Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio Samsung UE55JS8500

Salve ragazzi, scusate l'ora tarda ma sono diversi giorni che sto valutando l'acquisto di un TV da mettere nel mio salotto, uso legato a SKY (calcio e sport), serie TV e gaming PS4 il tutto da una visione 2,5m circa.
    La mia scelta, considerando anche il budget di 1000€, era ricaduta su un 55" precisamente il UE55JU7000 che ora é in offerta in una nota catena a 999€, e qui il dubbio si è insinuato quando un dipendente mi ha sconsigliato l'acquisto in quanto questo TV è sprovvisto dell'HDR che, a detta sua, sará dopo l'HD la rivoluzione della TV.
    Per cui tornato a casa mi sono messo a guardare tutti i TV HDR, ma ovviamente il prezzo è più o meno il doppio di quanto da me stabilito. Cosi alla fine ho pensato che il UE55JS8500 sempre della Samsung potesse essere un'ottima alternativa restando poco più alto del mio budget.
    Leggo recensioni, leggo tutto sul forum che riguarda il JS8500 e noto che i prezzi rispetto a qualche mese fa sono risaliti, sempre la stessa catena sullo store online ieri lo vendeva a 1599€ oggi a 1399€. Per cui quello che vi chiedo dato che avete più esperienza di me, innanzitutto se mi consigliate l'acquisto e secondo se il prezzo è giusto oppure se è più alto del normale dato che mi era sembrato di leggere che lo si trovava tempo anche a 1199€ o a 1299€.
    Grazie per le risposte
    Francesco
    Ultima modifica di francyfra; 14-05-2016 alle 01:03

Secondo me il JU7000 a 999 euro con il cofanetto Sky da 150 euro incluso è un ottimo prezzo.
    Ora che è andata l'offerta sull'OLED direi proprio che vale la pena di pensarci.
    Io al commesso genio chiederei esattamente quali contenuti in HDR pensa di vedere nei prossimi anni... fregatene.
    Se poi l'HDR lo mettono su una TV edge led, siamo davvero alla fuffa a mio avviso.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Grazie mille della risposta!
    So anche io che i contenuti HDR ancora non ci sono e inizieranno quest'anno a mandare il 4K ma volevo avere una TV che vada bene per i prossimi anni. Il JU7000 era un buon compromesso ma purtroppo non si trova dalle mie parti e neanche sullo store online quindi dovrò per forza di cose virare su altro. Il fatto é che per comprare un OLED 4K mi ci vuole uno sproposito per cui sono davvero indeciso.

Perfavore qualcun'altro può aiutarmi a decidere dandomi qualche dritta in più?

Ti do una super dritta, trovi il Samsung 55JS8500 in offerta da Auchan (anche su prenotazione) a 1499 euro. Al momento del pagamento ti daranno un buono di ben 500 euro, percui alla fine la tv la paghi 999 euro, non male direi....
    Video: LG 55UR78, TCL 65P631, LG 43UM7390PLC, LG 37LD468, TCL 32S5400AF, LG 32LM631; Audio: Yamaha HTR-6030, Yamaha HTR-5630; Player : LG BP250, Samsung BDP1500, Sony BDP-S4200; GAME: Sony PS4 Pro, Sony PS3 slim, Sony PS2

Citazione Originariamente scritto da francyfra Visualizza messaggio
    Salve ragazzi, scusate l'ora tarda ma sono diversi giorni che sto valutando l'acquisto di un TV da mettere nel mio salotto, uso legato a SKY (calcio e sport), serie TV e gaming PS4 il tutto da una visione 2,5m circa.
    La mia scelta, considerando anche il budget di 1000€, era ricaduta su un 55" precisamente il UE55JU7000 che ora é in offer..........[CUT]

Io lascerei stare il ju7000. è una tv di fascia medio-bassa.
    Se proprio vuoi un Samsung 4k vai di 55js8500 su eprice a 1299.

Ovviamente il mio consiglio principale sarebbe assolutamente il 55eg910 che è un altro pianeta, ma se sei cosi convinto del HDR, allora ovviamentye non va bene

Citazione Originariamente scritto da steckk Visualizza messaggio
    Io lascerei stare il ju7000. è una tv di fascia medio-bassa.
    Se proprio vuoi un Samsung 4k vai di 55js8500 su eprice a 1299.

Ovviamente il mio consiglio principale sarebbe assolutamente il 55eg910 che è un altro pianeta, ma se sei cosi convinto del HDR, allora ovviamentye non va bene
    Non é che sono convinto dell'HDR è che purtroppo non ho 3000€ per prendere un OLED 4K e per uso anche gaming che faccio io l'input lag del 55eg910 non è dei migliori. Qualcuno di voi lo usa per giocarci?

Citazione Originariamente scritto da giuliaroma Visualizza messaggio
    Ti do una super dritta, trovi il Samsung 55JS8500 in offerta da Auchan (anche su prenotazione) a 1499 euro. Al momento del pagamento ti daranno un buono di ben 500 euro, percui alla fine la tv la paghi 999 euro, non male direi....
    Grazie della dritta, mi sono informato e ti danno 25 buoni da 20€ ciascuno. Per avere lo sconto di un buono da 20€ ne devi spendere almeno 50€ quindi in pratica alla fine dei conti la seconda spesa che fai deve essere di un totale di 1250€ per avere i 500€ di sconto! Poi io abito lontano 100km dal primo Auchan...quindi neanche per la spesa di tutti i giorni andrebbe bene!
    Grazie comunque

Grazie mille della risposta!
    So anche io che i contenuti HDR ancora non ci sono e inizieranno quest'anno a mandare il 4K ma volevo avere una TV che vada bene per i prossimi anni. Il JU7000 era un buon compromesso ma purtroppo non si trova dalle mie parti e neanche sullo store online quindi dovrò per forza di cose virare su altro. Il fatto é che pe..........[CUT]
    a seconda che tu preferisca il curvo o il piatto vai di js8500 se ti piace curvo o di js8000 se ti piace piatto, sono uguali e sono top di gamma e non ti sveni per quel poco in più che rendono i 9000...
    pS
    io ho preso l'8000 perchè il curvo sopratutto per i 55 ' non mi piacciono e cmq non piacciono in generale i curvi.

Scusate se vi tormento ma qualcuno sa se questo TV ha il decoder satellitare di tipo DVB-S2? Perché ho letto che ha il DVB-S prima generazione ma volevo essere sicuro che possiede quello di seconda generazione. Grazie ancora a chi mi risponderà.

Scusate se vi tormento ma qualcuno sa se questo TV ha il decoder satellitare di tipo DVB-S2? Perché ho letto che ha il DVB-S prima generazione ma volevo essere sicuro che possiede quello di seconda generazione. Grazie ancora a chi mi risponderà.
    Sicuramente lo ha sono anni che i tv hanno il dvb-s2.

Sapete se questo televisore soffre di clouding? Perché in un negozio quello esposto che era js9000 aveva tutte macchie chiare molto illuminate lungo tutti i bordi laterali della TV e poi come si comporta nel gaming con PS4, quanto input lag?
    Grazie a chi risponderà!
    Ultima modifica di francyfra; 29-05-2016 alle 10:30

Sapete se questo televisore soffre di clouding? Perché in un negozio quello esposto che era js9000 aveva tutte macchie chiare molto illuminate lungo tutti i bordi laterali della TV e poi come si comporta nel gaming con PS4, quanto input lag?
    Grazie a chi risponderà!
    Il JS9000 non soffre di nulla. Il modello che hai visto sarà stato guasto. Si comporta benissimo con la PS4.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Il JS9000 non soffre di nulla. Il modello che hai visto sarà stato guasto. Si comporta benissimo con la PS4.
    Grazie lo stesso...tanto oggi ho fatto l'arresto e ho comprato OLED 4K, mi sono svenato ma penso ne varrà la pena!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •