|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Mondiali Calcio
-
23-05-2002, 14:25 #1
Senior Member
Mondiali Calcio
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e devo farvi un po di domande.
La mia intenzione è quella di approntare una sala per vedere i mondiali di calcio insieme ai miei operai in modo da non avere un forte esodo essendo le partite durante l'orario di lavoro.
Allo per fare ciò vorrei comprare un videoproiettore visto che mi hanno sconsigliato tutti il noleggio visti gli alti costi.
1. Che tipo di ingresso deve avere il videoproiettore ? visto che il segnale arriverà dall'antenna normale e non dal satellite e quindi non avendo un sintonizzatore interno dovrò collegarlo alla normale TV
2. Per collegarci in seguito il DVD che ingresso devo assicurarmi che ci sia ?
3. Per collegarci in seguito la Play Station 2 (sto sognando partite interminabili a ISS Pro) che ingresso devo assicurarmi che ci sia ?
4. Quale proiettore mi consigliate ? La sala è 6,2x4,5 metri, completamente oscurabile
Mi hanno consigliato i DLP, io ho visto il Davis CinemaOnePro veramente ottimo anche con luce, il prezzo che però mi avevano chiesto è 5450 euro.
Mi avevano proposto anche il Davis DX10 a 6200 euro ma è una cifra troppo alta.
Ora ho scoperto però che sono fuori produzione e li ho trovati online a molto meno. Però non saprei, ho notato che non hanno ingressi digitali ma solo l'S-Videoe il collegamento al Personal Computer.
Leggendo qua e la ho trovato il Piano Plus che però non ha lo Zoom ed ha solo 450 Ansi Lumen, veramente pochi ! Però ha una definizione colori ottima.
L'infocus 110 è fantastico ma costa veramente troppo !
Non volevo spendere + di 4000 euro
Mi sapete consigliare al meglio ?
-
24-05-2002, 10:54 #2
potresti comprare...
...l'ultimo numero di DVHT
Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
24-05-2002, 11:10 #3
Senior Member
Se ti riferisci al n. 35,
l'ho preso e sinceramente non risponde alle mie domande :
1. il plus v807 mi sembra limitato tanto vale prendere il piano
2. il tritubo non mi interessa
3. il panasonic è lcd non lo vorrei, preferisco un dlp
il problema è quale, e se non ne vale la pena allora mi consigliate il panasonic ?
O prendo l'infocus 110 ?
non volevo spendere tanto
-
25-05-2002, 14:37 #4
Ciao tamp1974: benvenuto in AVforum.
L'InFocus va decisamente bene. Il Piano, ancora non ho avuto modo di vederlo in santa pace e quindi il giudizio è sospeso. Dovrei metterci le mani sopra tra qualche giorno.
Per quanto riguarda il Panasonic, è vero che è un LCD. Ma costa molto poco e vale comunque la pena di essere visionato. Poi, magari, mi dirai che è una schifezza e che ti ho solo fatto perdere tempo...
Io sono convinto del contrario, con tutti i limite che i PJ LCD hanno e che non ho mancato di sottolineare nell'articolo
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
28-05-2002, 09:08 #5
Senior Member
Dopo aver visto al lavoro il
SIm2 HT200, il Infocus 110, il Davis CinemaOne e un Sanyo LCD
mi sono deciso per il INFOCUS 110, spendo un po' molto ma va bene così è stupendo.
Il panasonic non sono riuscito a vederlo purtroppo, ma ho letto bene l'articolo e alla fine rimane sempre un LCD anche se a quel prezzo era decisamente interessante (l'avevo trovato a 2140 € ivato)
-
28-05-2002, 09:28 #6
LCD vs DLP
ti consiglierei di fidarti solo dei tuoi occhi e comprare un proiettore solo dopo averne visionati un po'; l'LCD e' ormai una tecnologia molto collaudata e i migliori non sono poi cosi' male; personalmente ho una certa avversione per i DLP ma non e' detto che ne sia uscito qualcuno migliore di quelli visti qualche mese fa'.
va' anche detto che se cerchi qualcosa che si veda decentemente, ti avvicini 'pericolosamente' al prezzo di crt entry level; pero' se hai necessita' di vedere le immagini con della luce ambiente non hai alternative.
ciao
Gianni
p.s. io ho un crt :-)
-
28-05-2002, 09:37 #7
Senior Member
Il problema è che lo voglio anche spostare con una certa libertà quindi escludo i CRT a parte il prezzo già competitivo.
Il Sanyo che ho visto era buono ma visivamente secondo me era molto meglio l'INFOCUS.
Poi andrà in un luogo molto "fumoso" e quindi l'LCD ne risentirebbe troppo con l'andare del tempo.
-
31-05-2002, 14:11 #8Originariamente inviato da tamp1974
Se ti riferisci al n. 35,
l'ho preso e sinceramente non risponde alle mie domande :
1. il plus v807 mi sembra limitato tanto vale prendere il piano
...non so se hai mai visto acceso il "pubblicizzatissimo" Sharp XV-Z9000, io si, e ti devo dire che (a parte ovviamente la risoluzione), a quel prezzo non lo comprerei mai, visto che i colori riesce a riprodurli meglio il mio "piccolo" Plus Piano!
Unica pecca: devi accettare l'esageratamente accesa "cornice luminosa" che vedi fuori dalla matrice proiettata realmente.
Sicuramente non darà fastidio se userai un telo con una adeguata cornice nera (anche 20 cm per lato...ammesso che esistano) oppure il muro visibile intorno al telo adeguatamente verniciato o coperto di pannelli neri.
Se non avesse avuto questo piccolo difetto, sarebbe stato perfetto per me (sempre che ti basti la risoluzione), considerando che non ho mai sentito niente di più silenzioso e la così adeguata riproduzione dei colori...Ampli: YAMAHA DSP-A1 NetPlayer: SMSL DP3 Dvd: PIONEER DV-757Ai Casse: B&W Nautilus 805/HTM2/Matrix805, sub ASW-1000, TV: LG OLED 83 B4 Telec.: ProntoPHILIPS PC: HAF-X Ryzen 3950X per montaggio video, AMD 7800XT per giocare, lettore BluRay x film...