Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 273 di 275 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275 UltimaUltima
Risultati da 4.081 a 4.095 di 4116

In tutta sincerità, mi basterebbe che SkyF1 4K fosse alimentato solo dal feed della FIA, che ho notato essere di gran lunga migliore di quello prodotto da Sky Italia.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Premetto che era tempo immemore che non guardavo i Gran Premi di Formula 1. Condivido il fatto che le cam interne ai caschi abbiano una risoluzione piuttosto modesta (ma immagino che debbano anche contenere gli ingombri, per motivi evidenti), ma nell'insieme, forse complici le prestazioni stratosferiche delle nostre Ferrari, lo spettacolo mi è parso davvero godibilissimo...
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Sì, le immagini di qualifiche e gara erano più che buone a mio avviso. Il problema che ho riscontrato io era presente nelle riprese sky (in studio e nel circuito), con una colorimetria sbagliata, falcidiata da problemi evidenti di tinta e colori spenti. Quando le riprese erano della FIA, invece, tutto bene.
    VPR: Epson EH-TW3800 SCHERMO: Adeoscreen Elegance 230 tensionato TV: Panasonic TX-65JZ1000E SINTOAMPLIFICATORE: Onkyo TX-NR6100 MEDIA PLAYER: Apple TV FRONT: Klipsch RB-25 CENTER: Klipsch RC-25 SURROUND: Klipsch RB-10 SUBWOOFER: Indiana Line Basso 840 REMOTE: Logitech Harmony Elite

Ciao a tutti! :o)

Ho bisogno del vostro aiuto e vi riproporrò qui di seguito il mio post sull'HDR di Sky che purtroppo, in un altro sito di elettronica, è stato eliminato automaticamente perchè considerato spam. Secondo me è stato considerato tale per la lunghezza eccessiva.

Eccolo qui:

Ho bisogno di qualche consiglio e chiarimento riguardo lo Sky Q Black via satellite.

Faccio prima una premessa: non ho mai sofferto di fotofobia agli occhi ed ho sempre visto tranquillamente in questi ultimi anni film e giocato ai videogames in modalità HDR.

Il 7 aprile, dopo anni di MySkyHD , sono passato al decoder Sky Q Black via satellite ed ho pure attivato l'offerta comprendente Netflix (PROFILO PREMIUM).

Il decoder l'ho collegato alla porta HDMI 2 del mio Sony LCD 55 pollici modello XF90 del 2018 ed ho attivato il formato HDMI esteso dall'apposito menu.

Il divano del salotto è a quasi 4 metri di distanza dallo schermo e dietro di me, a sinistra, ho una lampada da pavimento dimmerabile che mi ha sempre dato la giusta illuminazione quando ho fatto uso del televisore nelle ore serali. Per la visione di contenuti SDR ho sempre attivo il sensore della luce ambientale e impostato il profilo STANDARD (a me va bene così per sport, cinema e videogames)

Ho avviato la visione di un film on demand che avevo scaricato in formato 4K: PETER RABBIT 2.

Non lo avessi mai fatto. Pensando che stando a 4 metri di distanza, con la stanza semi-illuminata, avendo gli occhiali con il filtro per la luce blu degli schermi, una luminosità così esagerata dell'HDR non mi avrebbe dato fastidio. E così per un'ora e mezza mi sono visto il film.

Dal giorno dopo fino a oggi ho ancora gli occhi stanchi e doloranti e un senso di malessere che ancora non mi sta passando. Per adesso sto facendo uso di goccine per gli occhi e di uno di quelli integratori che di solito gli oculisti consigliano per rafforzare la vista.

Ma che razza di HDR usano quelli di Sky?

Come avevo già detto, negli anni precedenti ho visto una marea di film in HDR sulle app installate direttamente sul televisore Sony come ad esempio PRIME VIDEO e DISNEY+ e non ho mai avuto un problema. Nonostante la luminosità, in una scala da 1 a 50, vada in automatico a 50, l'HDR di queste app era così confortevole che pensavo fosse mitigato dal sensore della luce ambientale (attivo invece solo per i contenuti in SDR) .

Già la schermata iniziale di un film scaricato in on demand (quella con il cagnolino, lo sfondo bianco e la scritta On Demand) è abbagliante all'ennesima potenza e non è da meno il film: tutte le scene ambientate all'aperto sono difficili da guardare e in quelle al chiuso basta che venga inquadrato un elemento bianco quasi a tutto schermo (un vestito, una tovaglia, una tenda o una parete) che si resta abbagliati.

Peggio mi sento col canale Sky Sport 4K. Quando ho provato a vedere una partita dopo 10 minuti ho cambiato sul canale in HD.
    Non è possibile che nelle partite serali il campo sia accecante come se giocassero a mezzogiorno così come lo sono le maglie bianche dei calciatori e gialle degli arbitri.

Stesso problema ho riscontrato con l'app di Netflix facendo un confronto con l'app preinstallata sul televisore. Il film "I Mitchell contro le macchine" è troppo luminoso sul decoder Sky Q black, più confortevole invece sull'app Netflix del tv Sony.

Ma secondo voi ho sbagliato qualcosa nel collegamento oppure l'HDR di Sky è completamente diverso da quello utilizzato nelle app PRIME VIDEO, DISNEY+ e NETFLIX installate sulla tv?

Farei meglio a disattivare l'HDR sulla porta HDMI 2 che supporta il formato HDMI esteso o cambiare proprio porta?

Potrei invece lasciare l'hdr attivo ed abbassare la luminosità ad un livello tale da poter vedere tranquillamente il televisore di sera?

Riguardo quest'ultimo punto mi viene il dubbio perchè casualmente sul sito della BenQ avevo letto questa cosa:

"Molti monitor e modelli di TV non hanno più l’impostazione della luminosità perché, per consentire che l’HDR funzioni bene, i picchi di luminanza devono essere costanti, quindi la regolazione della luminosità non avrebbe alcuno scopo utile. Se si abbassa la luminosità durante l’HDR, si rovina la qualità dell’immagine e avere uno schermo con HDR non ha più senso. Per questo, rimuovere la regolazione della luminosità serve a evitare che la qualità dell’immagine sia compromessa involontariamente. In termini più semplici, non ha senso regolare la luminosità di uno schermo che utilizza l’HDR. Abbassare la luminosità su un display HDR ha senso come spegnere il riscaldamento nella Stazione Spaziale Internazionale: a chi verrebbe mai in mente di farlo? "

Secondo voi questa cosa è corretta? Bisogna sopportare un HDR troppo abbagliante rovinandosi così la vista oppure, visto che l'HDR disattiva per forza il sensore di luce ambientale, esiste un giusto livello di luminosità per l'HDR di Sky Q per avere una visione confortevole di sera?

Aspetto le vostre testimonianze e consigli e vi ringrazio tutti in anticipo per la cortesia! :o)
    Ultima modifica di firesoldier; 01-04-2022 alle 19:42

SKY non è il set box migliore per apprezzare il 4K HDR. Hai impostato il televisore in modalità HLG? Quella è codifica statica HDR utilizzata. Presumo che il profilo se utilizzato debba essere calibrato. Continuerei comunque il discorso nella discussione del TV dove potresti chiedere ai possessori come hanno risolto.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

prova a leggere sentire qui .. Forum specifico per Sky in generale ..

https://www.digital-forum.it/showthr...ervizi/page684

Sul televisore ho impostato sia la modalità HDR automatica sia quella HLG ma il risultato è lo stesso e cioè sembra di guardare direttamente il sole per la troppa luminosità. In modalità SDR con modalità video impostata su STANDARD e sensore luce ambientale attivo mi sono trovato bene per la visione di qualunque contenuto. Forse l'HDR con metadati statici di Sky non fa per me al contrario di HDR10+ e Dolby Vision.

Hai ragione sul fatto che posso chiedere aiuto nella discussione sul Sony XF90 e magari qualcuno mi potrà dire che tipo di settaggi ha fatto.

Ti ringrazio! :o)
    Ho dato un'occhiatina e lì c'è chi si lamenta del problema contrario e cioè che l'hdr di Sky e troppo scuro.

Comunque potete continuare a scrivere anche qui. Magari potrei scoprire che il problema dell'eccessiva luminosità dell'hdr di Sky riguarda solo i tv lcd Sony e non quelli delle altre marche.

Citazione Originariamente scritto da christians Visualizza messaggio
    Sì, le immagini di qualifiche e gara erano più che buone a mio avviso. Il problema che ho riscontrato io era presente nelle riprese sky (in studio e nel circuito), con una colorimetria sbagliata, falcidiata da problemi evidenti di tinta e colori spenti. Quando le riprese erano della FIA, invece, tutto bene.
    Confermo. Studio Sky veramente pessimo, FIA più che discreto, anche se dovrebbero cambiare le camere a bordo auto che hanno una risoluzione veramente minima. Le moto sono equipaggiate da camere nettamente migliori.

Buongiorno a tutti. Ho notato un problema con il mio decoder sky Q. Su alcuni canali, in particolare guardando wimbledon,in alcune immagini sono presenti delle “macchie di colore”, di colore rosso e blu. È un po difficile da spiegare, ma con le foto rendo meglio l’idea. Secondo voi è dovuto dal mio decoder o della mia TV (Sony oled a1). Ho anche provato a cambiare cavo hdmi ma il problema persiste. Con netflix non succede (da app tv)
    A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

https://imgur.com/a/sfBrXD8

Ultima modifica di sandromxm; 10-07-2022 alle 18:40

ciao a tutti, provo a chiedere a voi perché l'assistenza clienti sky (incluso quell'inutile chatbot) è veramente carente:

sono un cliente da più di 6 anni con Satellite (Sky Q)...e visto che sto per traslocare vorrei passare ad un abbonamento via fibra (nel nuovo condominio non c'è parabola e non si può mettere); premettendo che ho già un profilo smart e quindi l'invio del nuovo decoder auto-installante mi costerebbe solo 9€ una tantum, ho provato a parlare con sky e per 3 volte mi hanno contattato:

- la prima volta, durante l'inserimento di alcuni dati, l'operatore ha riagganciato
    - la seconda volta, con un operatore che insisteva nel sapere quale fosse l'ufficio postale dove avevo aperto il conto corrente dal quale pagavo sky da sempre (info senza senso), ha riagganciato.
    - la terza è stata ieri sera in cui l'operatore, a differenza dei primi due, mi dice che la versione via Fibra non ha il 4k (e vabbè, lo sapevo, sebbene credo lo implementeranno) ma soprattutto...mi dice che NON posso registrare programmi

si può sapere qual è la verità? con il passaggio a sky q via fibra mi mancherà SOLO il 4k e poi ho tutto il resto? Perchè mi ha detto una bugia e non mi ha fatto fare il contratto (perchè giustamente senza registrare piuttosto preferisco fare disdetta)?

Io purtroppo non so rispondere alle tue domande, ma mi lascia perplesso la frase "nel nuovo condominio non c'è parabola e non si può installare".
    Questa cosa è del tutto contra legem, quindi alla peggio consulti l'Amministratore e lo informi (attenzione, non "gli chiedi"...) della tua intenzione di installare la parabola satellitare per ricevere tali canali. Sarà al massimo lui a indicarti se procedere con parabola personale su un tuo balcone, se disponibile, piuttosto che sul tetto del condominio, se non hai un balcone, con passaggio della calata nelle canaline condominiali fino al tuo appartamento, a meno che tale soluzioni non privi altri condomini della stessa possibilità (soluzione comunque preferibile anche per motivi estetici condominiali).
    In rete trovi mille riferimenti utili per queste eventualità.
    Ettore
    DISPLAY: Panasonic TX-65LZ1500; LETTORE UNIVERSALE: Pioneer BDP-LX58; LETTORE UHD: Panasonic DP-UB820; AVR: Arcam AVR20 (HDMI 2.1); FRONT: Canton Reference 9.2 DC; CENTER: Canton Vento 866; SURROUND: Canton Vento 816.2; SUB: Martin Logan Dynamo 1600X + Dynamo 800X; GIRA: Pro-Ject X1; DISTRIBUTORI DI RETE: GigaWatt; EQ AUDIO & CAL. VIDEO: Dirac Live & Calman;

Citazione Originariamente scritto da Tacco Visualizza messaggio
    Io purtroppo non so rispondere alle tue domande, ma mi lascia perplesso la frase "nel nuovo condominio non c'è parabola e non si può installare".
    Questa cosa è del tutto contra legem, quindi alla peggio consulti l'Amministratore e lo informi (attenzione, non "gli chiedi"...) della tua intenzione di installare la pa..........[CUT]
    grazie Ettore, si questa è un'altra strada che avrei percorso in alternativa (il passaggio ad internet sarebbe una cosa "positiva" per altre cose) però ti ringrazio molto per avermi tolto il dubbio legale che avevo su sta cosa

Ho disdetto skyq fibra da più di un anno e non aveva 4k (se ancora non lo ha subito lo metteranno a breve) ma registrava.

Pagina 273 di 275 PrimaPrima ... 173223263269270271272273274275 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •