Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Problema impostazioni su Dune HD Premier 4K Pro

Ciao a tutti, ho acquistato il Box Dune HD Premier Pro 4k. Ho un problema a riguardo. Se dalle impostazioni setto l'HDR spuntando sia HDR che Dolbyvision che HDR Auto. Non mi da la possibilità di Triggherare da Youtube o da Plex i contenuti in HDR. Li riproduce solamente in SDR. Se invece seleziono un film con il DolbyVision, lo triggherà tranquillamente. Se dovessi togliere la Spunta del DolbyVision e lasciare solo HDR a quel punto tutti i contenuti HDR/Dolbyvision li riprodurrà solo in HDR (come è giusto che sia). Ho letto su svariati forum che bisogna impostare dalle impostazioni di dune.apk nella siezione video, il dolbyvision Low Latency Mode. Il problema che io dalle impostazioni non vedo quel menù, ma solo 2 funzioni messe in croce che non riguardano quello. Qualcuno di voi sa come posso visualizzare quel menù? Grazie a tutti

Creata discussione specifica.
    Domanda forse scontata, ha effettuato l'aggiornamento del firmware o stai usando una versione non recente?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ciao, grazie per la risposta, l'ultimo firmware e l'ultima versione aggiornata dell'app dune.apk. Cmq non mi convince molto questo Box. Se per triggherare l'HDR di un filmato che sia Netflix oppure mio personale, devo togliere la spunta al DolbyVision. E per vedere il contenuti Dolby Vision devo poi riabiliarlo. Per me non ha senso. L'ho preso per sostituire la Nvidia Shield perchè lato OS incomincia a laggare non da poco (nonostante l'abbia formattata più volte).

Se ci fosse la possibilità di far funzionare l'HDR auto andrebbe meglio. Se invece è un limite del processore lo rimando indietro ad Amazon perchè da un Box con questo prezzo non mi aspetto questo comportamento.

Inoltre ho notato che nei contenuti Audio non trigghera nemmeno il Dolby Atmos, ovviamente ho i contenuti che lo supportano e il mio impianto lo supporta. Con la Shield lato HDR o Audio non avevo mezzo problema.

1) i dune non supportano il Dolby vision dei BD quindi è inutile che lo usi per riprodurlo, nonostante quello che scrivano sul sito
    2) Plex non funzionerà mai bene sul DUNE devi usare la sua app.

youtube usa app della TV che fai prima.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Onestamente la tua risposta lascia un po' il tempo che trova... sia da Plex che da BD personali che ho in possesso il dune riesce a riprodurre correttamente il DolbyVision. Ti pregherei di non dare affermazioni errate se non hai utilizzato/provato il prodotto. Gli unici bluray che ho in in dual layer in dv, non li riproduce, ma quello nemmeno la Shield. il mio problema era altro cmq. Grazie lo stesso per la risposta.

1) è stato detto più volte che solo i Soc dei lettori BD possono riprodurre il DV profilo 7 dei BD
    https://www.avmagazine.it/forum/128-...41#post5137041

che tu veda il logo "dolby vision" sulla tua non vuol dire nulla.

Il dune come gli altri player al massimo supporta profilo 8.1 che non è la stessa cosa è un mezzo DV.

2) plex usa exoplayer di sistema che è ottimizzato sui dispostivi per il VOD, il dune è sviluppato sulla sua app di certo non per app come netflix.

Se uno perde tempo per darti una risposta , almeno potresti perdere tempo a fere due ricerca sul forum.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

1) Dire che non legge il DolbyVision non è corretto. Il Dolbyvision ha diversi profili. Che non leggesse il profilo 7 era abbastanza scontato. E si mi ero informato.

2) Dire che vedere il logo dolbyvision non vuol dire nulla e poi dire "al massimo legge l'8.1" bho sinceramente questa informazione non l'ho letta da nessuna parte.

3) Ti ho ringraziato per la risposta. ma non mi hai fornito nessuna soluzione valida al mio problema ma mi hai riposrtato informazioni come un pappagallo. Grazie mille cmq del tuo contributo.

State bboni...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

in ogni caso mi ha reso più chiara l'idea di restituire il box e magari sostituirla alla nvidia shield non è stata una saggia decisione. Ma sinceramente non ho trovato altri box con pari caratteristiche

Buona natale
    Ultima modifica di TwEnTy90; 25-12-2023 alle 10:51

Sei pregato di editare l'ultimo messaggio.
    Ultimo avviso.

Consigliami il tuo Box dei sogni, così da valutare qualcosa di buono allora. Se no mi tengo la shield e amen

Citazione Originariamente scritto da TwEnTy90 Visualizza messaggio
    1) Dire che non legge il DolbyVision non è corretto. Il Dolbyvision ha diversi profili. Che non leggesse il profilo 7 era abbastanza scontato. E si mi ero informato.
    I dolby vision usati sono SOLO 2+1 :

1) Profilo 7 , che appunto non legge
    2) profilo 5 che lo legge qualsiasi TV DV, non serve un lettore.

SE hai un Iphone c'è 8.1 , ma dubito che ti serve un lettore per i video fatti con iphone.

Quali sono gli altri contenuti con altri profili potrebbe leggere?

Citazione Originariamente scritto da TwEnTy90 Visualizza messaggio
    ) Ti ho ringraziato per la risposta. ma non mi hai fornito nessuna soluzione valida al mio problema ma mi hai riposrtato informazioni come un pappagallo[CUT]
    Ti ho già risposto , stai cercando di usare un dispositivo nel modo in cui non è progettato e non può funzionare, per questo hai problemi.

Dune HD Premier Pro 4k puoi riprodurre solo HDR10 con la sua app DUNE ,in quel modo funziona senza problemi.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •