Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Consiglio urgente acquisto 65" 4k

Buonasera a tutti,
    vista l'incombente necessità di acquistare un tv 65", ma essendoci in rete ancora poche informazioni, chiedo a voi cosa comprereste tra questi:

1) Philips 65PUS7120 1800 euro
    2) LG 65UG870V 2000 euro
    3) Panasonic TX-65CXW414 1600 euro
    4) Hisense 65K720 1600 euro

Premetto che per me il tv deve solamente vedersi bene (soprattutto partite). Dei contenuti multimediali e del fatto che sia curvo me ne frega fino ad un certo punto. Personalmente mi piace molto l'immagine del Panasonic, LG lo prenderei solo per il presso vantaggioso che ho trovato solo x alcuni giorni, Hisense mi ispira molto ma è una marca che non conosco, Philips lo metto perchè sono un nostalgico del pixelplus. Comunque il budget massimo è 2000 euro e non scendo di polliciaggio.

Grazie in anticipo e... scatenate l'inferno!

sony kd-65x8509 considerando l'interesse per lo sport

Citazione Originariamente scritto da basqua Visualizza messaggio
    sony kd-65x8509 considerando l'interesse per lo sport
    Grazie per il consiglio ma supera il budget (vorrei comprare anche una ps4 insieme al tv e devo mettere in conto i soldi anche per quella)

Ciao
    io "sine ullo dubio" Hisense 65k700
    rispetto al 65k720 ha lo schermo piatto, è 3D ed ha il motion rate a 1000 hz invece che 800.
    Rispetto agli altri è un modello fine 2015 e coi soldi che avanzi a 2000 euro, ad aprile ti compri il BD player 4K
    TV avuti : Panasonic 46G20 - Panasonic 55VT30 - LG 49LF540V
    TV attuale : Panasonic TX-58GX810E - Lettore Blu-Ray : Samsung BD-C5500 - AMPLI A/V : ONKIO TX-NR696 - AMPLI 2 Ch : LUXMAN L-113A - Lettore CD audio : Pioneer PD-S705 Frontali : Epicure 5

Citazione Originariamente scritto da kazzuga78 Visualizza messaggio
    Grazie per il consiglio ma supera il budget (vorrei comprare anche una ps4 insieme al tv e devo mettere in conto i soldi anche per quella)
    2049€ su sito affidabilissimo online (fonte trovaprezzi). Più volte l'ho visto in promo anche in cc sotto i 2k, aspetta e compra questo modello imho

Ciao! Nessuno dei TV citati è di fascia alta. Si salva solo l'LG ma ha un contrast ratio basso.

Citazione Originariamente scritto da maketoni Visualizza messaggio
    Ciao
    io "sine ullo dubio" Hisense 65k700
    rispetto al 65k720 ha lo schermo piatto, è 3D ed ha il motion rate a 1000 hz invece che 800.
    Rispetto agli altri è un modello fine 2015 e coi soldi che avanzi a 2000 euro, ad aprile ti compri il BD player 4K
    Online tra il 700 e il 720 ci sono 30 euro di differenza. Prenderesti comunque il 700?

Se invece mi orientassi sul Samsung Ue65ju7500?

Se invece mi orientassi sul Samsung Ue65ju7500?
    Un TV splendido.

Abbiamo capito che il caro Capitano Levi è un amante dei Samsung

Online tra il 700 e il 720 ci sono 30 euro di differenza. Prenderesti comunque il 700?
    Si prenderei il 65k700, a me non piace lo schermo curvo poi mi interessa il 3d (anche se attivo).

http://www.hisenseitalia.it/Media_So...%20Tecnica.pdf
    http://www.hisenseitalia.it/Media_So...%20Tecnica.pdf

Aggiungo che il panasonic che hai messo in elenco costa poco ma ha un elettronica che lascia un po a desiderare
    motion rate a 400 hz , quindi a parità di spesa andrei sul 65k700 hisense
    Se mai mi attirerebbe allo stesso prezzo forse anche a meno, il panasonic 60cx750 che è di fascia medio alta
    però è un 60 pollici e anche io sono dell'idea che per sfruttare il 4k, 5 pollici in più siano da preferire
    TV attuale : Panasonic TX-58GX810E - Lettore Blu-Ray : Samsung BD-C5500 - AMPLI A/V : ONKIO TX-NR696 - AMPLI 2 Ch : LUXMAN L-113A - Lettore CD audio : Pioneer PD-S705 Frontali : Epicure 5

Sì ma non citiamo i numeri falsi dei produttori per cortesia che cazzarola significano 400 Hz. Non esiste!

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Sì ma non citiamo i numeri falsi dei produttori per cortesia che cazzarola significano 400 Hz. Non esiste!
    Concordo pienamente . Lasciamo stare i numeri perchè purtroppo i dati forniti dai produttori spesso sono inesatti o scritti del tutto a caso. Nello specifico, il Panasonic TX-65CXW414 ( del quale sono felice possessore ) non è altro che un Vestel 65UA9200 rimarchiato . Ora , le specifiche tecniche originali del Vestel riportano una "Görüntü Tarama Hızı" ( velocità scansione immagine ) di 1000Hz .
    Vi sembra verosimile che la Panasonic abbia chiesto alla Vestel di ridurre le prestazioni del televisore che avrebbe dovuto poi fornire ? Tenete anche presente che il televisore in questione supporta perfettamente lo streaming 4K di Netflix mentre secondo i dati forniti dalla Panasonic questa funzione sarebbe assente.....

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    perchè numeri falsi ? Li hai misurati tu ? Sono dati dichiarati dalla Panasonic :

http://www.panasonic.com/it/consumer...50e.specs.html
    http://www.panasonic.com/it/consumer...414.specs.html

Quando dici "si salva solo l'LG ma ha un contrast ratio basso." che cazzarola significa ?
    basso quanto ? e rispetto a cosa ? naturalmente per dirlo , lo hai misurato tu... perche i produttori sono tutti
    dei falsari
    Che poi non si capisce perchè dovrebbe Panasonic dichiarare meno di quello che è ...

@peltor
    Che poi ogni parametro ha la sua importanza relativa posso essere daccordo, a qualcuno interessa il contrast ratio
    a qualcun altro il livello del nero ... a qualcuno il motion rate
    Tu sei contento di quel modello, bene sono contento per te.

dici
    " Lasciamo stare i numeri perchè purtroppo i dati forniti dai produttori spesso sono inesatti o scritti del tutto a caso "

Non sono d'accordo.
    Ma cos'è l'effetto wolkswagen ?

Citazione Originariamente scritto da maketoni Visualizza messaggio
    .....@peltor
    Che poi ogni parametro ha la sua importanza relativa posso essere daccordo, a qualcuno interessa il contrast ratio
    a qualcun altro il livello del nero ... a qualcuno il motion rate
    Tu sei contento di quel modello, bene sono contento per te.
    dici " Lasciamo stare i numeri perchè purtroppo i dati forniti dai produttori spesso sono inesatti o scritti del tutto a caso "
    Non sono d'accordo.
    Ma cos'è l'effetto wolkswagen ?........[CUT]
    Nessun effetto volkswagen ( complimenti sinceri per la battuta ). Effettivamente ogni parametro ha la sua importanza per giudicare un televisore ed è normale poi che ognuno di noi possa dare maggiore o minore importanza a questo o a quell'aspetto . Mi domando solo quanto l'analisi pura e semplice di alcuni dei dati presenti nelle specifiche possa fornirci un'idea concreta del funzionamento e possa sostituirsi ad una prova e ad una visione diretta . Ma davvero pensiamo che , per citare i validi esempi che hai riportato , un confronto veritiero sul livello del nero , la naturalezza dell'immagine o il motion blur tra due o più TV possa essere fatto sui numeri forniti dai costruttori ? Io non credo. Ma naturalmente posso sbagliare . Inoltre penso che i produttori siano maestri nel presentare i loro dati creando scale di riferimento a proprio uso e consumo ( non parlo ovviamente di aspetti incontrovertibili come ad esempio la risoluzione del pannello ) e proponendo nel tempo valori numerici progressivamente più alti ( o bassi ) per dare l'idea che i fondo c'è stato quel piccolo miglioramento che giustifica l'acquisto del nuovo prodotto . Non sono malfidato, credo solo di evidenziare normalissime politiche di marketing alle quali noi utenti possiamo essere più o meno sensibili. E voglio infine precisare che non ho voluto contestare quel valore numerico ( 400Hz ) in assoluto , perchè è chiaro che non l'ho potuto misurare ( ed anche se avessi potuto mi sarei ben guardato dal farlo ). Ho solo fatto rilevare la differenza con l'altro valore di 1000Hz indicato da chi ha progettato e costruito quel televisore , e a rinforzo del concetto ho citato l'esempio della discordanza tra dati della scheda tecnica e realtà ( e questo l'ho potuto invece verificare direttamente ) circa la possibilità di fare lo streaming 4K con Netflix. Un cordiale saluto.
    Ultima modifica di peltor; 14-01-2016 alle 20:56

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •