|
|
Risultati da 46 a 60 di 407
Discussione: Nuova serie Rai in 4K
-
27-10-2016, 08:50 #46
Senior Member
Non c'è bisogno di acquistare una CAM CI ( common interface ) . La CAM Tivùsat disponibile attualmente è una CI e "non si oppone" alla registrazione del contenuto visualizzato in quanto non aggiunge un ulteriore criptaggio interfacciandosi con il televisore ( o il decoder ). Pertanto con un dispositivo dotato di funzione PVR su USB la registrazione potrebbe avvenire senza problemi. Purtroppo in tutti i televisori delle maggiori marche tale funzione è stata inibita , mentre in molti decoder è possibile ( abbiamo visto come con il Telesystem 4K sia possibile ed anch'io possiedo un Vantage HD 7100 S che riconosce la CAM e può registrare qualsiasi cosa salvo ovviamente il 4K ) . La nuova CAM CI+ , aggiungendo appunto un ulteriore criptaggio ( o criptatura ? ) , dovrebbe rendere impossibile la registrazione a qualsiasi dispositivo , inibito o meno . E temo che lo stesso avverrà per Mediaset Premium con il DDT . Da questo punto di vista dovremmo rivalutare SKY che , con tutti i suoi limiti , rimarrà l'unica emittente a pagamento a consentire , sia pur con un sistema "chiuso" , la registrazione di un programma .
Ultima modifica di peltor; 27-10-2016 alle 08:53
-
27-10-2016, 09:32 #47
Advanced Member
Grazie a tutti per aver fatto chiarezza!
TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19
-
27-10-2016, 11:38 #48
-
27-10-2016, 11:46 #49
La domanda fondamentale allora è:
"Sarà obbligatorio passare alla nuova CAM, ovviamente a proprie spese, o chi ha la vecchia potrà continuare ad usarla. magari per la sola funzione fondamentale, ovvero vedere i canali Tivùsat?""Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-10-2016, 12:35 #50
Senior Member
scusate ma nessuno sa dirmi quindi se la trasmissione fosse, oltre che 4k, anche HDR? e la qualità generale del programma a livello tecnico?
LG 49HU770V - Bose 3.2.1 1st gen - Ps3 - 4k youtuber
-
27-10-2016, 13:30 #51
Advanced Member
Esatto, bella domanda!! Speriamo di si e che non sia necessario cambiare cam per continuare a fruire di Tivusat HD e 4k!
Anche perchè nella mia zona è l'unica possibilità di ricevere i canali rai Hd!
E le nuove tessere saranno comoatibili con gli attuali decoder e tv?
Per chi chiede del HDR no, la serie non è in Hdr ma la qualità del 4k è davvero eccezionale!
Ieri ho avuto occasione di vedere un oled E6 55" con netflix 4k e, nonostante il super tv, la qualità del 4k non era davvero niente di che, non paragonabile a i medici!TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19
-
27-10-2016, 18:14 #52
-
27-10-2016, 18:33 #53
Advanced Member
TV: LG Oled 77G16LA - LG Oled 65E6V Home Theater: Sintoampli ANTHEM MRX1140 11.2ch, Speakers KLIPSCH Front. Coppia di RP260F, Centrale RP450C, Surround coppia di RP240S, coppia di PRO-250RPW, SUB Coppia di R110SW, 4 ATMOS CDT-5650 CII Decoder: SKY Q CAM: TivùSat 4K Lettore: PANASONIC DPUB820 Gaming: HTPC i7 8700K 16Gb Ram scheda video ASUS 3080Ti OC Media Player: Nvidia Shield Pro '19
-
27-10-2016, 19:06 #54
Quando e se si verificherà vedrò cosa fare, magari passare ad un decoder, come dire, migliore.
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
27-10-2016, 20:02 #55
-
28-10-2016, 05:18 #56
-
02-11-2016, 18:39 #57
Member
con la tessera gold rai 4k si vede...direi bene ma cambiate quel logo!!!grosso e in mezzo al...occhi
-
07-11-2016, 11:15 #58
Senior Member
Questo è quanto ho scritto a Digiquest : "Ho acquistato recentemente una cam Digiquest con scheda oro per vedere rai4k.Ogni tanto in modo del tutto casuale ,su un qualsiasi canale criptato di TVSAT, sullo schermo dell' LG 55B6V appare la scritta "Smartcard illeggibile, verificare il senso di inserimento della card" e naturalmente schermo nero con scritto criptato. La cam la escluderei in quanto mi è stata sostituita in negozio, ma il problema continua. Quando si verifica il mal funzionamento ho controllato il livello e la qualità del segnale e risultano sempre al massimo(mi rendo conto che la misurazione fatta dal TV non sia professionale, ma comunque un'idea la da).Che devo fare, spedire la card a TVSAT e così aggiungo altri 9,08 euro ai 99,99 pagati per cam +smartcard nella speranza che me la sostituiscano e che il problema si risolva. Oppure potrebbero esserci altre cause che io non conosco e che magari conviene controllare prima di spendere altri sodi?
E questo è quanto mi hanno risposto, e devo dire anche molto rapidamente: "Buonasera,
per avviare la pratica di assistenza, può riconsegnare il prodotto dove è stato acquistato (fungerà da punto di raccolta), oppure può inviare un email all'indirizzo info@amicoservice.it, indicando i suoi dati, comprensivi di un recapito telefonico, matricola, difetto dell'apparecchio e copia dello scontrino.
Riceverà un contatto direttamente dal nostro centro assistenza, per organizzare il rientro della sua cam e la probabile sostituzione, non per difetto*(perché la CAM funziona, se inserita il altro tv o ricevitore): Il problema*è stato riscontrato*al momento solo su*TV LG...*è possibile che*vengano effettuati degli aggiornamenti automatici, che vanno*però ad intaccare, in qualche modo *il corretto funzionamento della*CAM che in quel momento è*inserita.*
Attendiamo riscontro
Cordiali saluti.
LO STAFF
SUPPORTO TECNICO DIGIQUEST"
La cam è stata portata al negozio Euronics di Livorno dove la ho acquistata.
Poi ho provato a ricontattarli e ho scritto:
"Chiedo perdono se mi permetto di disturbarvi di nuovo, ma approfitto della vostra disponibilità per farvi una domanda riguardo a quanto mi avete risposto:" Il problema*è stato riscontrato*al momento solo su*TV LG...*è possibile che*vengano effettuati degli aggiornamenti automatici, che vanno*però ad intaccare, in qualche modo *il corretto funzionamento della*CAM che in quel momento è*inserita." Per cui che cosa sarà fatto alla mia cam un aggiornamento SW che risolve il problema degli aggiornamenti sull'OLED 55B6V di LG, o cosa?"
E qui sono stato ignorato.
Per cui pongo la stessa domanda ad Ercolino, lui essendo un esperto magari è a conoscenza del problema fra TV LG e cam Digiquest (che poi se non vado errato sono tutte uguali a parte l'etichetta, per cui dovrebbe essere un problema di tutte la cam TVSAT),ed eventualmente quale intervento verrà fatto sulla cam per eliminare il problema?
Grazie .
Franco
-
07-11-2016, 12:32 #59
Senior Member
Io questo problema di oscuramento del video e con l'indicazione di segnale criptato ce l'ho su un sony serie 2016 stessa cam digiquest...Sono costretto ad estrarre ed a reiserire la cam nell'apposito alloggio per risolvere il problema...
-
07-11-2016, 19:30 #60
Senior Member
Mi ha risposto DIgiquest:
"Buongiorno,
le confermiamo che riceveremo un nuovo aggiornamento tra una quindicina di giorni. Dalle ultimissime notizie che abbiamo, la cam dovrebbe pervenire presso la nostra assistenza per poterla aggiornare.
Se preferisce può contattarci telefonicamente allo 06/9857981.
Cordiali saluti.
LO STAFF
SUPPORTO TECNICO DIGIQUEST"
Non posso altro che ringraziare Digiquest per il chiarimento che mi ha dato.
Franco