|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Homatics 4k plus
-
10-05-2024, 22:41 #1
Advanced Member
Homatics 4k plus
Consiglio questo lettore Android a chi cerca come me un lettore unico per contenuti stream e file locali soprattutto per il waf
A patto di aggiornarlo ad Android 12 (consiglio la beta 5394) funziona in modo ottimale con Kodi Omega (21)
Supporta l'AFR per le applicazioni compatibili ( Netflix etc) e per quelle non compatibili (prime video Disney etc) basta installare app tipo RR o TVquickaction pro che dopo qualche mia insistenzaha implementato un comodo panel per il cambio del refresh rate
Certo l's905 comincia a fare sentire la sua età e non è una scheggia (se poi lo confronto con il mio Nuc con librelec è.un confronto impari) ma è sicuramente meglio della firestick che a me e molti altri ha dato da penare con l'AFR
Non vedo l'ora che esca una versione con il "nuovo" s928 per aver maggior potenza (esempio library scan in Kodi)
Consiglio inoltre di comprare il telecomando grande per poter usufruire di maggiori tasti in kodi
Non ultimo è ben supportato da Coreelec ma non posso dare feedback personali (perché già uso lìbreeelc su altro device) e per il mio uso ATV 12 è sufficienteSala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
13-05-2024, 11:00 #2
Una firestick 4k max gen 2° costa molto meno e ci fai le stesse cose.
Android usi PLEX fai prima, se vuoiusare kodi usi il dual boot con Coreelec .
L'unico vantaggio è supporto del Tuner DVB-T2 usb , che và comprato a parte, ma il costo finale se molto vicino a FS+ decoder enigma.
Ha solo senso se vuoi smanettare con Coreelec.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
13-05-2024, 11:47 #3
Advanced Member
Non penso proprio cit.
Tralasciando il noto bug AFR nel thread dedicato asserivi che non facesse il passthrough dei formati HD vedo che sei tornato sui tuoi passi
Sono contento di vedere che ti sia aggiornato
Btw
Android 12 = corretta gestione dell'AFR
Sistema più performante
Maggiore memoria
Playstore completo
Rete gigabit
Sistema non chiuso (posso usare i Launcher che voglio senza che Amazon decida per me)
Ho segnalato un bug a Homatics risolto , da Amazon sto ancora aspettando che mi rispondano lol
Giusto giusto due differenze LOL
Usare Plex che é inferiore quando Kodi funziona benissimo dalla versione 21 con i formati passthroughtSala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
19-05-2024, 10:49 #4
Advanced Member
Uscito ATV 12 stabile ma per chi come me usa molto anche files locali (Nas etc) consiglio di tenere la 5394
Come Launcher alternativo consiglio di provare
Projectivy LauncherSala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )
Powered by Fastweb Fibra
-
06-07-2024, 17:12 #5
Advanced Member
Sono riuscito a convincere lo sviluppatore di tvquickactions ad aggiungere l'afr per le app che non lo gestiscono nativamente come Disney etc
Per chi fosse interessato posso inviare una copia dell'apk di test (ovviamente bisogna essere abbonati alla versione di prova)
Sempre più contento di aver abbandonato la firestick
-
09-07-2024, 19:01 #6
Advanced Member
E con la nuova versione di tvquickactions pro homatics ha il supporto al frame rate automatico per tutte le app
Non vedo l'ora che esca la nuova versione con l's905x5
E intanto aspetto ancora che gli sviluppatori del fireos sistemino i bug con l'afr
-
09-07-2024, 19:59 #7
Afr non ha nessun bug , sono le app che lo devo implementare; è un API.
Al massimo amazon dovrebbe/dovrebbe fare pressioni per far aggiornare le app dei vari servi VOD.
Soprattutto non basta forzare uscita ,lo switch fps deve essere gestito anche internamente al app, Android è nativo a 60hz/fps e lo sono pure le app.
Quindi non è detto che usi un app per forzare i 24hz poi vedi e meglio Disney+. Anzi quando li si faceva prima con netflix faceva schifo.
Meno male che ci capisci più di me.
Non capisco poi tutto questo sbattimento falla semplice e prendi un ATV.LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
[ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
[ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]
-
09-07-2024, 22:23 #8
Advanced Member
Ciao come ti ho già scritto se hai un problema personale scrivimi in pvt non inquinare il.3ad
menomale che ti ho già linkato 4 volte i link del forum dev di Amazon dove é ben documentato il problema
Se vuoi per la 5a volta ti rilinko però questa volta rispondi in merito non lanciare sempre lo stesso sasso dai
Ti ho già spiegato che Android gestisce le api per l'afr da android 12 e fireos é molto custom quindi é inutile che fai riferimento ad Android per parlare della firestick
Talmente custom che se guardi il numero di versione non coincide con la gen del dispositivo
Detto questo non sapevi nemmeno che la firestick nuova gestisse il passthrough dei formati HD e che kodi (fritsch e fernet l'avessero implementato da kodi 21)
Anche qui ho dovuto linkarti io la documentazione tecnica
Intanto grazie alla.mia idea ora i dispositivi homatics e cloni hanno l'afr per qualsiasi app
E non ti preoccupare.che con i metodi casalinghi mi accorgo di quello che vedo
Se no non avrei insistito e fatto da tester per questa funzionalità
Se vuoi approfondire scrivimi pure in pvt
Ah l'apple TV che é ottima per i mie usi non va bene
1) se non sei dev apple non puoi installare Kodi permanentemente (e non mi piacciono i sotterfugi)
2) se non ricordo male non fa il passthrougj di alcuni formati HD
Ma qui potrei sbagliare perché appunto mi fermo al punto uno e poi ammetto di non amare i sistemi chiusi
Detto questo ripeto come scritto le altre volte se vuoi dei chiarimenti scrivimi pure via pvt questo 3ad parla di altro
CiaoUltima modifica di SxM; 09-07-2024 alle 22:25
-
09-07-2024, 22:31 #9
Advanced Member
Lascio il link per le impostazioni della versione beta di tvquickaction
https://tvdevinfo.com/tvquickactions...one_click_afr/
Versione beta da usare 3.50
Nel caso dell'app prime video consiglio di accende l'avr prima della riproduzione (prime video rileva l'hdmi handshake come un problema di HDMI )
Mi succedeva lo stesso con dr HDMI quindi non credo sia risolvibile
-
10-07-2024, 14:32 #10
Advanced Member
Aggiungo delle app utili e non
Video info overlay classico info banner su audio e video richiamabile tramite shortcut molto utile (comunque i dati forniti li ricava da tvbugtracker )
https://github.com/jamal2362/SEI804_...eases/tag/17.0
CPU TEMP https://github.com/jamal2362/SEI804_...leases/tag/5.0
Utilità praticamente nulla tanto questi chip difficile vadano in thermal throttling
REBOOT TO COREELEC , ORA MENO UTILE CON ATV 12 E KODI 21 ANDROID FUNZIONA PERFETTAMENTE
https://github.com/jamal2362/Reboot-...eELEC/releases
HOMATICS LED CONTROL (mai usato perchè mi tengo stretto il firmware 5394 QUINDI non posso fornire feedback)
https://github.com/jamal2362/Homatic...leases/tag/3.0Sala: TV: Panasonic 50VT60 // Mediaplayer: Chromebox + Openelec (finalmente mi sono liberato del popcorn hour!!! )