|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Consiglio lettore uhd blu ray verticale
-
16-02-2022, 14:19 #1
Member
Consiglio lettore uhd blu ray verticale
Buongiorno a tutti, Ho provato a cercare sul forum ma senza successo, informazioni su dei lettori blu ray uhd con stand verticale.
Il mio problema é semplice, ho un Panasonic hz2000 che come saprete ha la sound bar integrata, purtroppo nella posizione dove ho installato il televisore non c’è molto spazio a fianco, e nemmeno sotto, essendoci la soundbar, dunque momentaneamente come lettore ho una ps4 pro messa in verticale, volendo finalmente provare il televisore al massimo delle sue potenzialità avevo intenzione dì prendere un lettore blu ray uhd, e da quel che mi pare di capire, ma sono felice se mi smentite, gli unici lettori che possono essere messi in verticale sono la ps5 o la Xbox serie x, ora, tenendo conto che saltuariamente ci giocherei sarei più propenso per i giochi della ps5 ma è secondario come aspetto. Ciò che mi premeva capire è quale dei due dispositivi ha la migliore qualità dì visione, ed eventualmente se esistono dei lettori dedicati che consentono l’installazione in verticale..
Vi ringrazio in anticipo per vostri eventuali consigli
-
16-02-2022, 22:28 #2
Nessuna delle due console ti permetterà di utilizzare la tv al "massimo" delle potenzialità, entrambe hanno delle limitazioni, per non averne ci vuole un lettore bd dedicato e che faccia il suo dovere come si deve, senza andare su oggetti esoterici ad esempio quello in firma farebbe al tuo caso, se ti può essere utile per il posizionamento è anche molto meno profondo di un normale lettore.
Nel dettaglio, tra ps5 e xbsx, a memoria da quanto ho letto l'xbsx dovrebbe essere leggermente migliore in questo aspetto, ma le console sono console, quello che fanno in più lo fanno come extra.Elite Screens CineGrey 5D tens 120" 16:9 <> JVC X7900 <> LG OLED C3 83" <> PC Gaming/madVR HTCP Ryzen 5950x - RTX 3090 <> Panasonic DP-UB820 <> Apple TV 4K <> Topping D70s MQA <> Rega Elicit-R <> Denon X8500HA <> Monitor Audio Silver 8 <> Monitor Audio Silver Center <> Monitor Audio Silver FX (x2) <> Canton GLE 416.2 PRO (x2) <> SVS PB2000
-
17-02-2022, 08:01 #3
Member
Ti ringrazio per la risposta, le console che ho citato le avevo prese in considerazione solo per la questione del posizionamento verticale, giusto ieri scopro pure che la ps5 non supporta nemmeno il dolby vision quindi lascio proprio perdere.
Per il Panasonic ub820 che hai ci avevo fatto un pensiero ma anche coprire un pezzo di sound bar mi scoccerebbe un po’…
L’alternativa a cui pensavo era prendere uno stand da tavolo con attacco vesa e regolarlo in modo da avere quei 7/8 cm di spazio sotto in modo da poter infilarci qualsiasi lettore… il problema é che il televisore é un bestione pesantissimo e non so se esistano stand in grado di reggerlo.. e non saprei nemmeno quali marchi prendere in considerazione