Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 275 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 4116

Citazione Originariamente scritto da lele853 Visualizza messaggio
    basta che sia 2.0 high speed
    No, basta la sola certificazione High Speed e sei a posto. La codifica 2.0 in relazione ai cavi è fuorviante, inutile e spesso sfruttata dai vari produttori per ingannare gli acquirenti.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Mah nn ne sono convinto, Io avevo un cavo high speed 1.4 preso qualche anno fa, che supporta fino al 4k e lo usavo con Sky h senza nessun minimo problema, d ma se lo collegavo al lettore bluray uhd il segnale video andava e veniva...preso un 2.0 da 8 euro e funziona alla grande.....quindi non penso serva solo la scritta high speed
    Ultima modifica di lele853; 28-08-2018 alle 12:55

Io uso i miei g&bl Legend 1.3 acquistati 10 anni fa, sia per il lettore 4k Sony x800 che per Sky q, vanno alla grande per cui nè sono straconvinto. Detto ciò, al di là della mia e tua esperienza personale, devi convenire con me che il mio esempio è la prova inconfutabile che le varie numerazioni non dimostrano nulla; ciò è avvalorato anche dalla dichiarazione ufficiale del consorzio HDMI che afferma appunto che l'unica certificazione da loro approvata è la "High Speed".
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Stazza, in realtà il problema cui si riferisce alfrimpa è la perdita di segnale dalla parabola in condizioni meteo assolutamente normali, o comunque ragionevoli. Ovvio che con neve, o diluvio, il segnale satellitare - ma anche DTT se è per questo - scada, fino a saltare, ma se questo accade anche con qualche nuvola, un po' di vento, o solo u..........[CUT]
    Pensando alla sostituzione del LNB, mi viene in mente che il puntamento rimane il medesimo, mentre potrebbe variare leggermente il fuoco, anche se gli attacchi dovrebbero essere molto simili.
    Quel tipo di malfunzionamento non l'ho avvertito al passaggio di decoder. Invece avevo notato che in alcune occasioni col Platinum collegato alla TV LG che utilizziamo in sala, perdeva il segnale per meno di un secondo (schermo blue) per ripristinarsi automaticamente. questo col Platinum collegato al proiettore o il mini collegato alla TV di cui sopra, non succede, per cui ho interpretato il problema come difficoltà di "handshaking" tra i due apparati

Si sì infatti hai pienamente ragione anche tu! I miei davano problemi con l’hdr a frequenza 50/60 hz e visto che lo Sky q che mi arriva sett prossima viaggia a 50hz ho provveduto a cambiare il cavo in questione con un altro con specifica 4k 60hz high speed 2.0 e tutto funziona (provato con Apple TV 4k)
    Ultima modifica di lele853; 28-08-2018 alle 13:27

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Pensando alla sostituzione del LNB, mi viene in mente che il puntamento rimane il medesimo, mentre potrebbe variare leggermente il fuoco, anche se gli attacchi dovrebbero essere molto simili.
    Quel tipo di malfunzionamento non l'ho avvertito al passaggio di decoder. Invece avevo notato che in alcune occasioni col Platinum collegato alla TV LG che ut..........[CUT]
    Molto interessante, altra ipotesi di cui parlare con gli antennisti. Resta sempre più certo che un check all'impianto vada fatto...
    Do per scontato che l'LNB che SKY monta di default all'installazione del Platinum sia schermato LTE, giusto? Quello mio precedente, che ho poi rivenduto su ebay usato, era un Inverto, quindi certamente di qualità superiore a quelli montati da SKY, la parabola è rimasta la stessa e avevo perdita di segnale solo con un temporale.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

di nuovo ieri primo tempo di Manchester - Tottenham in 4k mi dava schermata nera..ho provato di nuovo all'intervallo e per fortuna ha funzionato ed è rimasto in 4k ma non si può andare avanti così..vorrei solo sapere se è un problema di sky o del mio Samsung

Cosa devo chiedere di controllare all’antennista? Purtroppo il test di sky mi da un buon risultato ma la delicatezza del segnale è palese, primalooerdevo solo con forti temporali o nevicate, ora basta un nulla perchè salti.

Per il 4k, anche per la prossima settimana è co fermato per la partita milan - roma, speriamo abbiano risolto i problemi perchè chi si occuperà delle riprese e delle trasmissioni a sky è la stessa di juve-lazio
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Cosa devo chiedere di controllare all’antennista? Purtroppo il test di sky mi da un buon risultato ma la delicatezza del segnale è palese, prima lo perdevo solo con forti temporali o nevicate, ora basta un nulla perchè salti...........[CUT]
    Questo è esattamente quello che chiarirò io, quindi direi che poi ci pensano loro a verificare l'impianto, se riterranno che ne valga la pena.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    .....Per il 4k, anche per la prossima settimana è co fermato per la partita milan - roma, speriamo abbiano risolto i problem..........[CUT]
    Dove si possono vedere quali saranno gli eventi in 4k? grazie

In questa pagina, cliccando su "scopri tutta la programmazione in 4K HDR".

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    In questa pagina, cliccando su "scopri tutta la programmazione in 4K HDR".
    Ma non c'è scritto nulla di milan lazio in 4k...

Dovranno aggiornare la pagina, la notizia penso sia uscita su varie testate online.

Se imposto lo sky q ad una risoluzione 4k per il mio oled, ma poi stacco l'hdmi e la metto su un tv full hd posso cambiare le impostazioni o non vedrò nulla se prima non modifico dalla tv 4k?

Se imposti Sky Q sui 4 k e poi lo connetti ad una TV fHD, non vedi nulla. Sono sicuro che è possibile schiacciare un tasto numerico sul telecomando (lo 0?) che ti riporta lo Sky Q ad uscire in fHD e quindi ricominciare a vedere.
    Altrimenti devi ricordarti che prima di spostare il decoder programmato per avere l'uscita a 4k su un TV fHD, devi riprogrammare il decoder per l'uscita fHD.

Pagina 156 di 275 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •