Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 63

Discussione: Now tv

Citazione Originariamente scritto da mauro-1966 Visualizza messaggio
    Per la cronaca 1080i è fullhd ed è lo standard per i broadcaster
    Full hd è 1080p, cioè 1080 righe vere visualizzate contemporaneamente. 1080i (Interlacciato) compone le 1080 righe con due semiquadri da 540. 1080i è lo standard per i broadcaster via digitale terrestre (anche per limitazioni dell’attuale dt, che saranno superate con il nuovo standard nel 2021). Via internet netflix o primevideo vanno regolarmente in 4K o 1080p, prime video anche per gli eventi live. Il super hd ripeto non è altro che un 1080i meno compresso..... se vogliamo una cronaca corretta......
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    ...1080i (Interlacciato)...
    Lodevole la disponibilità ad un ripassino sulla differenza tra progressivo ed interlacciato anche se credo che se divergenza di opinioni c' era questa era semiologica non tecnica.

Comunque dà l'occasione di approfondire scoprendo che per lo sport è annunciato il 1080p (vedi) chi ha la possibilità di verificare lo faccia (io non ho il pacchetto sport).
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Lodevole la disponibilità ad un ripassino sulla differenza tra progressivo ed interlacciato anche se credo che se divergenza di opinioni c' era questa era semiologica non tecnica.
    beh, trattandosi di un forum tecnico non mi sembra fuori luogo dare una informazione tecnica corretta...... se per lo sport è annunciato il 1080p vuol dire che in quel caso ci sarà il Full hd
    Ultima modifica di robrock; 24-10-2019 alle 09:41
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

Esclusivamente a causa di un gentile "omaggio" di now tv alla moglie (4 mesi gratis), ho acconsentito che
    il nuovo Samsung QE90R scaricasse la app.
    Purtroppo abbiamo anche ceduto alla tentazione di pagare 5,00 euro per accedere alle serie tv.

La sintesi è la seguente:
    Visione di qualità bassa/molto bassa (la valuto di qualità SD da 720punti). Nelle scene buie si ritorna ai tempi
    dei filmati scaricati dalla rete e visiti sulla tv, con pixeloni enormi e immagini sgranate.
    Spesso mancano i sottotitoli e quando ci sono risultano male impostati (non hai il tempo di leggere e spariscono)
    oppure vanno fuori sincro rispetto al video (e dopo 30 secondi di patimenti ti costringi a guardare la serie in italiano).

Personalmente non avrei dato alcuna chance a Now tv per tutto l'orrore di commenti che ho trovato i Rete, ma via "omaggio"
    son riusciti comunque a farmi imbufalire ed a confermare una filosofia basata su bassa qualità, stucchevoli trucchetti per recuperare
    soldini quando fuggi, scarsa cura del Cliente e abitudine evidente alle posizioni monopolistiche.
    Menomale che c'è Netflix, Prime, Disney, Apple tv e speriamo, davvero, che quanto prima vi sia una più naturale e democratica
    ripartizione dello sport e del calcio, in modo da confinare massimamente piattaforme tipo now tv.

Citazione Originariamente scritto da robrock Visualizza messaggio
    Full hd è 1080p, cioè 1080 righe vere visualizzate contemporaneamente. 1080i (Interlacciato) compone le 1080 righe con due semiquadri da 540. 1080i è lo standard per i broadcaster via digitale terrestre (anche per limitazioni dell’attuale dt, che saranno superate con il nuovo standard nel 2021). Via internet netflix o primevideo vanno regolar..........[CUT]
    Mi ero perso , queste " sciocchezze ", normalmente broadcasting è tutto ciò viene trasmesso via etere che sia sat o terrestre , netflix e tutto ciò viaggia via internet non lo è , quindi non paragonabile , visto che questo dovrebbe essere un forum tecnico , full HD è sia 1080i che 1080p

Sciocchezze? Contento tu........

Citazione Originariamente scritto da zagor68k Visualizza messaggio
    Esclusivamente a causa di un gentile "omaggio" di now tv alla moglie (4 mesi gratis), ho acconsentito che
    il nuovo Samsung QE90R scaricasse la app.
    Purtroppo abbiamo anche ceduto alla tentazione di pagare 5,00 euro per accedere alle serie tv.

La sintesi è la seguente:
    Visione di qualità bassa/molto bassa (la valuto di qualità SD da 720pu..........[CUT]
    Se non prendi ticket "opzioni+" a 2.99 devi solo in SD.

I 4 mesi gratis non una mezza sola.

Sulle TV LG con opzione+ la risoluzione dovrebbe essere 1080p (così riporta il sito inglese) ,la visione delle serie TV direi che buona.

https://help.nowtv.com/article/what-...-for-my-device
    Ultima modifica di ovimax; 07-03-2020 alle 15:21
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Le critiche sulla qualità sono in buona parte tanto vere quanto inutili, quello che giustifica l'abbonamento ad un provider sono i contenuti.

Ok, Trono di Spade (per citare un classico) su NowTv si vedrà da schifo... allora che fai lo guardi su Netflix o su Amzon Prime? No? Perché? Perché su quelle piattaforme non c'é, punto e basta.

E quindi legittimo pretendere da NowTv un miglioramento della qualità, ma non ha senso dire "lo mollo e passo a Netflix", certo puoi farlo ma se non li hai entrambi (almeno in periodi diversi, non dimentichiamo che gli abbonamenti si possono chiudere e riaprire...) hai a disposizione solo metà del catalogo della produzione mondiale...

...l' unico vero problema lo sto incontrando con Apple TV: non ho dispositivi Apple, vorrei vedere una loro serie esclusiva e per farlo dovrei comprare un qualche aggeggio che non ho e per una sola serie Tv mi sembra un po' troppo.
    Ultima modifica di pace830sky; 07-03-2020 alle 15:47
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Se non prendi ticket "opzioni+" a 2.99 devi solo in SD.

I 4 mesi gratis non una mezza sola.

Sulle TV LG con opzione+ la risoluzione dovrebbe essere 1080p (così riporta il sito inglese) ,la visione delle serie TV direi che buona.

https://help.nowtv.com/article/what-...-for-my-device

... e questo conferma le mie perplessità. Non è possibile, nel 2020, che si debba pagare ulteriore obolo per essere in linea con una risoluzione corretta. Si badi, non certo ad 8K, meno che mai al 4K ma ai 1080 punti che, per chi è troppo giovane o smemorato, è tecnologia presente e disponibile da una vita intera!
    Il concetto di now tv è lo stesso che adotta il noto padrone del calcio... paghi poco? E allora pessima qualità!
    Faccio molto volentieri a meno di un 'fornitore di contenuti' che pensa solo a spremermi passandomi di default IL MINIMO TECNOLOGICO POSSIBILE e che si propone in questa maniera e mi unisco, convintamente, alle folle enormi
    dei detrattori e dei critici di Now TV.
    Ultima modifica di zagor68k; 07-03-2020 alle 17:23

Nowtv sta in piedi per il pacchetto sport. Se si pretende la qualità massima nei film allora bisogna guardare altrove, anche se a me soddisfa molto anche su questo ambito. L'alternativa è sky.

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Ok, Trono di Spade (per citare un classico) su NowTv si vedrà da schifo... ..........[CUT]
    la discussa punta S08e03 fà schifo anche in BD UHD dolby vision

... e questo conferma le mie perplessità. Non è possibile, nel 2020, che si debba pagare ulteriore obolo per essere in linea con una risoluzione corretta. Si badi, non certo ad 8K, meno che mai al 4K ma ai 1080 punti che, per chi è troppo giovane o smemorato, è tecnologia presente e disponibile da una vita intera!
    Il concetto di now tv è lo stesso ..........[CUT]
    come ho detto "i 4 mesi gratis " sono un pubblicità per farti entrare.

Perchè qualcuno di regala 4 mesi di netflix UHD? o 4 mesi di prime? .... non mi pare , quindi quale sarebbe "obolo da pagare"?

L' unico che spesso trovi 6 mesi in regalo e infinity , ma le esclusive sono veramente poche e costa poco.

Citazione Originariamente scritto da danilomastro Visualizza messaggio
    Nowtv sta in piedi per il pacchetto sport. Se si pretende la qualità massima nei film allora bisogna guardare altrove, anche se a me soddisfa molto anche su questo ambito. L'alternativa è sky.
    nowtv si regge sulle serie TV,visto che molte sono in esclusiva e molto sono ottime(sempre in base hai gusti).
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    la discussa punta S08e03 fà schifo anche in BD UHD dolby vision
    Cosa che, ovviamente, non ci induce ad assolvere NowTv per la qualità dell' immagine...

Penso che nowtv non possa fare più nulla per peggiorare il sentimento medio della platea.
    Visione base SD. Se gli molli 3,00 euro ti fanno la grazia di passare a 1080
    Problemi con i sottotitoli da crisi isterica
    Fuori sincro
    E... giusto per concludere la raccolta di ammirate annotazioni, non rispondono alla posta elettronica.
    Proprio se ne sbattono.
    Per me, un capitolo aperto (causa omaggio/pacco) e subito chiuso avendo capito sin troppo bene che
    razza di ciofeca è.

Penso che nowtv non possa fare più nulla per peggiorare il sentimento medio della platea.
    Visione base SD. Se gli molli 3,00 euro ti fanno la grazia di passare a 1080 ..........[CUT]
    ancora ... perchè netflix quato costa ad esempio?!? piano base SD costa 8€ non mi pare che te lo regalano

se fai un banale confronto
    Nowtv "Cinema + Serie TV+ Intrattenimento+ opzioni plus " 14,99€
    Netflix HD 12€

mi spieghi dove sta il problema?

Per me, un capitolo aperto (causa omaggio/pacco) e subito chiuso avendo capito sin troppo bene che
    razza di ciofeca è...........[CUT]
    nessun pacco ti hanno regalato 5*4 = 20€ (buttali via) , sembra solo che stai un pò a rosicare che non ti hanno dato pure HD.
    Ultima modifica di ovimax; 11-03-2020 alle 19:24

Ovimax, nowtv si regge per il pacchetto sport perché ha le dirette della serie A motomondiale F1 etc etc.
    Netflix è una piattaforma streaming, potenzialmente paragonabile ad un hdd attaccato alla TV con tutte le serie TV che vuoi. Non ha dirette non si può paragonare ad una piattaforma streaming che ha anche il live.

Vabbè che con questo coronavirus di live non ci sta più nulla....

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •