|
|
Risultati da 16 a 30 di 31
Discussione: trascinamento bianco su nero Sony vph 1292QM
-
02-04-2004, 10:21 #16
Sergio e se lavorassi sull'Overlay????? o meglio ancora andassi con dei ritocchi di fino sul Gamma della scheda video o meglio su TT credi che potrei migliorare la situazione fino a renderla perfetta????
Ho sempre preferito lasciare tutto a Default: scheda video + TT, e tarare le immagini direttamente da CRT, per evitare di fare troppi casini sui settaggi, ma se pensi ne valga la pena potrei provare
ciao
-
02-04-2004, 11:06 #17
Advanced Member
Ferrrrrrmooo! Magari attenui un problema e ne tiri fuori altri. Lascia tutto così se puoi.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
02-04-2004, 13:18 #18
Senior Member
Marcelo,
provare non costa nulla!
Segnati i valori di partenza e male che vada rimetti tutto come prima.
Come ti avevo già consigliato prova ad alzare leggeremente la luminosità del PJ, poi , con un disco test, abbassa più che puoi la luminosità ed il gamma dall' overlay di TT. Quindi riabbassa anche la luminosità del PJ fino al limite consigliato dal test e dai tuoi gusti.
Prova e facci sapere.
-
02-04-2004, 13:25 #19
Sergio sei sempre il mio profeta lo sai....
per me sei una bibbia di CRT:::::.....
Comunque Domenica come ripeto viene Gianni e gli farò notare il problemino vediamo cosa ne pensa e che suggerimenti
adottare per risolverlo
ciao
-
02-04-2004, 15:40 #20
Advanced Member
Marçelo ha scritto:
Comunque Domenica come ripeto viene Gianni e gli farò notare il problemino vediamo cosa ne pensa e che suggerimenti
adottare per risolverlo
Lo stesso Gianni può darti ottime indicazioni in merito.
ps. se hai tempo, la procedura di Axel70 è ottima, a patto che dopo rimetti tutto ESATTAMENTE come prima.
pps. e qui non vorrei andare off-topic: Marcelo, nella signature vedo che hai la Radeon 9000, io l'ho buttata dalla disperazione. Pensa che ritornando alla 7200 ho trovato differenza! Un upgrade alla 9600 o 9800 forse...sopratutto con il tuo nevepolliciellecìchepesaquantounmacignomachesivede dasballo.SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
02-04-2004, 16:35 #21Sergicchio ha scritto:
! Un upgrade alla 9600 o 9800 forse...sopratutto con il tuo nevepolliciellecìchepesaquantounmacignomachesivede dasballo.
anche se io della mia devo ammettere di essere abbastanza soddisfatto
ciao
Sergio
-
05-04-2004, 06:50 #22
Senior Member
Risultati ?
Allora Marcelo, hai fatto qualche prova?
E' migliorato qualcosa?
-
05-04-2004, 08:12 #23
Re: Risultati ?
axel70 ha scritto:
Allora Marcelo, hai fatto qualche prova?
E' migliorato qualcosa?
Un salutone
Marçelo
-
05-04-2004, 09:52 #24
Marcello,
non fare il modesto...intanto, vi ringrazio nuovamente per la calorosissima ospitalita' (saluta anche i tuoi) e vi rinnovo i ringraziamenti miei e di Paola per aver passato delle piacevolissime ore in vostra compagnia e ovviamente, come sapete, siete attesi a Roma al piu' presto
ah! a proposito, salutateci anche Spillo!!!
Venendo al lato tecnico dell'incontro, Marcello, bisogna dirlo, quando si parla di crt, e' iperpignolo... diversamente non si sarebbe comprato quello splendido crt che attualmente ha...
Quindi, a differenza mia che mi devo necessariamente "accontentare" (a proposito, manco a dirlo, il 500 di Ciuchino si vede meglio del mio, non tanto come definizione ma sicuramente come colorimetria... mannaggia! Sergicchio urge un tuo nuovo salto a Roma), diciamo fin da subito che Marcello ha una macchina con un fuoco e una definizione a dir poco eccezionale, sicuramente la migliore vista finora.
Il problema del gamma era, ovviamente, facilmente risolvibile, e difatti cosi' e' stato, bravo Marcello! ora avrai un'immagine incredibile! meglio che non torno a trovarti... mi slogherei irreparabilmente la mascella
Ah, poi, forse si tralascia l'aspetto audio ma, probabilmente complice anche la forma del soffitto, l'acustica della stanza, a mio modesto parere, e' sembrata davvero ottima.
Complimenti di nuovo e... goditi un un po' di film
salutoni e a presto
Gianni
Ultima modifica di giapao; 05-04-2004 alle 10:40
giapao at yahoo punto com
-
05-04-2004, 09:56 #25
Advanced Member
Beh che dire, prima o poi farò un saltino a Perma a vedere il tuo magnifico bestione!
giapao ha scritto:
Quindi, a differenza mia che mi devo necessariamente "accontentare" (a proposito, manco a dirlo, il 500 di Ciuchino si vede meglio del mio, non tanto come definizione ma sicuramente come colorimetria... mannaggia! Sergicchio urge un tuo nuovo salto a Roma)
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
05-04-2004, 10:12 #26
Gianni devi avere pazienza , quando arriverai a 3200 ore sui CRT i colori diventeranno piu' CALDI
.
Mi dispiace non essere venuto da Marcelo , sara' per la prossima.
In quelle zone si mangia da Re'.
Poi non sarei riuscito ad accendere il mio per un mese
-
05-04-2004, 10:24 #27ciuchino ha scritto:
...
Mi dispiace non essere venuto da Marcelo , sara' per la prossima.
In quelle zone si mangia da Re'.
...
ciaooooooogiapao at yahoo punto com
-
05-04-2004, 10:28 #28Sergicchio ha scritto:
Beh che dire, prima o poi farò un saltino a Perma a vedere il tuo magnifico bestione!
Sto cercando un buco libero in agenda...
per l'agenda, mega-tnx
ciao ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
05-04-2004, 10:37 #29
il problema della scia a destra dei punti luminosi su sfondo nero o grigio ne soffre anche il mio 808,comunque ho notato questo difetto anche su divrsi monitor crt compreso il mio tv,e anche su tv nuove di pacca.
-
05-04-2004, 11:08 #30giapao ha scritto:
Marcello,
non fare il modesto...intanto, vi ringrazio nuovamente per la calorosissima ospitalita' (saluta anche i tuoi) e vi rinnovo i ringraziamenti miei e di Paola per aver passato delle piacevolissime ore in vostra compagnia e ovviamente, come sapete, siete attesi a Roma al piu' presto
ah! a proposito, salutateci anche Spillo!!!
Venendo al lato tecnico dell'incontro, Marcello, bisogna dirlo, quando si parla di crt, e' iperpignolo... diversamente non si sarebbe comprato quello splendido crt che attualmente ha...
Quindi, a differenza mia che mi devo necessariamente "accontentare" (a proposito, manco a dirlo, il 500 di Ciuchino si vede meglio del mio, non tanto come definizione ma sicuramente come colorimetria... mannaggia! Sergicchio urge un tuo nuovo salto a Roma), diciamo fin da subito che Marcello ha una macchina con un fuoco e una definizione a dir poco eccezionale, sicuramente la migliore vista finora.
Il problema del gamma era, ovviamente, facilmente risolvibile, e difatti cosi' e' stato, bravo Marcello! ora avrai un'immagine incredibile! meglio che non torno a trovarti... mi slogherei irreparabilmente la mascella
Ah, poi, forse si tralascia l'aspetto audio ma, probabilmente complice anche la forma del soffitto, l'acustica della stanza, a mio modesto parere, e' sembrata davvero ottima.
Complimenti di nuovo e... goditi un un po' di film
salutoni e a presto
Gianni
Ma sia ben chiaro, il problema non nasce dal Displey (CRT) ma bensì dalla sorgente con materiale pal a 576 linee, che venendo riscalate creano questo problema......e più ci penso e più sono convinto che il motivo non possa essere che questo, sarebbe interessante provare con una sorgente ad alta definizione a 1080i per verificare la cosama sarei pronto a scommetterci che questa sbavatura (perchè di tale si tratta) a questa risoluzione d'uscita sicuramente scomparirà...