|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Apple Tv, Fire stick 4k max o....
-
02-04-2024, 14:22 #1
Member
Apple Tv, Fire stick 4k max o....
Buongiorno a tutti.
Ho un sistema Home Cinema abbastanza decente, soprattutto nel settore audio (il video lo devo aggiornare).
Attualmente, ho come monitor una tv Sony e come videoproiettore un Jvc x35.
L'ampli è un Denon 3.700. Le mie fonti sono una playstation 5 e uno Sky Q attraverso cui vedo non solo Sky ma anche Netflix, Amazon Prime, Paramount+, Disney Plus, Raiplay, ecc.
Parlando con un tipo mi ha detto che dovrei vedere tali piattaforme non dallo Sky Q ma da un Apple Tv collegata direttamente all'ampli, visto che, a suo dire, il segnale è decisamente migliore rispetto a quello dello Sky Q.
E' corretto? Ho capito bene? Se comprassi l'Apple tv potrei vedere queste piattaforme anche senza abbonamento diretto alla Apple tv? Scusate la domanda che può sembrare sciocca ma io sono mondo Android e non ho nulla Apple. Rispetto alla Fire Stick, ci sarebbero tante differenze? Perchè, ovviamente, la fire stisck costa molto meno e potrei trovarla in offerta... Ci sarebbe qualche alternativa? Potrei vedere i canali in chiaro di altre nazioni?
Grazie
-
02-04-2024, 14:49 #2
Dai un'occhiata alle discussioni su ATV e nvidia e almeno ti fai un'idea precisa su pro e contro.
Io ho preso una ATV 128 GB.
la spesa é superiore ma l'interfaccia è molto più appagante.
Veloce, pulita, in perfetto stile Apple.
Gestione praticamente perfetta dei sincronismi a/v 24fps.
Per files in remoto puoi usare plex o infuse..
Per il VOD valgono gli abbo che hai sulle piattaforme.
Per il setup hai bisogno di un account Apple, ma credo tu possa gestirlo anche con Windows...
Chiaramente ci sono lati negativi.
ATV non consente il passthrough dell'audio, quindi non potrai far gestire la decodifica all'ampli ma avrai un PCM o un semplice DD decodificato da ATV.
Inoltre come sempre l'interfaccia Apple seppur ottima, non consente troppi voli pindarici...
Leggi un po' e fatti un'idea.TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire
-
02-04-2024, 16:53 #3
ATV gestisce audio DD+ con aggiunta oggetti ATMOS.
A mio avviso non c'è paragone con la Fire Stick, peggio ancora la 4 Max.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.