo un tecnico. ...però, visto che sarebbe venuto solo a pagamento, mi ha suggerito di chiamare un amico... e infine, giuro, mi ha consigliato di cercare su YouTube

P.S. Rispondevano dall'Albania. Ma non ho nessun pregiudizio e lo dico senza ironia, altre volte ho parlato con operatori balcanici (non Sky) ed erano meno sprovveduti di questo.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •