Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Problema Plex Server e Client

Ciao a tutti,

ho un nVidia Shield Pro con configurato Plex server che pesca i dati da HDD. L'ho configurato per la prima volta una settimana fa circa, mi ha preparato locandine, riassunti ecc ecc. Mi è anche capitato di scollegare un paio di volte l'hard disk per caricare altri film e una volta analizzata la libreria visualizzavo anche quelli correttamente. Un paio di sere fa ho acceso la Shield, mi son collegato su Plex e ho visto il menù a sinistra con dei triangoli arancioni. Ho quindi fatto accesso da PC e dal mio account mi diceva che l'app su Shield non era aggiornata, ma una volta fatto anche l'aggiornamento il problema non si è risolto rimanendo uguale. Quindi andando sul menù film "raccomanded" mi da il messaggio "nessuna connessione a internet"(per niente veritiero) mentre spostandomi su "library" vedo la mia lista di film ma se li eseguo vanno in errore. Ho quindi provato a guardare un film da PC pescando direttamente dalla Shield e funzionava correttamente. Ieri sera ho quindi deciso di ricostruire la libreria e da li in poi non mi ha piu funzionato pure su PC(anche se in realtà li non mi serve).

Avete consigli da darmi?

Riassumendo ho:
    • aggiornato PLEX
    • Riavviato la Shield
    • Riavviato WiFi
    • Risistemato l'ora
    • Ri-inizializzato la cartella
    • Disinstallato e re-installato l'app PLEX

come è stato già detto android nn usa un identificatore univoco per gli HD , quindi pò capitare che il percorso cambi.

Prendi un NAS ne basta uno da 50-80€ usato.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    come è stato già detto android nn usa un identificatore univoco per gli HD , quindi pò capitare che il percorso cambi.
    cosa significa? se faccio la ricerca della cartella lo vedo ancora correttamente configurato perchè non dovrebbe essere lui? mi mostra anche i nuovi contenuti che non ho ancora "caricato". Dove dovrebbe essere cambiato?

Prendi un NAS ne basta uno da 50-80€ usato.
    come già detto non ho connessione cablata

usa kodi o novaplayer allora
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

usa kodi o novaplayer allora
    come scritto sopra non è più contattabile nemmeno come server. Comunque, al di la di questo, ho aperto la discussione per trovare una soluzione su plex, non su altri sistemi, nel caso l'avrei chiesto. Grazie

Non c'è soluzione , se non funziona non funziona, plex server sulla shield non lo usa quasi nessuno.

Non c'è soluzione , se non funziona non funziona, plex server sulla shield non lo usa quasi nessuno.
    ma in realtà anche su forum stranieri vedo molta gente entusiasta dell'utilizzo come sto facendo io(pure qui sul forum mi pare di averne letti). Poi perchè dovrebbe aver funzionato correttamente per qualche giorno e poi basta?

andoird non usa id UUID per montare HD come fano linux e windows, questo crea problemi.

Sono oltre 2 anni che uso plex server su Nvidia Shield e non ho mai avuto problemi di nessun genere, per esempio non mi si è mai "scollegato" l'hard disk.

Citazione Originariamente scritto da ricga Visualizza messaggio
    Un paio di sere fa ho acceso la Shield, mi son collegato su Plex e ho visto il menù a sinistra con dei triangoli arancioni. Ho quindi fatto accesso da PC e dal mio account mi diceva che l'app su Shield non era aggiornata, ma una volta fatto anche l'aggiornamento il problema non si è risolto rimanendo uguale. Quindi andando sul menù film "raccomanded" mi da il messaggio "nessuna connessione a internet"[CUT]
    Assicurati di andare il Plex - > Impostazioni -> Account -> Connetti automaticamente -> ON

Solitamente di default sta su OFF e quindi accedendo a Plex l'hard disk risulta non connesso.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K
    REMOTE: Logitech Harmony Elite | Logitech Harmony Companion

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Assicurati di andare il Plex - > Impostazioni -> Account -> Connetti automaticamente -> ON[CUT]
    Ho provato anche questo ma niente, dopo che lo abilito devo fare altro?

C'è modo semmai di ripristinare tutte le impostazioni e rifare la procedura? non capisco perchè mi è andato bene per un po e basta

si ma personalmente non capisco questo modo di usare plex.
    il server necessita di una libreria stabile, che sia remota o locale, ma un disco USB sul quale si fa attacca e stacca non ci azzecca molto
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    si ma personalmente non capisco questo modo di usare plex.
    il server necessita di una libreria stabile, che sia remota o locale, ma un disco USB sul quale si fa attacca e stacca non ci azzecca molto
    e ritorniamo al solito discorso, per esigenze particolari non ho modo di farlo. Mi è abbastanza chiaro che non è la soluzione migliore, ma cosa devo farci? Poi leggo di altre persone(come Ferrara89 sopra e altri) che lo usano serenamente...se avete modo di darmi una mano sul tema della discussione ben venga e vi ringrazio, altrimenti essendo solo un discorso grafico, vivo serenamente anche leggendo direttamente i file con Kodi

Allora fai una cosa, disinstalla l'app Plex e l'app Plex Server dalla Shield e rifai tutto daccapo.
    Poi come ti ho scritto subito assicurati di andare il Plex - > Impostazioni -> Account -> Connetti automaticamente -> ON , fallo subito.
    Non so se possa incidere ma anche qui assicurati di collegare l'hard disk sempre alla stessa porta usb.

Io in questa maniera non ho mai riscontrato problemi o errori e non è che l'ho impostato 2 anni fa e non l'ho più toccato anzi ogni volta che la Shield riceve un'aggiornamento pesante poi lo riporto alle condizioni di fabbrica e devo rifare tutto il procedimento di associazione.
    TV 4K: Panasonic TX-65JZ1500 | ATMOS 7.1.4 | AVR: ANTHEM MRX 740 | FINALE: Emotiva XPA-7 GEN3
    FRONT: Xtz M8 |CENTER: Xtz M8 Center | SURROUND: Xtz M6 |ATMOS: Xtz S2 Atmosphere |SUBWOOFER: SVS SB4000
    PLAYER: Vu Ultimo 4k | Oppo UDP-203 | Apple TV 4K 64GB | Nvidia Shield TV Pro 2019 | Fire TV Stick 4K

Citazione Originariamente scritto da Ferrara89 Visualizza messaggio
    Io in questa maniera non ho mai riscontrato problemi o errori e non è che l'ho impostato 2 anni fa e non l'ho più toccato anzi ogni volta che la Shield riceve un'aggiornamento pesante poi lo riporto alle condizioni di fabbrica e devo rifare tutto il procedimento di associazione.
    come lo riporti alle condizioni di fabbrica? inoltre se provo a disinstallare l'app plex vedo solo quest'ultima e non la plex Server...

Basta che vai nello store e li trovi tutte e due.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •