Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

4 metri fra tv e divano...75 led fhd ora o aspetto?

Ciao a tutti,
    è il mio primo mes sul forum anche se vi seguo da un pò.
    Ecco la mia situazione attuale: ho un 42" panasonic che è in posizione laterale rispetto al divano e che vorrei sostituire per attaccare la tv al muro di fronte al divano, a circa 4 metri di distanza!
    Uso la tv per sky, ps4 e netflix.
    Da quella distanza credo di dovermi tenere sui 75" almeno...ed il sony 75w855 mi sembra un buon candidato.
    Non so se però vale la pena spendere 2000-2500 per un lcd fhd oggi...o aspettare magari qualche mese e vedere se i prezzi dei vari 4k, hdr e oled calano...
    E anche se dovessero calare fino ad arrivare intorno ai 2000-2500, cambierà così tanto l'esperienza di visione da quella distanza?

Eh sì, se vuoi percepire un minimo di Full HD da 4,0 metri ti serve un 75 pollici.

Se puoi avvicinarti a 3 metri prendi un OLED a 1500 euro.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Chiedo perdono all'autore del post se mi intrufolo un'attimino, ma la distanza giusta per un 46"FHD quale sarebbe esattamente?
    HT- DENON X-3000 / Whaferdale 10.6 / Whaferdale 10cm / Whaferdale 10.2 / 2x SVS SB-2000
    PC- i7 4770k- 16gb GSKILL- HD7970- Samsung 840 EVO
    TV-SONY KDL.46W905
    Playstation 4

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Eh sì, se vuoi percepire un minimo di Full HD da 4,0 metri ti serve un 75 pollici.

Se puoi avvicinarti a 3 metri prendi un OLED a 1500 euro.
    Purtroppo l'unico modo che ho per ridurre la distanza è posizionare la tv dov'è ora, quindi lateralmente rispetto al divano, magari con una staffa con braccio estensibile, ma l'idea non mi fa impazzire

Citazione Originariamente scritto da sergetto75 Visualizza messaggio
    Chiedo perdono all'autore del post se mi intrufolo un'attimino, ma la distanza giusta per un 46"FHD quale sarebbe esattamente?
    Sotto i 2 mt.

Citazione Originariamente scritto da sergetto75 Visualizza messaggio
    1,9 metri in 1080p
    Ultra AleM

ok ho preso per bene le misure...tv-occhio sono 4,4 metri! Decisamente troppi...
    Quindi mi sto convincendo a tenere la televisione alla destra del divano, in questo modo riduco la distanza a 2,7 metri nel punto più lontano! Distanza che ridurrei ulteriormente con una staffa estensibile, così posso anche girare agevolmente la tv verso il divano o la tavola a seconda delle necessità (in pratica la tv si troverebbe in posizione centrale rispetto al divano e alla tavola).
    A questo punto non avrei più bisogno di un 75" e potrei pensare ad un 55" OLED, non curvo, quindi lg 55ef950v.
    Che ne pensate?

Citazione Originariamente scritto da marco_82 Visualizza messaggio
    ok ho preso per bene le misure...tv-occhio sono 4,4 metri! Decisamente troppi...
    Quindi mi sto convincendo a tenere la televisione alla destra del divano, in questo modo riduco la distanza a 2,7 metri nel punto più lontano! Distanza che ridurrei ulteriormente con una staffa estensibile, così posso anche girare agevolmente la tv verso il divano o la..........[CUT]
    Spesa inutile, io risparmierei tutti quei soldi e prenderei un 55EG910V a 1500.
    Ultra AleM

Spesa inutile, io risparmierei tutti quei soldi e prenderei un 55EG910V a 1500.
    Perchè dici spesa inutile?
    Il 55EG910V è curvo e oltre a non piacermi esteticamente, non riesco a trovarne l'utilità

Perchè dici spesa inutile?
    Il 55EG910V è curvo e oltre a non piacermi esteticamente, non riesco a trovarne l'utilità
    La curvatura è talmente leggera da non essere percepibile biologicamente. Credo che sia inutile spendere il doppio (IL DOPPIO) per il 4K che non puoi percepire da 2,2-2,4 metri.
    Ultra AleM

La curvatura è talmente leggera da non essere percepibile biologicamente. Credo che sia inutile spendere il doppio (IL DOPPIO) per il 4K che non puoi percepire da 2,2-2,4 metri.
    ok, se la curvatura è impercettibile il discorso cambia, mi sa che lo andrò a vedere di persona.
    Qualitativamente com'è? Fra gli Oled fullhd ha dei concorrenti (magari anche da 65")?
    Grazie

ok, se la curvatura è impercettibile il discorso cambia, mi sa che lo andrò a vedere di persona.
    Qualitativamente com'è? Fra gli Oled fullhd ha dei concorrenti (magari anche da 65")?
    Grazie
    Qualitativamente è il top. Non farti troppe pippe e comprala tranquillamente =) da 65 c'è il modello 4K ma costa il quintuplo, se non ricordo male.
    Ultra AleM

Qualitativamente è il top. Non farti troppe pippe e comprala tranquillamente =) da 65 c'è il modello 4K ma costa il quintuplo, se non ricordo male.
    No il quadruplo

Grazie
    io comunque di consiglio di guardare il 950, non costerebbe il doppio ma 2500€ se vai da unieuro(sconto di 500€ sopra i 2000€ fino all'1 maggio, ora costa 3000€ lì)..qualitativamente è ovviamente migliore, maggiore luminosità e contrasto..oltre ovviamente alla definizione se sei interessato in futuro a questo.
    Guardateli entrambi, e scegli quello che preferisci, comunque scegli cadi in piedi

ieri sera mi sono fermato da MW per vedere un pò di tv.
    Già il 910v è spettacolare! Qualità impressionante! Dopo averlo guardato per qualche minuto non riuscivo più a guardare gli altri tv "normali"
    Ho visto anche il 950, che con segnale 4k è eccezionale, ma...ma...quando potrò sfruttarlo? Al momento (purtroppo) praticamente mai...Ho visto anche un video fullhd riprodotto sul 950 e da vicino ho potuto notare le immagini leggermente sgranate.
    A questo punto, come effettivamente suggeriva Capitano Levi, il gioco non vale la candela...ed il "future proof" al giorno d'oggi, con la velocità con cui cambiano le tecnologie, è un concetto molto relativo. Meglio prendere qualcosa di ottimo oggi, piuttosto che qualcosa che forse potrà essere sfruttato in futuro, considerando che intanto saranno cambiati altri N fattori che spingeranno all'acquisto "del nuovo".

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •