Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Lettori UHD - Consigli per entrare nel mondo BD 4K

Buongiorno a tutti,
    ho cercato nel forum e non ho trovato riferimenti diretti su quale tipo di lettori bluray 4K, da abbinare ad una TV 4K. Mi spiego meglio, anche cercando in rete, sui siti più conosciuti, non riesco a trovare molto materiale in merito. Vorrei acquistare un lettore 4K da abbinare alla TV, un lettore che supporti una connessione Wi-fi per consentire aggiornamenti diretti del firmware e le eventuali richieste di collegamenti di rete dei vari dischi (avevo un vecchio bluray che aveva collegamenti interattivi e necessitava di una connessione costante).
    Sfortunatamente, dal poco che capisco, sembra che i lettori siano leggermente in declino a favore dello streaming e se ne trovano pochi, con prezzi molto oscillanti tra loro. Avete qualche consiglio su dove raccogliere info e magari verificare quali prodotti validi a prezzi umani, si possono acquistare? Avete consigli? quali sono le marche migliori? La TV è un LG è non supporta il DTS, quindi sono anche dubbioso di come potrebbe interpretare il suono (salvo che il lavoro non lo faccia il lettore, ma sono ignorante in merito). Vi ringrazio per ogni tipo di consiglio in merito.

A prescindere dal fatto che non si capisce se lo vuoi collegare solo alla tv od anche ad un impianto ht o solo audio, spendendo 300-400€ la scelta è tra un Sony ubp x800m2 è un Panasonic ub820.

Molto meglio un Panasonic UB820 per quel che riguarda la lettura dei BD 4K UHD visto che ha anche l'utilissima regolazione della curva HDR assente nel Sony. Da sottolineare però che a livello app fa pena.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    A prescindere dal fatto che non si capisce se lo vuoi collegare solo alla tv
    Al momento mi interessa unicamente alla TV, non ho la possibilità di installare nessuna soundbar perché dovrei tenerla sempre molto bassa di volume, per non disturbare in giro (comunque hai ragione, non sono stato molto chiaro). Mi interessava unicamente godere di contenuti video 4K per poter testare il lettore per poi regalarne uno uguale a chi ha una saletta dedicata (in quel caso potrei valutare anche l'installazione di una soundbar).

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Molto meglio un Panasonic UB820 per quel che riguarda la lettura dei BD 4K UHD visto che ha anche l'utilissima regolazione della curva HDR assente nel Sony.
    Grazie, l'uso che devo farne è solo per godermi dei bei film in alta qualità, per le APP utilizzo eventuali decoder esterni o direttamente la smart TV.

Allora vai sull'UB820 che in questo è il migliore.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Allora vai sull'UB820 che in questo è il migliore.
    Grazie, gli darò sicuramente un occhio

Premesso che UB820 è al momento il mio primo desiderio se mai passero alla videoproiezione 4k , per il TV e come primo approccio ho voluto non spendere troppo prendendo un lettore LG UBK90 che per il prezzo è compatibile con Dolby Vision e vari HDR.

L'ho preso con un po' di apprensione perché leggendo i vari forums notavo frequenti segnalazioni di problemi sulla lettura e rumore , al momento non ho riscontrato nulla eccetto un lettura rumorosa dei cd Audio che però non mi interessa.

Non ha praticamente servizi di rete e legge file solo dall'ingresso USB.

Ciao
    Luca

Perfetto, grazie. Il mio dubbio nasce unicamente dal fatto che in giro se ne vedono pochi. Anche andando nei negozi fisici, diventa difficile vederne uno, anche solo per farsi un'idea. Mi sembra che numericamente, la scelta, si stia riducendo.

In effetti è proprio così, poiché gli utenti si sono sposati verso i contenuti streaming (molto inferiori come qualità), e vista la situazione molti produttori hanno abbandonato la produzione di lettori Blu-ray, ad esempio Samsung è uscita da questo mercato da anni. Stessa sorte per Oppo che produceva ottimi lettori.

Salve , un cavo hdmi 2.1 ha senso con questi lettore blu ray ultra hd oppure basta un hdmi 2.0?

poi che differenze ci sono fra il panasonic ub 450 e ub 820 ?
    Ultima modifica di antoniotrevi27; 07-08-2023 alle 23:02
    TV : oled LG 65 pollici c1 . Amplificatore : Marantz model 40n . Diffusori frontali : B&W 705 s3. Lettore cd : audiolab 8200 cd

Il 450 non ha il processore HCX ( che dovrebbe fare la differenza con i proiettori) e non ha le uscite analogiche 7.1.

Se lo devi collegare a un buon TV (con un buon processore) io andrei di 450 , lo stesso processore del 820 lo trovi sul 420 ma quest'ultimo non supporta il dolby vision , quindi lascerei stare.

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da keyfaiv Visualizza messaggio
    un lettore che supporti una connessione Wi-fi
    il wifi non va bene per UHD serve un connessione 1 gbps LAN
    eventuali richieste di collegamenti di rete dei vari dischi
    il lettori BD non leggono gli HD di rete, al massimo il DLNA con delle limitazioni ma a quel punto fai prima ad usare la TV
    La TV è un LG
    Prendi un NAS e Usa Plex sulla TV fai prima e meglio
    Ultima modifica di ovimax; 09-08-2023 alle 00:02
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Scusa ma in un NAS dove li metterebbe i BD?
    Ho capito che ti piacciono tanto i NAS ma non puoi consigliarli ovunque…
    Video: LG Oled 65C1 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    il wifi non va bene per UHD serve un connessione 1 gbps LAN
    il lettori BD non leggono gli HD di rete, al massimo il DLNA con delle limitazioni ma a quel punto fai prima ad usare la TV
    Mi scuso per il ritardo alla tua risposta: il Wifi mi serve quasi esclusivamente per poter aggiornare il lettore senza doverlo spostare e collegare fisicamente al router (non è collocato in una posizione comoda).
    Per i collegamenti di HD esterni in rete, ho visto che ci sono problemi di visibilità e stabilità dei dispositivi, quindi ho deciso di collegare il tuo via cavo direttamente alla TV, quindi eviterò ulteriori problemi.
    Grazie per la dritta

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •