Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Question Consiglio acquisto TV 4K o Full HD

Buonasera,

sono purtroppo poco esperto di TV e devo fare un acquisto per la mia nuova casa. Vorrei stare su di una dimensione di 50 pollici (vanno bene anche 48 o 55) e ho un budget di circa 650/680€. In questi giorni ho girato un pò di negozi, Unieuro e MediaWorld e ho chiesto consulto ai vari addetti. Entrambi mi hanno consigliato di stare su un bel Full HD perché per avere un 4K decente bisogna spendere dai 750€ in su. Inoltre mi hanno detto che per valutare correttamente una TV bisogna concentrarsi sulla qualità del pannello. L'operatore di Unieuro mi ha consigliato di stare su Panasonic o Sony dicendo di lasciar perdere i coreani. Anche dei Panasonic bisogna prestare attenzione perché alcuni hanno il pannello fatto dai coreani quindi secondo lui di minor qualità.

Alla MediaWorld ho trovato questo TV che mi ha colpito: Panasonic TX-55CXW404 a 680€ anziché 800, ma è un 4K e non Full HD! Voi come lo commentate?

Due operatori di Sony mi hanno consigliato invece Sony KDL48R553CBAEP a 600€ oppure Sony KDL48W705C sempre a 600€.

Voi come mi commentate questi modelli? Altrimenti mi sapreste dare un consiglio su qualche altro modello migliore che rientra nei miei requisiti? Ve ne sarei grato...!

Lascia perdere quel modello che di Panasonic ha solo l'etichetta su, è un tv Vestel (turco) rimarcato. Se vuoi un tv Panasonic vero vai sulla serie CS630 almeno che è un full hd e che costa intorno ai 1000 euro. Un tv decente 55"FHD costa almeno 800/900 euro se vai sotto questa soglia prendi un tv economico con tutto quello che ne consegue. Se vuoi spendere meno scendi di taglio.

Grazie mille per la risposta Plasm-on innanzitutto!

Seguendo il tuo consiglio di modello Panasonic ho trovato presso Unieuro il TV Panasonic TX-50CS630E a 649€. E' qualche pollice in meno, ma se non c'è paragone con il CXW404 lo scarto subito.

Degli altri due Sony mi sai dire qualcosa? Oppure dei Samsung? Mi consiglieresti di restare comunque sui Panasonic? Grazie in anticipo, perdona l'ignoranza...!

Citazione Originariamente scritto da riccardomal Visualizza messaggio
    Grazie mille per la risposta Plasm-on innanzitutto!

Seguendo il tuo consiglio di modello Panasonic ho trovato presso Unieuro il TV Panasonic TX-50CS630E a 649€. E' qualche pollice in meno, ma se non c'è paragone con il CXW404 lo scarto subito.

Degli altri due Sony mi sai dire qualcosa? Oppure dei Samsung? Mi consiglieresti di restare comunq..........[CUT]
    Sarà che per me Panasonic era "plasma", ma a me i loro LCD non piacciono molto.
    Io come 55 sotto i 1000 euro sceglierei come FHD tra Samsung 55j6300 online lo trovi a 720 euro) o Sony 55w808 (circa 900).
    Con preferenza per il primo

Se proprio vuoi un 4k devi salire a circa 1200 e prendere il 55hs8000. Come prezzo sotto solo "rumenta"
    Ultima modifica di steckk; 10-04-2016 alle 09:44

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Sarà che per me Panasonic era "plasma", ma a me i loro LCD non piacciono molto.
    Io come 55 sotto i 1000 euro sceglierei come FHD tra Samsung 55j6300 online lo trovi a 720 euro) o Sony 55w808 (circa 900).
    Con preferenza per il primo

Se proprio vuoi un 4k devi salire a circa 1200 e prendere il 55hs8000. Come prezzo sotto solo "rument..........[CUT]
    Credo voglia dire Js8000 giusto?
    Per quel che riguarda il 50CS630 è un ottimo tv sicuramente pari ai modelli corrispondenti della concorrenza. Io personalmente eviterei Samsung perché hanno parecchi problemi di software, infatti escono patch di continuo, forse il Panasonic ha qualche funzione in meno, ma quelle che ci sono funzionano sempre e tutte, non è così spesso sui tv Samsung.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Credo voglia dire Js8000 giusto?
    Per quel che riguarda il 50CS630 è un ottimo tv sicuramente pari ai modelli corrispondenti della concorrenza. Io personalmente eviterei Samsung perché hanno parecchi problemi di software, infatti escono patch di continuo, forse il Panasonic ha qualche funzione in meno, ma quelle che ci sono funzionano sempre e tutte..........[CUT]
    Si certo js8000 errore iphoniano.. ����
    Comunque ho premesso che e un mio gusto personale che non amo i Panasonic LCD, che ammetto però essere TV discrete..

Grazie mille a tutti per le risposte, mi state dando un grosso supporto.

Allora, ho fatto un giro nei vari store online e, seguendo le vostre indicazioni e adeguandomi al mio budget ho trovato queste opzioni:

48" e 50":
    PANASONIC 50CS630E a 649€
    SAMSUNG UE48J6300 a 599€
    SAMSUNG UE50J6200 a 579€
    I Sony che mi avete consigliato sono tutti dai 750€ in su quindi purtroppo per me fuori budget.

55":
    SAMSUNG UE55J6200 a 719€ anche se un pò fuori budget (l'UE55J6300 non sono riuscito a trovarlo a meno di 800€)

Quale di questi vi sembra che abbia il miglior rapporto qualità prezzo?
    Grazie ancora!

Allora, ho fatto un giro nei vari store online e, seguendo le vostre indicazioni e adeguandomi al mio budget ho trovato queste opzioni:

48" e 50":
    SAMSUNG UE48J6300 a 599€
    SAMSUNG UE50J6200 a 579€
    I Sony che mi avete cons..........[CUT]
    tra questi i migliori sempre suggeriti qui nel forum sono il panasonic cs630 e il samsung j6300

Citazione Originariamente scritto da amag3308 Visualizza messaggio
    tra questi i migliori sempre suggeriti qui nel forum sono il panasonic cs630 e il samsung j6300
    Concordo, evita il j6200 che ha un pannello diverso dal j6300, abbastanza inferiore.

48" e 50":
    SAMSUNG UE48J6300 a 599€
    SAMSUNG UE50J6200 a 579€
    I Sony che mi avete cons..........[CUT]
    Lascia assolutamente stare il 6200.
    Secondo me il meglio è il j6300.
    Pero come ti dicevo,anche se a me non piace, è una buona tv anche il cs630

Scegli tra queste due

Eccomi, scusate se vi rispondo ora! Grazie mille a tutti per le risposte innanzitutto!

A livello di SmartTV e gaming non ho molto interesse! Di app userei solo Netflix praticamente! Mi interessa di più la qualità del pannello! Tra i due modelli della rosa mi piace di più il Panasonic, come fattore personale. Ho trovato però, giusto per rimandarmi in confusione e farmi tentennare, un'offerta del 55 pollici J6300 allo stesso prezzo del 50 pollici CS630...! Ma tutti i tecnici continuano a dirmi che il Panasonic non è paragonabile con i coreani...!

Voi cosa fareste al mio posto? Queste è l'ultima volta che vi rompo, perdonami, sono un indeciso cronico...!

Eccomi, scusate se vi rispondo ora! Grazie mille a tutti per le risposte innanzitutto!

A livello di SmartTV e gaming non ho molto interesse! Di app userei solo Netflix praticamente! Mi interessa di più la qualità del pannello! Tra i due modelli della rosa mi piace di più il Panasonic, come fattore personale. Ho trovato però, giusto per rimandarmi ..........[CUT]
    I Plasma Pabasonic non erano paragonabili ai plasma Samsung..
    Ma in ambito LCD non sono d'accordo.
    Molto meglio Samsung e 5 pollici in più.

A livello di SmartTV e gaming non ho molto interesse! Di app userei solo Netflix praticamente! Mi interessa di più la qualità del pannello! Tra i due modelli della rosa mi piace di più il Panasonic, come fattore personale. Ho trovato però, giusto per rimandarmi ..........[CUT]
    vai sul j6300 senza pensarci, è il migliore . Panasonic sugli LCD (tranne i top di gamma) non ha la stessa qualità che aveva con i plasma..quindi j6300 tutta la vita!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •