Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Consiglio acquisto TV 4K smart ecc... 40 POLLICI senza compromessi

Salve a tutti,
    come da titolo vorrei sapere secondo la vostra esperienza la miglior TV 4K SMART 40 pollici senza alcun compromesso ne limiti di budget.
    Da quello che ho letto in giro credo sia il PANASONIC 40CX800. C'e' di meglio in questo momento?

Grazie a chi rispondera'
    ciao
    Marco
    Ultima modifica di marann; 17-11-2015 alle 15:09

Samsung 40ju7000.
    LG 32LE5800

ok grazie
    se non ci sono altri concorrenti..... inizio col pensare all'acquisto

Personalmente se non hai problemi di budget andrei con il panasonic cx800. La qualità, a mio avviso, è superiore a qualunque altro 40 pollici attualmente in circolazione. Sottolineo che è un mio personale giudizio.

Di nuovo buongiorno,
    sono passati quasi 3 anni e non avendo piu' effettuato l'acquisto di una tv 40 sono a richiedervi lo stesso quesito.
    Ad oggi qual e' il miglior 40 pollici senza compromessi. Pensavo anche al 4k (visto che probabilmente dovrei avere a breve skyQBlack) anche se molti di voi mi diranno che 40 sono pochi per un 4k.
    Oltre i 40 comunque non posso andare

Grazie
    Marco

Ormai ci sono sempre meno televisori da 40" sul mercato.

Tra questi comunque uno dei migliori 40" è sicuramente il Samsung 40MU6400.

https://www.whathifi.com/samsung/ue40mu6400/review

.

.

Grazie
    vedo che esiste un Samsung serie 7 40 pollici 4k. Parlo del NU7190. Deduco dalla tua risposta che non sia migliore di questo 40MU6400.

Buongiorno,
    Mi aggrego alla discussione in quanto mi trovo in una situazione analoga per l'acquisto di un 40 pollici per la camera da letto (senza urgenza alcuna).
    Oltre al modello Samsung suggerito poco sopra, quale altro modello potrebbe andare bene per avere delle possibilità di scelta?
    Nell' infarinatura generale fatta col motore di ricerca ho trovato dvb-t2 che sostituirà dvb-t ma parrebbe che i TV in vendita abbiano già dvb-t2 già compreso, hevc e h.265 necessario (perche?) e pannello 10 bit ( ma sinceramente 40 pollici ho trovato solo 8 bit ).
    No uso intenso , ma ingresso cuffie indispensabile.
    Grazie

Anch'io sto cercando una nuova smart tv da 40 o 43 pollici, e mi è stato detto sul forum che NON vale la pena cercare tv con tecnologia 4k visto che con quelle dimensioni non si riesce a godere di tale qualità, mentre da un 49/50 pollici in sù è giusto prendere in considerazione tale tecnologia!!!

Meglio scegliere un un FULL HD?

attendo conferme in merito

Per biggio. Tieni conto che i contenuti 4K dovrebbero essere sempre più diffusi in futuro.

Un 43" 4K è più future proof rispetto ad un 43" Full HD.

Io ho visto video di YouTube 4K sull'LG 43UH603V di mio fratello e nonostante questo televisore abbia un pannello di bassa qualità (IPS ad 8 bit probabilmente del tipo RGBW) questi video appaiono stupendi su questo televisore.

Come 43" potresti considerare il nuovo Philips 43PUS6703 che si trova sul sito di unieuro a € 429 che, a mio parere, ha un interessante rapporto qualità / prezzo.

https://www.philips.it/c-p/43PUS6703...ight-su-3-lati

<

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per biggio. Tieni conto che i contenuti 4K dovrebbero essere sempre più diffusi in futuro.

Un 43" 4K è più future proof rispetto ad un 43" Full HD.

Io ho visto video di YouTube 4K sull'LG 43UH603V di mio fratello e nonostante questo televisore abbia un pannello di bassa qualità (IPS ad 8 bit probabilmente del tipo RGBW) questi vid..........[CUT]
    quindi, tu mi consiglieresti comunque di valutare l'acquisto di un 43'' uhd per una visione da circa 2,5 metri ?

io ero tentato da tv lg e stavo tenendo d'occhio il prezzo di questa LG43UK6950PLB

mi piace la parte smart della LG con il sistema webos!!

l'uso che ne devo fare è principalmente questo
    sky tv (con decoder my sky hd)
    netflix
    amazon prime
    dazn
    video e filmati su penna usb in formato avi/mp4/mkv

grazie

ps: che significa future proof??

come va l'o.s. dei philips? montano saphi, giusto?
    Ultima modifica di biggio; 21-08-2018 alle 09:33

.

Ormai 43" Full HD sono pochissimi sul mercato quindi io al tuo posto prenderei un 43" 4K come il Philips che ti ho segnalato del quale ho letto buone cose in rete come la review della versione da 50" https://www.whathifi.com/philips/50pus6703/review .

Per quanto riguarda il 43UK6950PLB io ho una certa esperienza con LG dato che mio fratello ha, come ho scritto prima, il 43UH603V.

Il 43UK6950 ha il "problema" di avere pannello IPS quindi con basso contrasto con i neri che tendono al grigio soprattutto quando si guarda la TV con poca luce.

Per il resto questo televisore è ottimo sia dal punto di vista audio che per la parte smart che dovrebbe essere rappresentata dall'ultima versione del webOS.

Future proof significa a prova di futuro.

Il SAPHI è un nuovo O.S. per smart TV ed è l'acronimo delle parole Speed Agility Performance Heritage Integration quindi concepito anche per essere veloce.

Di seguito un video dove si vede all'opera questo nuovo O.S..

https://www.youtube.com/watch?v=OyAvl9A7BNE

.

ora do' una occhiata alla tv consigliata da te e all'os montato dai philips!!!

grazie
    Ultima modifica di biggio; 21-08-2018 alle 11:43

ciao
    devo regalare un 43 pollici e sono indeciso da due tv
    il Philips 43PUS6703 e il LG 43uk6400
    i prezzi sono simili 400 € ca.
    i vantaggi del philips dovrebbero essere il pannello VA e la funzione ambilight, non mi convince molto la parte smart per la mancanza di molte app (DAZN, Timvision)
    LG invece ha un pannelllo IPS e quindi neri peggiori (giusto..?) ma parte smart migliore
    non essendo la persona a cui lo regalo un fanatico di cinema, ma più per un uso generalista, si nota tanto il pannello inferiore del LG?
    io sarei più per quest' ultimo
    grazie

ho visto anche il samsung 43nu7400 a 470€ che sembra forse meglio di pannello rispetto al LG e come parte smart OK, vale la pena spendere una settantina di euri in più?
    Ultima modifica di paulet; 27-08-2018 alle 15:24

Direi che il Philips 43PUS6703 sia superiore agli altri due televisori che hai indicato.

Ti linko una review della variante da 50" di questo televisore.

https://www.whathifi.com/philips/50pus6703/review

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •