|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
05-09-2021, 23:31 #1
Member
Problemi con Iris, Mediaset Italia 2 e Rai 4K (TV Panasonic HZ2000)
Buonasera a tutti,
..per velocizzare....torno dalle vacanze, accendo il TV e mi accorgo che i canali Iris e Mediaset Italia 2 hanno un striscio bianco in orizzontale alto e basso quale si muove, invece Rai 4K non funziona (qualità e intensità segnale è buono).
Tutti gli altri canali non hanno nessun problema.
Ho un Panasonic HZ2000, un monoblock LNB (hotbird ed astra) e due CAM (Tivusat4K e una cam austriaco per Astra).
Tutti canali su Astra nessun problema, tutti canali su Hotbird escluso Iris, Mediaset Italia 2 e Rai4K nessun problema.
Ho già sintonizzato tutti canali ma questi tre canali hanno il stesso problema come prima, cosa posso fare? Grazie
P.s.: Su Iris e Mediaset italia 2 se imposto l'immagine "Overscan 16:9 ON" allora i strisci spariscono ma l'immagine non è il massimo, sembra tutto quanto più grande e vicino.Ultima modifica di mohica; 05-09-2021 alle 23:35
-
06-09-2021, 00:17 #2
Ciao, in questi giorni è in atto la riconfigurazione transponder su Rai e Mediaset per il passaggio all'mpeg4, ti lascio la frequenza attuale di Rai 4K:
Freq 11766 Pol V S/R 29900 FEC 3/4 Modulazione DVB-S2/8PSK
Se non è la tua attuale, fai una sintonizzazione manuale su quella scritta sopra.Ultima modifica di oceano60; 06-09-2021 alle 00:19
-
06-09-2021, 14:58 #3
Member
Grazie oceano60!!
La mia frequenza è 11765 tutto il resto è uguale. C'è anche il Service ID....ma non so cosa mettere.
Purtroppo il mio Panasonic HZ2000 non mi lascia sintonizzare manualmente un canale singolare, posso impostare il satellite (hotbird o astra) e mi fa vedere i canale ma non riesco toccare i canali singolari.
Non so se centra il mio monoblock LNB con diseqc1.0 sulla parabola o io sto sbagliando qualcosa.
Ho fatto la scansione su hotbird a 11766 e mi ha fatto vedere tutta canali di Rai dove c'è anche Rai4K....ma non posso toccare nessun canale singolo.....ma se chiudo le impostazioni e dopo riapro di nuovo mi trovo sempre con la frequenza 11765...mah!!
P.s.:...il problema dei strisci in orizzontale si è allargato.....in poche parole sono canali senza HD, si è aggiunto la7, la7d, la5 probabilmente anche altri, non ho controllato tutti ma sono tutti senza HD.
Non è un drama visto che guardo i canali in HD ma Iris e Mediaset italia 2 non esistono in HD e ogni tanto guardo volentieri questi canali.Ultima modifica di mohica; 06-09-2021 alle 15:06
-
06-09-2021, 15:59 #4
Si, il canale singolo non è possibile, ma la ricerca manuale sul transponder singolo si, se ho ben compreso cercando sulla frequenza 11766 trovi vari canali Rai, tra cui anche Rai 4K, solo che quest'ultimo non si apre.
Se con la CAM di Tivùsat apri gli altri canali della Rai, darei per scontato che la chiave per aprire i canali sulla tessera è già aggiornata.
Per il problema dei canali senza HD, LA 7 ecc. attenderei, in questi giorni appunto stanno riconfigurando.