Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Sparizioni continue di RAI HD

Ciao a tutti, a qualcun'altro capitano misteriose sparizioni di RAI 1, 2 e 3 HD?

Ho un Lg CX, antenna perfettamente funzionante che non singhiozza mai su nessun canale..vedo normalmente tutti i canali HD e nessuno di essi sparisce. Inoltre lascio le posizioni di default e non modifico l'ordinamento numerico dei canali

Solo i tre RAI HD ogni giorno non li trovo più e devo rieffettuare la sitonizzazione automatica che va a buon fine. Me li guardo tranquillamente finché la tv è accesa e poi il giorno dopo di nuovo spariti....

Se fosse successo ad altri canali HD avrei ipotizzato un problema di cavo...ma è tutto perfetto...e anche i canali RAI a bassa risoluzione sono lì senza problemi...

Qualcuno con esperienze simili o risposte plausibili per lo strano fenomeno...?
    TV: LG Oled 65C4 Console: PS5 Pro

Se ti riferisci al digitale terrestre potrebbe essere un problema locale del ripetitore da cui ricevi. Disabilita l'aggiornamento automatico dei canali cmq.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

concordo, SEMPRE disattivare "aggiornamento automatico canali", fa spesso casini. I parenti fanno a gara per chiamarmi perchè scompaiono canali.

Può darsi che durante la notte ci siano delle attività elettromagnetiche che disturbano i segnali dvb-t ed il Tv quando fa la ricerca "perde" qualche frequenza
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Sembra aver funzionato! Avevo rieffettuato la scansione totale ieri per provare...e ad oggi non risultano ancora sparizioni, diversamente da quanto atteso

Incrocio le dita, intanto grazie 1000 a entrambi!
    In questo periodo di Europei era abbastanza frustrante doverli ricercare ogni volta..preferisco la resa di Rai HD a quella di Rai Play..

Non pensavo che l'aggiornamento automatico dei canali potesse fare tutto questo danno
    Ultima modifica di Optimus Prime; 29-06-2021 alle 08:39

Capita anche a me... quindi provo a disattivare la scansione automatica (sempre se capisco dov'è )
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Se hai un Panasonic trovi la voce nel menù: impostazioni>sintonia DVB-T>aggiornamento automatico.
    VPR: JVC NZ500 WE, JVC X70r, Epson TW7100 e TW5650, Xiaomi Mija ALP 3.0 laser. TV: Panasonic: TX-55EZ950, TX-48LZ1500, TXP-50GT60. Schermo: Celexon 110". Sorgenti AV:: Clone Oppo M9702, Panasonic dmp-ub900, dmp-ub820 x2. Firestick 4K Max, Dreambox DM920, PS5, VR2. HT Yamaha RX-D485, casse: centrali e frontali Polk Audio, posteriori JBL, surround Onkyo.Colorimetri Spyder X2, Xrite iD3 Software ColourSpace Zro

A me non sparisce il canale ma in genere mi da il messaggio nessun segnale, solo a volte è visibile. Se vuoi guardarti gli europei c e rai play 4k che ha una resa molto superiore a rai 1 hd (ho fatto il confronto nei pochi sprazzi di visibilità di rai 1 hd e non c è paragone).
    TV: Lg Cx 55. Lettore: Sony X800M2. Diffusori: Linn Majik 109. Amplificatore: Marantz PM 5003. Dac: Cambridge Dac Magic 100

Citazione Originariamente scritto da Franco Rossi Visualizza messaggio
    Se hai un Panasonic trovi la voce nel menù: impostazioni>sintonia DVB-T>aggiornamento automatico.
    Grazie... il panasonic che ho in firma però non è piu la mia tv principale ... ora ho una samsung.
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Grazie... il panasonic che ho in firma però non è piu la mia tv principale ... ora ho una samsung.
    Mi spiace allora non ne ho idea, mai avuti TV Samsung, prova a chiedere nella sezione dedicata a questo marchio.

Citazione Originariamente scritto da Krabat Visualizza messaggio
    Se vuoi guardarti gli europei c e rai play 4k che ha una resa molto superiore a rai 1 hd
    Il 4k hdr era presente solo per le partite all'Olimpico. Già l'ultima dell'Italia a Wembley era solo un Hd sdr
    LG C9 55", Yamaha Aventage 3070, Nad c268 ampli front. Front: autocostruiti, driver 18Sound 1030+xt120 e doppio Seas 22 rnx. Surrond e Atmos: autocostruiti, Faital 4fe35. Subwoofer: autocostruito Dayton Dvc388+ Behringer iNuke1000Dsp. Lettore BR Panasonic 450. Notebook: Asus Vivobook530

Non ricordo l ultima dell Italia ma anche adesso con la Germania si accende il logo hdr sulla tv...se hai una TV che supporta hdr lo vedi cmq molto meglio che in RAI 1 hd
    Ultima modifica di Krabat; 29-06-2021 alle 18:50

oggi non ho provato, d'ora in poi proverò sempre per curiosità, ma Italia-Austria sicuramente NON andava in hdr e 4k..

Forse era FHD (o una res intermedia tra 2k e 4k) ma con HDR ? Perchè in effetti un peggioramento di risoluzione mi pare di ricordarlo anch'io, tuttavia l'immagine era cmq molto più luminosa e migliore del rai1hd, quindi credo l'hdr ci fosse, anche se non ricordo bene tanto da esserne sicuro.
    TV: Lg Cx 55. Lettore: Sony X800M2. Diffusori: Linn Majik 109. Amplificatore: Marantz PM 5003. Dac: Cambridge Dac Magic 100

confermo Rai 4K stasera qualità sicuramente molto migliore di Rai HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •