Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

consiglio tv budget alto

salve ragazzi ! a me servirebbe un consiglio sto rifacendo la casa e il salotto viene di grandi dimensioni ...addirittura da dove sarebbe il divano alla parete ci sono minimo 4 metri ...che tv/polliciaggio mi consigliereste? io ovviamente spendendo anche piu di 10000 euro vorrei il top della tecnologia (uhd e possibilmente oled) ma a quella distanza cosa dovrebbe essere un 120" ?

Videoproiettore se puoi, altrimenti il televisore più grande che ti puoi permettere. Se i 4 metri di distanza sono tassativi, io prenderei in considerazione un minimo di 75 pollici e come modello il Sony KDL-75W855C.

Ops, ho letto adesso il budget, a questo punto non so che dire, con 10.000 euro hai tantissime opzioni disponibili...il top dei tv attualmente è l'Oled Panasonic CZ952 ma costa un botto ed è di 65" mi pare, a seguire gli Oled LG, comunque vista la distanza ti conviene pensarci prima di acquistarne uno, valutando un sostanziale avvicinamento del punto di visione (almeno sotto i 2,5 metri per il 4K), altrimenti è come buttare soldi dalla finestra.
    Ultima modifica di Nex77; 25-11-2015 alle 15:06

Grazie mille del consiglio ma risulterebbe "brutto" avvicinare il divano hmm...videoproiettore pero' ha bisogno di buio no? Qui sarebbe in una sala con altissima luminosità...infatti stavo valutando un 75-80" ma anche una piu grande ma dopo ho paura comunque di non godermela e aver speso 10-20 mila euro sono buttati...preferivo videoproiettore che consente dimensioni grandissime allora ma come ripeto ha bisogno di buio no?

Beh un videoproiettore per essere visto bene devi stare al buio altrimenti la luminosità del proiettore va a farsi benedire....
    Il miglior tv al momento disponibile di taglio 65" è l'Oled LG modello 65EF950 che costa sui 5000 euro.

si considera che vengo da plasma viera anche io sono fissato con panasonic e avevo messo l'occhio sul suo top di gamma oled anche quello 65" ma secondo me rimane troppo poco...non li fanno dei prodotti top tipo il cz952 come ha detto Nex ma sui 75-80"?

Dovresti vedere OLED LG da 77“ ma non conosco sigle e prezzi... Non so neppure se commercializzato in ITA.

Come LCD l'unica alternativa è il Sony w855c da 75“ ....ovviamente non sarà all'altezza di un OLED.
    Ultima modifica di gem1978; 25-11-2015 alle 19:12
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Scusa... Il Sony w855c è un FHD.
    Se cerchi un 4K tra gli lcd credo che le alternative siano tra Samsung js9500 ed il Sony x9405....
    Potrebbe essere interessante il panasonic x900 da 80 pollici.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Scusa... Il Sony w855c è un FHD.
    Se cerchi un 4K tra gli lcd credo che le alternative siano tra Samsung js9500 ed il Sony x9405....
    Potrebbe essere interessante il panasonic x900 da 80 pollici.
    x900 panasonic ? mi viene fuori una videocamera se la googlo
    ma quindi in sintesi il meglio che c'e' in fatto di tecnologia e qualita' immagine sarebbe l'oled che in italia nn vanno oltre i 65"?
    Ultima modifica di terban; 25-11-2015 alle 22:26

Sto 3d pare un troll... Comunque nel tuo caso non c'è nulla che fa per te. Vpr troppa luce, il divano non può avvicinarsi, se devi spendere 20k euro (...) per un 75'' 4k e poi stai a MINIMO 4 metri, compra il 75w855. Sarà sempre distante, ma avrai risparmiato 17.500 euro... Oppure fattela costruire su commissione come fanno molti VIP. Se gli aggiungi solo un altro paio di decine di migliaia di euro dovresti farcela.
    Ultima modifica di Carlitos10; 26-11-2015 alle 01:34

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •