Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Sono indeciso... Quale Samsung?

Sono indeciso tra questi Tv samsung:

TV 48" SUHD 4K Curvo Smart JS8500 Serie 8
    TV 48"-55" SUHD 4K Flat Smart JS8000 Serie 8

TV 48" UHD 4K Curvo Smart JU7500 Serie 7
    TV 48"-55" UHD 4K Flat Smart JU7000 Serie 7

La distanza tra tv e divano è di max 2 metri.
    La tv verrà utilizzata con:
    -Sky e Sky Link
    -Sony Bluray 6500 Uhd
    -Apple Tv
    Inoltre verrà collegato un home theater, Yamaha 4920.

Non mi interessa ne internet e nemmeno le applicazioni che offre, tipo netflix.

Nel caso di una distanza di visione di 2 metri, ti serve un 40-48 pollici per la fruizione ottimale dei contenuti Full HD e un 55-65" per i contenuti 4K. A quali devo dare la precedenza per darti un consiglio?
    Ultima modifica di Capitano Levi; 19-01-2016 alle 21:11
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Nel caso di una distanza di visione di 2 metri, ti serve un 40-48 pollici per la fruizione ottimale dei contenuti Full HD e un 55-65" per i contenuti 4K. A quali devo dare la precedenza per darti un consiglio?
    Scusami l'ignoranza. Ma le serie 7 non sono 4k ? Il solo full hd non fa parte della serie 6 (alcuni) e 5 ?
    Da quello che ho capito Serie 7 UHD e Serie 8 SUHD tutte e due 4k
    Comunque la precedenza va sicuramente a un 4K
    Ultima modifica di Giacomov; 19-01-2016 alle 21:34

Citazione Originariamente scritto da Giacomov Visualizza messaggio
    Scusami l'ignoranza. Ma le serie 7 non sono 4k ? Il solo full hd non fa parte della serie 6 ?
    Da quello che ho capito Serie 7 UHD e Serie 8 SUHD tutte e due 4k
    Certo, ma allo stato attuale delle cose finirai per guardare la maggior parte del materiale in Full HD, non in 4K.

Perchè? Il lettore bluray della sony a un upscale 4k...

Perchè? Il lettore bluray della sony a un upscale 4k...
    Ho capito, ma non diventa magicamente 4K se il prodotto è in Full HD. Comunque 55" mi sembra il miglior compromesso. Potresti prendere il JS8000 a € 1399.

ma in definita a parte il gusto personale secondo il tuo parere e' preferibile orientarsi sulla versione piatta o curva ovvero js8000 e js8500 tralasciando anche la minima differenza di prezzo ...ma dico in valore assoluto

Dovrebbe cambiare solo il design, quindi dipende dai tuoi gusti.

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Ho capito, ma non diventa magicamente 4K se il prodotto è in Full HD. Comunque 55" mi sembra il miglior compromesso. Potresti prendere il JS8000 a € 1399.
    Dove è a 1399€ ?

Su ePrice fino a ieri. Potrebbe tornare.

Ho deciso di non prendere il curvo per un semplice motivo. La visione. Infatti la visione sarà ottimale solo per chi vedrà lo schermo al centro e le altre persone che lo vedranno da un'altra prospettiva? Poi vedo meglio appeso al muro il piatto.
    Ma quale prendere? Serie 7000 o 8000? Meglio 48" o 55" per 1,5-2mt di distanza?

si capitano ok la questione dei gusti e del fatto che sono uguali l'avevo capito ma mi chiedevo, da esperto piu di molti di noi, prenderesti/cosiglieresti un curvo o un piatto?

Ho deciso di non prendere il curvo per un semplice motivo. La visione. Infatti la visione sarà ottimale solo per chi vedrà lo schermo al centro e le altre persone che lo vedranno da un'altra prospettiva? Poi vedo meglio appeso al muro il piatto.
    Ma quale prendere? Serie 7000 o 8000? Meglio 48" o 55" per 1,5-2mt di distanza?
    Meglio 48 da quella distanza.

Quindi cado per forza sulla serie 7000, il piatto serie 8000 fanno solo il 55" da quello che ho visto.

Si solo 55, considera che tra l'8000 e il 7000 c'è molta differenza di qualità, il primo ha un pannello a 10 bit, e tante altre proprietà in più, c è un bel salto generazionale. .

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •