|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: garanzia italia vs. garanzia Europa? cosa cambia?
-
30-11-2014, 23:49 #1
Senior Member
garanzia italia vs. garanzia Europa? cosa cambia?
Ciao a tutti ho provato a cercare nel forum ma nn ho trovato il post adatto...ho visto ke molti negozi online propongono lo stesso tv (ma anche smartphone e altri prodotti) con garanzia Italia e con garanzia Europa. In termini pratici cosa cambia per noi consumatori in caso di bisogno della garanzia? I prezzi del "garanzia Europa" sn decisamente più bassi a parità di prodotto
...grazie per le risposte
-
01-12-2014, 02:47 #2
ho avuto lo stesso dubbio ma ho chiamato un servizio clienti in questo caso lg e mi anno detto che non ce nessuna differenza e uguale . anche panasonic lo stesso
TV:LED 4k HDR Panasonic 58dx800. VPR:EPSON tw5300. SINTO. denon avr x2500. BD uhd samsung m8500 TORRI AE 109, CENTRALE sonus faber solo,SURR YAMAHA, SURR B: majesty.presenza front:indiana line nota 240. SUB PSB sub zero
-
01-12-2014, 06:33 #3
Senior Member
L' unica differenza é il fatto di dover spedire il prodotto all'estero per la riparazione, quindi ti costa di più. Ma quasi sempre il servizio é sicuramente migliore di quello offerto in Italia....
VPR:Mitsubishi HC3200; Schermo:: Adeo Plano base 220; TV: LG OLED 75 C4; Lettore BD : Panasonic DP-UB820 Media Player:Amazon FireCUBE Integrato stereo/finale: Audiolab 7000A Sintoampli: DENON AVR-X4700h ; Diffusori anteriori:Klipsch RP8000F II Diffusore centrale:Klipsch RP-500C, Surround:Dynavoice Challenger S-5 ATMOS:Klipsch RP-500SA II Subwoofer:BK XXLS400 FF
-
01-12-2014, 08:21 #4
Advanced Member
Sicuro che devi spedire all'estero?
A me sembra che un qualsiasi centro di assistenza anche in italia deve accettare il prodotto da riparare acquistato in un paese della Comunità...Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127
-
01-12-2014, 08:26 #5
Senior Member
Anke secondo me nn è da spedire all'estero o per lo meno a me è successo nel 2011 con un lcd samsung acquistato online ma ritirato a mano (lavoro in un negozio e so cm scaricano i corrieri).quando sn arrivato a casa e montato il tv mi sn accorto ke muovendo il cavo hdmi l'immagine diventava a righe rosse e verdi cosi ho chiamato il numero verde samsung, loro mi hanno detto ke era mio diritto farlo sostituire dal venditore ma nn volendo tornare fino a Bolzano (sn di Verona) mi hanno messo in contatto col centro assistenza più vicino (15km) e.mi hanno ritirato e sistemato il tv in pochi giorni nonostante la garanzia Europa (è passato qualche anno ma mi pare ke fosse europa)
-
01-12-2014, 08:29 #6
Advanced Member
Non devi spedire all'estero...
Cambiano le modalità aggiuntive della garanzia, alcune case offrono in più il ritiro e riconsegna a domicilio del prodotto, ed. esempio, ma solo se il prodotto è italiano. Dipende però dal singolo produttore, come già detto Panasonic non fa differenza tra un prodotto italiano e uno d'importazione parallela. Prima di procedere verifica con il CAT dell'azienda che hai scelto come si comporta.
-
01-12-2014, 09:00 #7
Senior Member
Ok grazie mille a tutti...allora direi ke viste le 800 euro di differenza tra una tv e l'altra mooolto probabilmente andrò sul garanzia europa :-)
-
01-12-2014, 09:12 #8
Advanced Member
Notizia del 21 gennaio 2014
Ufficiale LG Italia: servizio di assistenza previsto anche su dispositivi con garanzia europea
È arrivata una prima conferma ufficiale sulla pagina Facebook della società: a partire dal 2014 LG Italia offrirà i propri servizi d'assistenza anche sui dispositivi acquistati con garanzia europea.
LG Italia ha ufficializzato una novità importante per la divisione locale nostrana del colosso dell'elettronica di consumo con sede in Corea del Sud. Dal 2014, infatti, la società offrirà i propri servizi assistenziali localmente anche sui dispositivi acquistati con Garanzia Europa.
La novità è stata ufficializzata sulla pagina Facebook di LG Italia: "In effetti da quest'anno LG Italia ha deciso di accogliere nella propria rete di assistenza nazionale le riparazioni in garanzia anche dei telefoni acquistati con garanzia europea", sono le parole di risposta in merito ad una richiesta esplicita da parte di un utente.
Le politiche di LG Italia riguardo all'assistenza diretta sui prodotti della società cambiano, pertanto, a partire dal 2014. Questo permette di acquistare i prodotti della società a prezzi più concorrenziali, grazie alle offerte previste dalle varie catene sui prodotti di importazione, senza rinunciare ai servizi offerti localmente.
Nello specifico, in caso di danni coperti da garanzia, il possessore di un dispositivo LG con Garanzia Europa può richiedere il servizio di riparazione in Italia, senza avere la necessità di inviarlo al paese di provenienza, come avviene tradizionalmente con prodotti di importazione.
-
01-12-2014, 12:39 #9
Bannato
Credo che al momento solo Samsung faccia differenze per la provenienza del prodotto, ovvero nel caso dei tv se è garanzia Europa bisogna portarlo presso il cat più vicino oppure pagare il diritto di chiamata se si vuole l'intervento on site. Con garanzia Italia invece è gratuito l'intervento a domicilio.