Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

AIUTO!! Crt RCF LS 4000

Amici aiuto, ho reperito un crt RCF LS4000 usato ma funzionante
    Lo so, è poco meno di un trabicolo, ma voglio fare un'po di esperienza con i tritubo prima di decidere se fare l'investimento....
    Non so trovare dove il manuale d'uso e il service manual, qualcuno sa aiutarmi, darmi una dritta?
    Alla RCF non mi hanno dato retta...
    su crtinfo.us.vu non c'è...
    sono disperato

mmm la vedo dura...
    Qui puoi trovare il Service Manual dell' LS 4001 (Equivalente del Runco 760? boh). Per dieci dollari un tentativo si puo fare...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

SergioPetruccelliPh.
    My Blog

All'epoca possedevo il 4100 della electrohome ed ho avuto tra le mani, regalato, l'rcf in condizioni non perfette. Devo dire che se non ho neanche tentato di metterlo a posto, sebbene avesse i tubi nuovi, è per la qualità delle lenti e dell'elettronica che è praticamente da preistoria paragonata a quella del 4100. Il mio l'ho smontato in pezzi e gettato il telaio che era rimasto per un periodo all'aperto e si era ossidato.

Pasquale

OsaiKozumi ha scritto:
    Il mio l'ho smontato in pezzi e gettato il telaio che era rimasto per un periodo all'aperto e si era ossidato.
    Padre snaturato!
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

OsaiKozumi sei un violento!! era così scarso?

Sergicchio grazie.

Re: AIUTO!! Crt RCF LS 4000

Pistino ha scritto:
    Amici aiuto, ho reperito un crt RCF LS4000 usato ma funzionante
    Lo so, è poco meno di un trabicolo, ma voglio fare un'po di esperienza con i tritubo prima di decidere se fare l'investimento....
    Non so trovare dove il manuale d'uso e il service manual, qualcuno sa aiutarmi, darmi una dritta?
    Alla RCF non mi hanno dato retta...
    su crtinfo.us.vu non c'è...
    sono disperato
    l' assistenza RCF la fa la maxivideo. di + non sò e non conosco il modello.

Non ho potuto verificare dalle immagini se era così scarso come forse ho lasciato intendere, in quanto me lo hanno regalato dopo che è stato esposto all'umidità per più di un anno. Non ho neanche provato a ripararlo in quanto visibilmente l'elettronica era molto semplice paragonata ad altri proiettori, non aveva le regolazioni da telecomando e credo che fosse in grado di agganciare solo segnali interlacciati.

Ad ogni modo se quello che hai è in buone condizioni e fai uno schermo di max 180cm puoi anche avere dei buoni risultati.

Pasquale

LS4000 è il primo proiettore prodotto dalla RCF, prima prendevano i maxivideo in OEM. Ovviamente trattandosi di apparecchio di oltre 15 anni orsono va solo in frequenza video. Se si accende ed è stato poco usato magari val la pena di metterlo a posto ma sicuramente ci vuole pazienza e non saprei chi possa aver voglia di metterci mano. Magari Sergicchio potresti provarci tu... Poi gli schemi chissà chi li ha.

Schemi alla mano qualcosa si può fare...
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Se ne avete bisogno vi metto a disposizione anche le parti di ricambio, purchè ve le venite a prendere ...magari bussando coi piedi .... scherzo. Il mio aveva un guasto di alimentazione, tutte le altre parti dovrebbero funzionare. Se serve qualcosa o venite nella terra del Vesuvio o vi servite del corriere, comunque sono ben lieto di regalarle.

Pasquale

E' questa la macchina con cui mi sto divertendo da un po di tempo!
    E' anche la macchina che si è spenta proprio sul piu bello... Alimentazione?
    Sergicchio siamo sicuri che accetti soltanto segnali interlacciati?
    Cmq è stato bello finchè è durato...

Grazie,
    Vi tengo informati.... mal che vada butto 100 euro...
    intanto con l'amico Sergicchio sto valutando un Barco 808 liscio
    ciao

liscio?

808 liscio si intende la versione "non S" cioè p/n R9000900 o R9000909 reputata la migliore in ambito HT.

Sergio, quasi ci metterei la mano sul fuoco che l'RCF a piu di 15KHz non va.

Pistino, se avevi manuali di servizio ed abitavi vicino un'occhiata gliela davo volentieri, ma sei di Cuneo...penso non convenga neanche una gita in centro italia.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •