Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 71 di 275 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima
Risultati da 1.051 a 1.065 di 4116

la seconda CARD, quella del decoder multivision. la prima do per cerot che funzioni almeno col mio XDOME come ha sempre funzionato. proverò anche con la prima.
    non si parla di riassegnazione, ma di attivazione

Sinceramente la card del multivision avrei dato per scontato che non funzionasse, avendo disattivato il multivision.
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

Citazione Originariamente scritto da kylio Visualizza messaggio
    Ragazzi vorrei perndere Sky Q e ho alcune domande:
    visto che in casa il wifi prende male, posso collegare il decoder sky q primario (dovrebbe chiamarsi platinum vero?) tramite cavo ethernet?
    i decoder mini possono essere collegati con cavo ethernet?
    se voglio vedere sky su 3 televisori differenti in casa che devo richiedere? basta un solo decoder m..........[CUT]
    Il decoder principale deve essere collegato via Ethernet, il mini via Wi-Fi chiusa con il Platinum ( c’è la possibilità di collegare il mini anche via Ethernet). Per ogni TV che hai in più in casa devi collegare un mini, oltre al Platinum. I decoder sono indipendenti per quanto riguarda la visione è la registrazione, fino ad un massimo di 4 guardandone un quinto.
    TV: powered by LG OLED 55E6V & Pioneer PDP436SXE - BD-BD UHD/DVD player: powered by XBOX ONE S & Pioneer DVR550H-S - HT System: powered by Harman/Kardon - Sat: powered by SKY Q Platinum - NAS: powered by QNAP TS-253b.
    P.S. Indeciso è bello!

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    la seconda CARD, quella del decoder multivision. la prima do per cerot che funzioni almeno col mio XDOME come ha sempre funzionato. proverò anche con la prima.
    non si parla di riassegnazione, ma di attivazione
    Citazione Originariamente scritto da luipic Visualizza messaggio
    Sinceramente la card del multivision avrei dato per scontato che non funzionasse, avendo disattivato il multivision.
    Esatto: il Multiscreen viene disattivato proprio perché sostituito da SKY Plus, quindi la relativa card anche (e anch’io lo davo per scontato. Leggendo l’ultimo post di Stazza però ho intuito che avesse fatto la prova con quella...). Per quello la verifica va fatta con la smart card del Platinum, visto che non è affatto scontato che continui a funzionare comunque anche sui vecchi decoder per sempre...
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 31-01-2018 alle 09:58
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

eh, io invece nutrivo qualche speranza, porca paletta...ora mi si complicano un po' le cose, mi Sto arrivando! che dovrò prendere un altro mini e ne avrei fatto volentieri a meno

ad ogni modo ho controllato e NON mi hanno cambiato la card principale, è quella che ho ricevuto la scorsa primavera.
    Ultima modifica di stazzatleta; 30-01-2018 alle 07:01

La card principale continuerà a funzionare su altri decoder: il sistema di decriptazione non cambia, come funziona sullo skyq funzionerà sugli altri decoder.
    Ovviamente sui Mysky non sranno disponibili le funzioni di registrazione, ondemand, ecc.
    Questo già accade con Multivision/Multiscreen, nel caso in cui si invertano le card di due decoder.
    VPR: Benq W1070; blu-ray Samsung UBD-K8500; Hd-dvd Toshiba Hd-Ep35;ampli Denon AVR-X3500H; diffusori B&W serie 600S3; Tv Led Samsung 55NU8000; SkyQ; XBOX One X

... ad ogni modo ho controllato e NON mi hanno cambiato la card principale, è quella che ho ricevuto la scorsa primavera.
    Questo conferma quanto ho scritto fin dall'inizio, il cambio di smart card non è automatico e imprescindibile, ma avviene soltanto nel caso in cui non si sia già ricevuta in precedenza - quindi ancora con il precedente abbonamento - la carta nuova, più recente.

Citazione Originariamente scritto da luipic Visualizza messaggio
    La card principale continuerà a funzionare su altri decoder: il sistema di decriptazione non cambia, come funziona sullo skyq funzionerà sugli altri decoder.
    Ovviamente sui Mysky non sranno disponibili le funzioni di registrazione, ondemand, ecc.
    Questo già accade con Multivision/Multiscreen, nel caso in cui si invertano le card di due decoder.
    Anche questo è quanto continuo a sostenere anch'io - nonostante ogni tanto qualcuno scriva qui il contrario - lasciando però aperta la possibilità che qualcosa venga cambiato da SKY, ossia decidano di chiudere questa piccola falla - secondo me da sempre conosciuta, e concessa volontariamente ai propri abbonati... - blindando definitivamente il sistema.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

ciao, mi hanno appena finito di installare skyq e uno sky mini.
    Lo sky mini è stato collegato tramite lan, il tecnico si è trovato un cavo di rete cat7 di fianco alla presa hdmi e quindi ha preferito fare i collegamenti con quello.
    Io non avevo il multivision e quindi avevo solo una tessera, che è stata semplicemente spostata nello skyq platinum.
    La scheda può essere utilizzata nel vecchio myskyhd ovviamente senza nessuna attività di registrazione, ma solo come visione dei canali satellitari. Se dovessi avere problemi di aggancio mi ha consigliato la procedura di riassegnazione card, cioè accendere il decoder senza tessera su un canale sky e inserirla dopo 3 minuti a decoder acceso. Ma in teoria dovrebbe vederla subito.

Io comando l'impianto tramite un logitech elite e ho installato skyq uk. Posso controllarlo ma devo risolvere l'accensione e lo spegnimento del platinum, inserendo dei comandi personalizzati trovati sul forum inglese di sky. Un altro piccolo problema è che ad oggi la lista dei canali preferiti di sky italia e loro icone non è ancora disponibile tramite l'app logitech, risolverò più avanti con il caricamento manuale.

Al momento direi che va tutto bene, platinum, mini e app.

ciao, paolo
    JVC RS 49 - Radiance 2041 - Sony 46W905A - Yamaha CX-A5200 - 3 Atoll AM-200 a ponte per L R C - 1 Atoll AM50 per surround - 1 Fosi Audio per Atmos - B&W CM6 S2 - B&W CM Center 2 S2 - Cambridge Audio Minx 22 - Cambridge Audio Minx 11- Sunfire HRS8 - HTPC - Opportunity 203 - SkyQ - QNAP TS670pro

Qualcuno che usa i Mini in modalità wireless ha riscontrato problemi? Perdite di segnale, disconnessioni?

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    ad ogni modo ho controllato e NON mi hanno cambiato la card principale, è quella che ho ricevuto la scorsa primavera.
    ... a te era arrivata la lettera di andar a far sostituire la smartcard?

L'hai fatta sostituire al tempo ed ora ti han lasciato la tua?

A me al tel han detto che devono cambiarmela ancora
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

mi avevano mandato comunicazione che avrebbero sostituito la card vecchia (001) con una nuova, se non ricordo male il periodo era inizio primavera scorsa. è arrivata a casa direttamente

Citazione Originariamente scritto da bittoliquido Visualizza messaggio
    ..........[CUT] Se dovessi avere problemi di aggancio mi ha consigliato la procedura di riassegnazione card, cioè accendere il decoder senza tessera su un canale sky e inserirla dopo 3 minuti a decoder acceso. Ma in teoria dovrebbe vederla subito.
    Molto interessante!
    Quando parli di eventuali “problemi di aggancio” ti riferisci a qualcosa che potrebbe capitare rimettendo la card nel Platinum dopo averla usata nel vecchio decoder? Oppure nel caso in cui il vecchio decoder non “vedesse” la tessera che usi normalmente nel Platinum? O magari a entrambi i casi, quindi è una procedura che si può fare a prescindere, ogni volta che un decoder SKY - Platinum compreso - non legge per qualunque motivo la smart card?

mi avevano mandato comunicazione che avrebbero sostituito la card vecchia (001) con una nuova, se non ricordo male il periodo era inizio primavera scorsa. è arrivata a casa direttamente
    Idem nel mio caso, come tempi e modalità. Con la nuova card ovviamente era anche indicato un nuovo PIN per i vari blocchi di sicurezza.
    Ettore
    Ultima modifica di Tacco; 31-01-2018 alle 09:58

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Molto interessante!
    Quando parli di eventuali “problemi di aggancio” ti riferisci a qualcosa che potrebbe capitare rimettendo la card nel Platinum dopo averla usata nel vecchio decoder? Oppure nel caso in cui il vecchio decoder non “vedesse” la tessera che usi normalmente nel Platinum? O magari a entrambi i casi, quindi è una procedura che si può ..........[CUT]
    Ciao Ettore,
    Io ho un myskyhd nella casa in montagna, senza internet e soprattutto staccato dalla corrente quando non sono lì.
    Se do corrente, la prima corrente dopo un periodo più o meno lungo, con la card dentro mi capita che la scheda non venga subito letta.
    Con l’accensione su un canale Sky, tipo il 105 per 3 minuti senza card e poi la inserisco il decoder la riconosce. In pratica è una riattivazione locale della scheda che funziona normalmente nel decoder master.
    La procedura io l’ho fatta tra due myskyhd di differenti generazioni, vedremo quando la riporterò nello skyq, ma non credo ci saranno problemi.

Notte

Paolo
    JVC RS 49 - Radiance 2041 - Sony 46W905A - Yamaha CX-A5200 - 3 Atoll AM-200 a ponte per L R C - 1 Atoll AM50 per surround - 1 Fosi Audio per Atmos - B&W CM6 S2 - B&W CM Center 2 S2 - Cambridge Audio Minx 22 - Cambridge Audio Minx 11- Sunfire HRS8 - HTPC - Opportunity 203 - SkyQ - QNAP TS670pro

Ho fatto delle prove sul segnale video.

Per chi ha un processore video meglio usare il 1080i
    Per chi non usa un processore meglio il 1080p (in funzione del processore della tv)

Nel mio caso Platinum a 1080i in un radiance, mini a 1080p direttamente alla tv

NeoSundek grazie sei stato molto chiaro.

Citazione Originariamente scritto da NeoSundek Visualizza messaggio
    Il decoder principale deve essere collegato via Ethernet, CUT]
    Avevo cercato alcune immagini della parte posteriore dello sky q platinum e avevo verificato la presenza della presa ethernet. Poi ho contattato l'assistenza tecnica per una conferma e mi hanno detto che il collegamento è esclusivamente tramite wifi. qualora il segnale fosse debole vengono installate delle Powerline per estendere il segnale. A qualcuno di voi hanno installato le Powerline?
    Comunque, sul sito c'è scritto che si possono vedere due programmi aggiuntivi oltre a quello in onda sul platinum attraverso due sky q mini:

Su quanti schermi posso vedere Sky Q?
    Grazie a Multiscreen Wireless, incluso nel servizio Sky Q Plus, potrai vedere il tuo abbonamento Sky, i programmi on demand e le tue registrazioni sulle altre TV di casa con Sky Q Mini.
    Potrai scegliere di avere fino a 4 Sky Q Mini e vederne fino a due in contemporanea con programmi diversi oltre alla TV principale.

cioè, se faccio installare 3 sky q mini, non potrò usarli contemporaneamente?

Che mi dite di questa nuova app Sky GO per clienti Sky q? Che differenze ci sono con lo Sky GO classico?

Pagina 71 di 275 PrimaPrima ... 216167686970717273747581121171 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •