Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

4k Low Cost: meglio una HISENSE 50XT880 o una CHANGHONG UHD55B6000IS

Ciao a tutti,
    sto per acquistare una TV e sono in dubbio su quale delle due 4k in oggetto acquistare, tenendo conto dei seguenti parametri:
    1) acquisterei su Pixmania: la Changhong costa 999,00 € mentre la Hisense costa 1.199,00 €;
    2) la vorrei appendere al muro e a quanto pare per la Hisense non viene venduto supporto a muro;
    3) la Changhong ha una frequenza di 100Hz mentre la Hisense di 800Hz;
    4) il mio utilizzo della TV consiste al 90% nel collegarla al laptop con cavo HDMI e guardare film scaricati con la più alta qualità possibile; non mi interessa SKY ma esclusivamente guardare i film salvati sul portatile;

Ho letto tutto quello che si trova in rete su questi due prodotti (which is not much :-) e devo dire che sono molto incerto su quale dei due si addice meglio ai miei scopi. In particolare la frequenza quanto impatta sul vedere un film in bluray o hd scaricato sul portatile e collegato alla TV come monitor?
    Inoltre mi consigliate qualche cavo HDMI particolare per avere la massima qualità possibile dell'immagine collegando pc?

Vi sarei grato se mi forniste qualche consiglio perchè sono giorni e giorni che leggo cose ma non riesco a decidermi :-)
    Grazie mille in anticipo e buona domenica
    ciao
    Nicolas

potresti aspettare almeno agli inizi di Maggio, attendendo altri brand, come ad esempio Haier, con la serie H6500 priva del 3D e la serie 7000 con 3D, televisori 4K dal prezzo abbordabile, ed attendere qualche recensione, anche perchè il fatto che tu non riesca a deciderti posso supporre semplicemente che ancora non ti convincono nessuno dei due, non sono televisori che si contemplano per la loro bellezza ne per doti straordinarie, giacché aspettare almeno un pochino sarebbe una decisione sensata...

Ciao Niven, ti ringrazio per la tua risposta. Purtroppo ho appena traslocato e urge l'acquisto di una TV, non riesco ad aspettare fino a maggio :-(. Di recensioni effettivamente non ce ne sono tantissime anche se all'estero ne ho trovate alcune. Ma secondo te alla luce dello scopo principale ovvero guardarmi film dal portatile collegandolo alla tv come monitor, quale delle due mi garantirebbe la migliore qualità dell'immagine per i film in blu ray o comunque in HD?
    Grazie mille in anticipo
    Citazione Originariamente scritto da Niven Visualizza messaggio
    potresti aspettare almeno agli inizi di Maggio, attendendo altri brand, come ad esempio Haier, con la serie H6500 priva del 3D e la serie 7000 con 3D, televisori 4K dal prezzo abbordabile, ed attendere qualche recensione, anche perchè il fatto che tu non riesca a deciderti posso supporre semplicemente che ancora non ti convincono nessuno dei due, n..........[CUT]

Citazione Originariamente scritto da hobie1987 Visualizza messaggio
    il mio utilizzo della TV consiste al 90% nel collegarla al laptop con cavo HDMI e guardare film scaricati con la più alta qualità possibile
    Viva la sincerità...
    La mia sala Cinema: Entra

con franchezza posso dirti che non lo so, immagino tu abbia letto già questa recensione Hisense-50XT880, e provato a dare uno sguardo ad ogni giudizio o notizie in rete.

Anch'io sono alla ricerca di un buon televisore e necessariamente non costoso, sono interessato al 4K per il mio futuro acquisto, per quel poco che ho compreso la questione fondamentale è: 'come si comportano con il segnale Full HD?' in quanto sarà ancora per molto tempo la condizione di utilizzo di questi televisori, e dunque, converrebbe invece un buon televisore Full HD piuttosto che acquistare uno dei due modelli che proponi? o per 'amore della scienza' (la citazione di un utente che mi piace molto) scoprire se l'acquisto di un 4K sia realmente valido come quanto idealizzato.

cos'altro aggiungere se non invitarti a leggere questi thread, lasciarti ispirare dai commenti di chi li ha comprati, o provare a contattarli con un messaggio privato se ancora hai dubbi.
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...-65-pollici-4k
    http://www.avmagazine.it/forum/127-d...8-quot-65-quot
    http://www.avmagazine.it/forum/126-d...ro-che-ne-dite

4) il mio utilizzo della TV consiste al 90% nel collegarla al laptop con cavo HDMI e guardare film scaricati con la più alta qualità possibile; non mi interessa SKY ma esclusivamente guardare i film salvati sul portatile.....[CUT]
    Bene, complimenti.
    Mi sembra che non ci siano proprio dubbi sulla provenienza illegale del materiale che possiedi.
    Non c'è nemmeno alcun dubbio sulla condotta di AVMagazine riguardo a questo genere di materiale e se tu avessi almeno letto il regolamento lo sapresti già.
    Mi tocca sanzionarti: 5gg di sospensione dal forum.

Se può essere di aiuto, su Amazon francese è in promo HiSense 4K da 65"

per quel prezzo prendi il top del top
    il plasma Panasonic TX-P42GT60
    http://www.hdtvtest.co.uk/news/txp42...1402163594.htm

Con questi TV, anche collegandoci il PC, arriverai a risoluzione ultra HD ma a 30hz, il chè rende inutilizzabile per un uso normale
    Ultima modifica di klu; 20-05-2014 alle 12:06

4) il mio utilizzo della TV consiste al 90% nel collegarla al laptop con cavo HDMI e guardare film scaricati con la più alta qualità possibile; non mi interessa SKY ma esclusivamente guardare i film salvati sul portatile;

.....[CUT]
    A parte che stai dichiarando una cosa palesemente illegale (ed ha fatto bene il moderatore a sanzionarti) ma se quei tv hanno una connessione HDMI che supporta massimo un 4k a 30 Hz (quindi inutile per vederci un film ammesso che ne trovi a 4k) a che ti serve? Oramai tutti vogliono il 4k senza nemmeno sapere a cosa serve! Per la serie basta che sia piu grande è meglio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •