|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
29-10-2021, 21:27 #1
Junior Member
Consiglio acquisto primo lettore blu ray 4k: Panasonic UB450 vs Panasonic UB820
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo televisore OLED 4k e vorrei affiancargli un lettore blu-ray 4k per vedere al meglio i film. Guardando un po' i negozi fisici nella mia zona e gli store online ho trovato alcune opzioni, principalmente Panasonic e Sony.
Io per ora sarei orientato verso un Panasonic UB450, che potrei trovare per 170€.
In alternativa sulla stessa fascia di prezzo (200€) ci sarebbe il Sony UBPX700, ma guardando le recensioni su internet ho letto di alcuni problemi di freeze sui blu ray triple layer da 100 GB, quindi eviterei.
L'altra opzione sarebbe sempre su Panasonic, con il modello UB820, che però costerebbe circa il doppio (370€/400€).
Secondo voi vale la pena spendere il doppio del prezzo per l'UB820 al posto dell'UB450, oppure posso andare tranquillo con il modello più economico? (Chiaramente posso immaginare che ci saranno di sicuro dei miglioramenti nel modello più costoso, ma volevo capire se sono miglioramenti marginali e difficili da notare nel concreto, oppure se le differenze giustificano la differenza di prezzo).
Preciso che userei il lettore solo ed esclusivamente per i dischi fisici, in quanto le app di streaming le ho già sul TV, quindi da quel punto di vista non è una limitazione l'assenza di app sul UB450. Inoltre ho un impianto surround esterno, quindi non ho necessità della decodifica audio da parte del lettore, ma farei uscire tutto da hdmi verso l'amplificatore.
Grazie in anticipo per i consigli.
-
30-10-2021, 02:34 #2
Senior Member
Se per te non è un problema avere un lettore "giocattoloso" a livello estetico, vai tranquillo con il 450, tanto il processore video è lo stesso di tutti i fratelli maggiori. E anche sull'audio uscendo in bitstream non cambierebbe niente. Per quello che costa è davvero un gioiellino, veloce nella lettura e silenzioso.
-
30-10-2021, 12:07 #3
Advanced Member
Ho il 450 da 2 anni. un giocattolo, lento, grafica imbarazzante, telecomando ridicolo ma funziona bene, legge tutto, anche da LAN e USB. Collegalo saltuariamente alla rete visto che arrivano degli aggiornamenti.
LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530
-
30-10-2021, 17:31 #4
Quoto Panasonic, se puoi vai di 820, la differenza di prezzo non è esagerata e un Oled se lo merita
La mia sala Cinema: Entra
-
05-11-2021, 12:42 #5
Junior Member
Grazie a tutti per le risposte.
Se mi dite che a livello di riproduzione video e resa dell'immagine il 450 funziona senza problemi e con una buona qualità allora vado su quello.