Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 470

Citazione Originariamente scritto da wercide Visualizza messaggio
    Su Youtube imposta il Denon in modalità sonora Stereo, nel resto dei segnali multicanale non Atmos imposta Multi Ch In.

Questo va' fatto una volta, successivamente il Denon dovrebbe automaticamente ricordare queste impostazioni.
    Ho riletto il manuale del Denon e credo di avere capito.
    L'impostazione "auto" evidentemente funziona bene con tutti i tipi di segnale tranne che con il PCM a 2 canali, che per qualche ragione viene riprodotto con l'impostazione "Multi Ch Stereo", la quale riproduce i due canali stereo anche dai diffusori posteriori.
    Visto che la Apple TV invia l'audio in PCM, nel caso di YouTube, che ha un segnale solo stereo, si verifica il problema suddetto e perciò occorre forzare nel Denon la riproduzione stereo "normale".

Ciao a tutti.
    Ma è normale che su YouTube i video in formato dolby vision si vedono in Hdr?
    Come tv ho un Lg c9.
    Le altre app come Netflix o Disney contenuti in atmos li abilità e vedo la scritta in alto Dolby Atmos.
    Grazie Andrea
    Apple TV 64 giga 2021 2 homepod in stereo Tv lG c9 55 Pollici Xbox Series X iPhone 14 Pro Max 256 giga Apple Watch 7 Lte IPad Pro 11 128 Giga M1 AirPods Pro 2 Airpods Max IPod 7 gen. 32 giga
    2 Airtags

YouTube supporta SOLO Vp9 v2 = HDR10 e HLG, indipendente dal dispositivo con cui lo si vede.

I video dove vedi scritto nel titolo "dolby vision" o peggio "Dolby Atmos" sono una presa in giro.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    YouTube supporta SOLO Vp9 v2 = HDR10 e HLG, indipendente dal dispositivo con cui lo si vede.

I video dove vedi scritto nel titolo "dolby vision" o peggio "Dolby Atmos" sono una presa in giro.
    Ah ecco perfetto…
    Mistero risolto.
    Grazie.
    Andrea.
    Apple TV 64 giga 2021 2 homepod in stereo Tv lG c9 55 Pollici Xbox Series X iPhone 14 Pro Max 256 giga Apple Watch 7 Lte IPad Pro 11 128 Giga M1 AirPods Pro 2 Airpods Max IPod 7 gen. 32 giga
    2 Airtags

Secondo voi, collegando una Fire TV 4K o una Apple TV 4K, entrambe ultimo modello, vedrei differenze qualitative?
    Calcolate che ho una Samsung QN90B di 65”, quindi un buon televisore, e parlo per Netflix, Apple TV+, HBO, ecc..
    Calcolate pure che non sono assolutamente esperto di qualità video ecc, sono un utente esigente, attento, ma nulla di più.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    Calcolate che ho una Samsung QN90B di 65”, quindi un buon televisore, e parlo per Netflix, Apple TV+, HBO, ecc..
    non ti servono assolutamente a nulla
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

La Apple TV ultimamente ci mette una vita (più di 30 secondi) a caricare le locandine di disney, cosa che non succede con le altre applicazioni vod. La connessione facendo i vari Speed test non è mai sotto i 20 mega. Capita solo a me?

Ho ricollegato ora la mia vecchia Fire TV Stick 4k e non mi da questo problema. 2 secondi e le apre tutte

Citazione Originariamente scritto da funski Visualizza messaggio
    Ho ricollegato ora la mia vecchia Fire TV Stick 4k e non mi da questo problema. 2 secondi e le apre tutte
    Sicuramente un problema dei server Disney o un bug dell’app

non ti servono assolutamente a nulla
    Be… ma…. perché?
    Ho chiesto se vedrei differenza tra le due (Apple TV e Fire Stick)……

Citazione Originariamente scritto da david-1 Visualizza messaggio
    Secondo voi, collegando una Fire TV 4K o una Apple TV 4K, entrambe ultimo modello, vedrei differenze qualitative?
    Calcolate che ho una Samsung QN90B di 65”, quindi un buon televisore, e parlo per Netflix, Apple TV+, HBO, ecc..[CUT]
    ciao
    a livello di qualita' visiva pura non ho metri di giudizio concreto, ma ai miei occhi sembra che la qualita' della ATV sia superiore alla firestik (4k max) e di molto piu' rispetto alla nvidia shield 2019 pro.

Quello che a me ha fatto scegliere la atv4k e' il fatto che con quasi tutte le piattaforme di streaming (io posso testarlo solo con netflix, prime, disney) hai il refresh rate dinamico, ovvero l'adeguamento del refresh rate della tv a quello del sorgente televisivo. Questo permette una maggiore fluiditita' del video, nessun problema di pan scan o micro scatti.

Quello che invece preferisco della firestik e' l'ambiente android, piu' amichevole e customizzabile rispetto all' iOS (non ho altri prodotti apple a casa).

ciao

BHH
    Ultima modifica di buzzqw; 20-03-2023 alle 07:21
    HDConvertToX, AutoMen, AutoMKV developer
    Panasonic TX-55GZ950, Nvidia Shield 17-19, FireStick 4k/Max/Cube 2gen, ATV4k22...

Citazione Originariamente scritto da buzzqw Visualizza messaggio
    Quello che a me ha fatto scegliere la atv4k e' il fatto che con quasi tutte le piattaforme di streaming (io posso testarlo solo con..........[CUT]
    Grazie per la tua opinione
    Effettivamente la questione del refresh rate è molto importante anche per me.

Qualcuno sa se utilizzando direttamente le app della TV si ha il refresh rate stile Apple TV?

sulle TV con panelli a 120hz non serve è nativo, per questo ti ho detto che è inutile.

sulle TV con panelli a 120hz non serve è nativo, per questo ti ho detto che è inutile.
    Capisco, grazie mille.
    Non sapevo sta cosa delle TV con pannello 120 Hz

Il fatto è che pur essendo una ottima TV, di alta fascia (Samsung 65” QN90B), ogni tanto Tizen da delle leggere impuntate…. Soprattutto appena accesa, ma non solo.
    Ho altre 3 TV in casa e tutte, pur non essendo vecchie, sono diventate abbastanza ciofeche, lato sistema operativo. Già da molto hanno tutte una Apple TV 4K 2021 per servirle ed è comodo, oltre che per il refresh rate, anche per unificare l’esperienza d’uso.
    Ora, l’idea è comunque di avere la stessa piattaforma anche per l’ultima tv arrivata e quindi andiamo di ATV pure con lei, ma stavolta comprerò il nuovo modello 2022 con ethernet.

O c’è qualche cosa che mi dovrebbe spingere a comprare il modello 2021? Lo chiedo perché ho visto che il modello 2022 costa di meno, e ne conosco i motivi, ma mi stupisce che il modello 2021 abbia tenuto tantissimo il prezzo, anzi, in alcuni casi si è valorizzato.
    Ultima modifica di david-1; 21-03-2023 alle 09:58

David ovviamente prendi il modello recente, non c'e' motivo di prendere la 2021...
    Detto questo io ho in casa due ATV 2017 e ancora vanno come il primo giorno, giusto il telecomando vecchio che e' odioso :-)

Pagina 12 di 32 PrimaPrima ... 2891011121314151622 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •