Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 470

Apple TV 4K 2022 (3rd generation)

QUI la pagina sul sito Apple e QUI trovate le specifiche.

L'ho ordinata a ottobre e dovrebbe arrivarmi il 4 novembre. Come per le altre Apple TV dal 2013, con la terza generazione, mi concentrerò sull'analisi dell'uscita HDMI per controllare se anche questa (come le altre prodotte dal 2015) soffre di non accuratezza . Nello specifico un effetto simile al dithering (se non proprio lui) che fa flottare i valori delle triplette RGB dei singoli pixel. Potete leggere di più a riguardo QUI.
    Ultima modifica di Guest_80763; 02-11-2022 alle 16:39

Ciao Miki, la prendo sabato in sostituzione della 2021, aspetto con ansia l'analisi...

Una cosa comoda e' che questa avrà' lo switch degli fps senza schermo nero

La sto aspettando anche io in sostituzione della 2017, ma non ho ancora una data.
    Spero abbiano risolto anche il nearblack sul DolbyVision.
    Gran Player sulla carta, peccato per il bitstream che a sto punto non arriverà mai.

Aspetto vostre prove sul campo.

Mi iscrivo alla discussione in attesa delle analisi.
    VPR: Epson TW9400 - 2.5m | 0.8 TV OLED: LG C2 77" Audio 5.2.4: Denon X3700H Front & Surround: Klipsch R-50M Center: Klipsch R-50C Atmos Soffitto: Proson 41 Subs: 2x SVS PB1000 Pro + SoundPath Sorgenti: Sony X800/Panasonic UB450 - Apple TV 4K - PS5 Cuffie: Sennheiser HD650 - Schiit Heresy Audio Sempre in Lingua Originale

Presa la 2021 per sfizio ho finito con l'apprezzarla moltissimo. Seguo anche io volentieri.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Seguo anch'io indeciso tra lei e il nuovo Fire cube

La fire cube, se non ho letto male, ha ancora la porta Ethernet da 100Mbps oltre ai soliti problemi di sincronizzazione della corretta cadenza filmica. Non avrei dubbi fossi in te.

Io ho una apple tv 4k 2020 e spesso la utilizzo per vedere contenuti in streaming con il proiettore N7, la nuova potrebbe giovarmi in qualche modo o tengo la mia?
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

A mio avviso no, salvo ti interessino i 128 GB, il supportto a HDR10+ o il protocollo Matter.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Citazione Originariamente scritto da DarkKnight Visualizza messaggio
    Io ho una apple tv 4k 2020 e spesso la utilizzo per vedere contenuti in streaming con il proiettore N7, la nuova potrebbe giovarmi in qualche modo o tengo la mia?
    Lo scopriremo a breve, ma dai primi feedback che ho da contatti USA sembra che la situazione "dithering" sia addirittura peggiorata. Una via di mezzo tra la 2017 e la 2021. Se le cose stessero davvero così, concorderei con christians. Vediamo tra qualche ora.

Ancora dithering in Dolby Vision?
    Io cambio la mia 2017 (oltre che inizia a essere un po’ macchinosa) proprio per questo motivo! 😱😡
    Ultima modifica di ilboss84; 07-11-2022 alle 09:00 Motivo: Modifica

Ok perfetto, allora aspetto tranquillo.
    Vpr: JVC N7, Player: Oppo 203, Pre: Marantz AV10, Schermo: microforato 21:9 2.50m, Diffusori e Sub: 5 EKOS Acoustic TLS1 attivi, EKOS Acoustic TLSW Trattamento acustico: Audio Forma

Si hai letto bene solo 100Mbps, che però per il vod sono sufficienti. Della Apple TV mi preoccupa la compatibilità con il dolby atmos

Buongiorno a tutti mi e' appena arrivata in sostituzione della generazione precedente,ho preso la versione wifi.devo ancora testarla per bene ma come primissima impressione,anche solo per il "semplice" streaming ho notato una reattività notevolmente superiore,le app si aprono in un attimo 😱,non pensavo ci fosse così tanta differenza.per ora l'ho settata seguendo le indicazioni dell'altro thread.

Eccomi, ricevuta e analizzata. Dithering ancora presente e sullo stesso livello della versione del 2021. Le dimensioni sono più contenute rispetto alle versioni 4K precedenti, addirittura 3/4 millimetri più ridotte rispetto alla terza generazione del 2013 che però resta molto più sottile. Ovviamente è più reattiva della 2021 ma, per ora, secondo me inutilmente. Nel senso che era già più che buona la velocità della precedente. Morale della favola: se avete una 2021 e non avete l'esigenza di avere un dispositivo compatibile HDR10+, state bene così. Se avete una 2017 valgono le stesse considerazioni fatte a suo tempo per la 2021: ossia il dithering è meno aggressivo ma ancora presente e anche questa per essere usata in YCbCr necessita di una calibrazione apposita, altrimenti meglio usarla in RGB alto. In ogni caso per (quei pochi) contenuti SDR 50hz e tutti i contenuti HDR comunque funzionerà in YCbCr ma, utilizzando la profondità colore a 10/12 bit, l'errore introdotto dal dithering sarà inferiore come anche la leggera predominate verde che in SDR è invece visibile.
    Ultima modifica di Guest_80763; 07-11-2022 alle 12:56

Pagina 1 di 32 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •