Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 28 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 407

Discussione: Nuova serie Rai in 4K

Citazione Originariamente scritto da jtv83 Visualizza messaggio
    Quindi è possibile acquistare una cam CI
    È registrare su tv? Cioè solo le CI+ sono bloccate?
    Non c'è bisogno di acquistare una CAM CI ( common interface ) . La CAM Tivùsat disponibile attualmente è una CI e "non si oppone" alla registrazione del contenuto visualizzato in quanto non aggiunge un ulteriore criptaggio interfacciandosi con il televisore ( o il decoder ). Pertanto con un dispositivo dotato di funzione PVR su USB la registrazione potrebbe avvenire senza problemi. Purtroppo in tutti i televisori delle maggiori marche tale funzione è stata inibita , mentre in molti decoder è possibile ( abbiamo visto come con il Telesystem 4K sia possibile ed anch'io possiedo un Vantage HD 7100 S che riconosce la CAM e può registrare qualsiasi cosa salvo ovviamente il 4K ) . La nuova CAM CI+ , aggiungendo appunto un ulteriore criptaggio ( o criptatura ? ) , dovrebbe rendere impossibile la registrazione a qualsiasi dispositivo , inibito o meno . E temo che lo stesso avverrà per Mediaset Premium con il DDT . Da questo punto di vista dovremmo rivalutare SKY che , con tutti i suoi limiti , rimarrà l'unica emittente a pagamento a consentire , sia pur con un sistema "chiuso" , la registrazione di un programma .
    Ultima modifica di peltor; 27-10-2016 alle 08:53

Grazie a tutti per aver fatto chiarezza!
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Oltre al blocco della registrazione cosa offrono in più di diverso?
    Maggiore protezione in generale.

Considera che attualmente il C.I+ è in versione 1.3, nell'HD Book 4.0 uscito di recente ci sono già le nuove specifiche per la versione 1.4

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    La domanda fondamentale allora è:

"Sarà obbligatorio passare alla nuova CAM, ovviamente a proprie spese, o chi ha la vecchia potrà continuare ad usarla. magari per la sola funzione fondamentale, ovvero vedere i canali Tivùsat?"
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

scusate ma nessuno sa dirmi quindi se la trasmissione fosse, oltre che 4k, anche HDR? e la qualità generale del programma a livello tecnico?
    LG 49HU770V - Bose 3.2.1 1st gen - Ps3 - 4k youtuber

"Sarà obbligatorio passare alla nuova CAM, ovviamente a proprie spese, o chi ha la vecchia potrà continuare ad usarla. magari per la sola funzione fondamentale, ovvero vedere i canali Tivùsat?"
    Esatto, bella domanda!! Speriamo di si e che non sia necessario cambiare cam per continuare a fruire di Tivusat HD e 4k!
    Anche perchè nella mia zona è l'unica possibilità di ricevere i canali rai Hd!
    E le nuove tessere saranno comoatibili con gli attuali decoder e tv?

Per chi chiede del HDR no, la serie non è in Hdr ma la qualità del 4k è davvero eccezionale!
    Ieri ho avuto occasione di vedere un oled E6 55" con netflix 4k e, nonostante il super tv, la qualità del 4k non era davvero niente di che, non paragonabile a i medici!
    TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19

La Cam tivusat normale la userai tranquillamente per i vari canali

Quello che diciamo più probabile è che in futuro per il 4K oltre alla tessera tivusat HD sarà necessaria la Cam C.I+

Sono anni che seguo queste cose e so già che andrà a finire cosi

Citazione Originariamente scritto da ERCOLINO Visualizza messaggio
    La Cam tivusat normale la userai tranquillamente per i vari canali

Quello che diciamo più probabile è che in futuro per il 4K oltre alla tessera tivusat HD sarà necessaria la Cam C.I+

Sono anni che seguo queste cose e so già che andrà a finire cosi
    Grazie Ercolino, quindi un bel modo per dirmi che devo cambiarla!
    Ovviamente perchè voglio vedere il 4k avendo un tv che me lo consente

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quando e se si verificherà vedrò cosa fare, magari passare ad un decoder, come dire, migliore.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Mikyoled Visualizza messaggio
    Grazie Ercolino, quindi un bel modo per dirmi che devo cambiarla!
    Ovviamente perchè voglio vedere il 4k avendo un tv che me lo consente
    Si vedrà

Citazione Originariamente scritto da peltor Visualizza messaggio
    Non c'è bisogno di acquistare una CAM CI ( common interface ) . La CAM Tivùsat disponibile attualmente è una CI e "non si oppone" alla registrazione del contenuto visualizzato in quanto non aggiunge un ulteriore criptaggio interfacciandosi con il televisore ( o il decoder ). Pertanto con un dispositivo dotato di funzione PVR su USB la reg..........[CUT]
    Capito.... Quindi per me che ho solo tivusat perché il dtt non prende la funzione pvr è come non averla.

con la tessera gold rai 4k si vede...direi bene ma cambiate quel logo!!!grosso e in mezzo al...occhi

Questo è quanto ho scritto a Digiquest : "Ho acquistato recentemente una cam Digiquest con scheda oro per vedere rai4k.Ogni tanto in modo del tutto casuale ,su un qualsiasi canale criptato di TVSAT, sullo schermo dell' LG 55B6V appare la scritta "Smartcard illeggibile, verificare il senso di inserimento della card" e naturalmente schermo nero con scritto criptato. La cam la escluderei in quanto mi è stata sostituita in negozio, ma il problema continua. Quando si verifica il mal funzionamento ho controllato il livello e la qualità del segnale e risultano sempre al massimo(mi rendo conto che la misurazione fatta dal TV non sia professionale, ma comunque un'idea la da).Che devo fare, spedire la card a TVSAT e così aggiungo altri 9,08 euro ai 99,99 pagati per cam +smartcard nella speranza che me la sostituiscano e che il problema si risolva. Oppure potrebbero esserci altre cause che io non conosco e che magari conviene controllare prima di spendere altri sodi?

E questo è quanto mi hanno risposto, e devo dire anche molto rapidamente: "Buonasera,
    per avviare la pratica di assistenza, può riconsegnare il prodotto dove è stato acquistato (fungerà da punto di raccolta), oppure può inviare un email all'indirizzo info@amicoservice.it, indicando i suoi dati, comprensivi di un recapito telefonico, matricola, difetto dell'apparecchio e copia dello scontrino.
    Riceverà un contatto direttamente dal nostro centro assistenza, per organizzare il rientro della sua cam e la probabile sostituzione, non per difetto*(perché la CAM funziona, se inserita il altro tv o ricevitore): Il problema*è stato riscontrato*al momento solo su*TV LG...*è possibile che*vengano effettuati degli aggiornamenti automatici, che vanno*però ad intaccare, in qualche modo *il corretto funzionamento della*CAM che in quel momento è*inserita.*
    Attendiamo riscontro
    Cordiali saluti.
    LO STAFF
    SUPPORTO TECNICO DIGIQUEST"

La cam è stata portata al negozio Euronics di Livorno dove la ho acquistata.
    Poi ho provato a ricontattarli e ho scritto:
    "Chiedo perdono se mi permetto di disturbarvi di nuovo, ma approfitto della vostra disponibilità per farvi una domanda riguardo a quanto mi avete risposto:" Il problema*è stato riscontrato*al momento solo su*TV LG...*è possibile che*vengano effettuati degli aggiornamenti automatici, che vanno*però ad intaccare, in qualche modo *il corretto funzionamento della*CAM che in quel momento è*inserita." Per cui che cosa sarà fatto alla mia cam un aggiornamento SW che risolve il problema degli aggiornamenti sull'OLED 55B6V di LG, o cosa?"
    E qui sono stato ignorato.

Per cui pongo la stessa domanda ad Ercolino, lui essendo un esperto magari è a conoscenza del problema fra TV LG e cam Digiquest (che poi se non vado errato sono tutte uguali a parte l'etichetta, per cui dovrebbe essere un problema di tutte la cam TVSAT),ed eventualmente quale intervento verrà fatto sulla cam per eliminare il problema?
    Grazie .

Franco

Io questo problema di oscuramento del video e con l'indicazione di segnale criptato ce l'ho su un sony serie 2016 stessa cam digiquest...Sono costretto ad estrarre ed a reiserire la cam nell'apposito alloggio per risolvere il problema...

Mi ha risposto DIgiquest:

"Buongiorno,
    le confermiamo che riceveremo un nuovo aggiornamento tra una quindicina di giorni. Dalle ultimissime notizie che abbiamo, la cam dovrebbe pervenire presso la nostra assistenza per poterla aggiornare.

Se preferisce può contattarci telefonicamente allo 06/9857981.

Cordiali saluti.
    LO STAFF
    SUPPORTO TECNICO DIGIQUEST"

Non posso altro che ringraziare Digiquest per il chiarimento che mi ha dato.

Franco

Pagina 4 di 28 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •