Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 169 di 171 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171 UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.535 di 2558

Discussione: Netflix

Ho editato la risposta
    Videoproiettore 4K : Sony VPL VW270 Es, schermo fisso da 118" Darkstar 9, Sintoamplificatore : Onkyo Tx NR626, matrice 4K hdr : Wyrestorm, casse 5.1 : Dynavoice, lettore bluray 4K : Panasonic DP-UB820, console : Playstation 5 Pro, Xbox series X

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Ho il piano base perchè per la spazzatura che produce Netflix è già tanto che pago l' abbonamento ! e di solito guardo robetta sul tv perchè con il proiettore sprecherei ore di lampada (380€ costa la lampada )
    Ho controllato e mi dice : 1.20 mbps codec Hevc Main10
    Non so se sia poco o tanto, altri film o serie non hanno ..........[CUT]
    Beh come ti dicevo il mio da 18.90mbps codec dv5 la compressione della versione che vedi tu anche al netto della risoluzione è decisamente tanta (un buon full HD viaggia almeno sui 6-7 mbps)

Con un proiettore 4k su uno schermo da oltre 100" direi che pretendere che si veda bene con il piano base di netflix con uno stream da 1.2mbps sia un po' troppo.
    Netflix può piacere o meno, ma direi che la qualità dello stream vada valutata sul piano con massima qualità.
    Un mese di streaming costa come un disco UHD o poco più della metà se si utilizza una condivisione legittima dell'abbonamento (non predendo in considerazione le ultime uscite che invece costano ben più di un mese di abbonamento).
    Su un 65" 4k/HDR di medio livello (senza correzioni o filtri di abbellimento), a due metri di distanza la qualità di Netflix con piano premium è più che accettabile (se si parla di film con scene molto scure e molta grana in effetti si vede che la banda a disposizioni è insufficiente). Sicurmente molto al di sopra della qualità di Sky per esempio.
    Rebel Moon, nello specifico, non mi ha dato sensazione di bassa qualità dello streaming. Discorso diverso invece lo farei su quanto possa o non possa piacere il film in se. Li in effetti non l'ho trovato per nulla interessante. Ma questo è un discorso differente.

Citazione Originariamente scritto da gio_1981 Visualizza messaggio
    Ho il piano base perchè per la spazzatura che produce Netflix è già tanto che pago l' abbonamento ! e di solito guardo robetta sul tv perchè con il proiettore sprecherei ore di lampada (380€ costa la lampada )
    Ho controllato e mi dice : 1.20 mbps codec Hevc Main10
    Non so se sia poco o tanto, altri film o serie non hanno ..........[CUT]
    Fermo restando che da quando Snyder si è messo a fare anche il direttore della fotografia dei suoi film, a mio modesto parere sta facendo solo disastri (Army of the dead era pessimo da quel punto di vista)...

...ma come ti hanno detto gli altri, non puoi giudicare la qualità del girato se stai guardando la versione HD del film (anziché 4K) e per di più con un bitrate di bassissimo livello, dovuto appunto al piano cui sei abbonato.
    Già Netflix ha un bitrate ridicolo anche per il piano Premium (i contenuti in UHD non sono mai trasmessi a più di 15-16 mbps), quindi a qualità inferiore stai semplicemente guardando una versione ampiamente castrata di un contenuto.
    TV: Sony Bravia LED 4K KD55XD7005 - Lettori: Sony UBP-X800 / Toshiba BDX-3300 - Cuffie: Sony MDR-HW700DS / Sony Pulse Elite - Console: Playstation 5
    La mia collezione

Mi sembra di capire che i titoli (film) disponibili in 4K/UHD siano sempre meno. Anche produzioni Netflix 2023 sono a disposizione solo in HD. Avrei pensato che con il passare del tempo sarebbe accaduto il contrario.
    In famiglia sono quello che usa Netflix più sporadicamente, perlopiú serie TV.
    Sono un po’ deluso dalla cosa, già non riesco a giustificarlo in generale ma sui loro titoli recenti difficile accettarlo

Salve ha tutti ragazzi, qualcuno utilizza netflix su apple tv?
    TV: Panasonic FZ800 - Player: Oppo UDB-203EU - SAT: Sky Q Platinum - Media Player: Apple TV 4K 2017 - Consolle: PS5 - Soundbar: Yamaha Sound Projector 2700

Ciao Eric io lo uso sulla AppleTV 4K del 2021, hai bisogno di qualche informazione in particolare?
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Ciao Eric io lo uso sulla AppleTV 4K del 2021, hai bisogno di qualche informazione in particolare?
    Ciao angelo intanto grazie x la disponibilita,volevo chiedere se l'app di netflix su apple tv ha qualche limite riguardante il numero dei contenuti visualizzabile nella mia lista, mi spiego io ho circa 300 contenuti salvati e riesco ha visualizzare correttamente la mia lista su tutti i dispositivi con tutti i contenuti salvati, mentre su apple tv me ne fa vedere solo 100 in ordine di aggiunta, se cerco manualmente un contenuto che non vedo in lista mi da che e salvato ma non lo vedo xche e come se avesse un blocco ha 100 contenuti massimi da salvare pero me lo fa solo con apple tv ho la 2017. Spero di essere stato chiaro.
    TV: Panasonic FZ800 - Player: Oppo UDB-203EU - SAT: Sky Q Platinum - Media Player: Apple TV 4K 2017 - Consolle: PS5 - Soundbar: Yamaha Sound Projector 2700

Ciao Eric, sei stato chiarissimo il problema per me e' provare a simulare una situazione del genere perche' la mia lista e' infinitamente piu' piccola, vedo se in questi giorni riesco quanto meno ad aggiungere qualcosa a casaccio per superare quota 100 e capire se quelli eccedenti rimangono visibili o meno.
    Ti faccio sapere appena possibile.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ciao Eric ho aggiunto un (bel) po' di programmi alla lista arrivando a 106 elementi, confermo che sul ATV andando nella mia lista vedo i primi 100 elementi quelli sopra quella soglia no.

il 100 è sospetto. Pare quasi un bug del comando di ricerca più che un voluto "Iva Zanicchi Mode".
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Puoi fare una segnalazione ad Apple, ricordo io nel 2017 fui ricontattato per un problema di rumore video e poi risolto
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Ciao Eric ho aggiunto un (bel) po' di programmi alla lista arrivando a 106 elementi, confermo che sul ATV andando nella mia lista vedo i primi 100 elementi quelli sopra quella soglia no.
    Grazie angelo,scusami x il ritardo ho visto solo ora sono stato due giorni senza internet, ne ero sicuro che fosse una limitazione aggiunta negli ultimi mesi, l'anno scorso non era presente.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Puoi fare una segnalazione ad Apple, ricordo io nel 2017 fui ricontattato per un problema di rumore video e poi risolto
    Fatto caro ma non ci sentono quando riguarda app di terze parti anche se succede solo con i loro sistemi, diciamo che x molti e una problematica lieve ma x me no soprattutto su un prodotto di nicchia come quello e mi fermo qui x non andare fuori topic.

Salve a tutti.
    Non scrivo da millenni e non ho nessuna esperienza in materia.
    Dovrei provare a fare una ricerca per il mio "problema" ma è talmente particolare che non saprei come iniziare una ricerca, quindi scrivo qui con la speranza che sia il luogo corretto.

Cerco di spiegarmi:
    Mi sono loggato su Netflix sia da app della TV (LG G4) che da Sky ma ho notato sostanziali differenze in termini di audio e immagine.
    Sulla prima il suono è basso è l'immagine è trasmessa in formato Dolby Vision mentre da Sky l'audio è parecchio più alto e (ove possibile) trasmette in HDR.
    Per la prova del 9 dovrei fare lo stesso discorso anche con Prime Video, però mi sembra, e dico mi sembra, che il problema sia la tv.

Qui non c'entra Netflix, ma ho notato che anche l'audio dei film su chiavetta inserita direttamente sulla TV (e non, per esempio, su un lettore blu ray) è molto basso.

Se ritenete che la mia domanda sia stata fatta nel posto sbagliato, chiedo scusa anticipatamente!

Ps. Ah, la TV è collegata ad un ampli!

Pagina 169 di 171 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •