Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 79

TV 49" 4K di Ultima Generazione, quale? Lg 49UH850V, Samsung 49KS8000, altro?

Ciao a tutti, è tanto che non postavo più nulla, tuttavia mi trovo in dubbio su quale nuovo TV 4K comprare e mi servirebbe un parere tecnico.

Provo ad esporre le mie esigenze:
    - Schermo max 50" (il 55" è troppo grande per la mia postazione di visione, quindi mi sono giocato gli splendidi TV Oled LG);
    - 4K per poter gestire i video registrati dal mio Samsung S7 Edge e per essere pronto per i contenuti del futuro prossimo;
    - Ottimo per i contenuti multimediali di streaming: adesso ho premium play, ma vorrei non pregiudicarmi nulla per il futuro; TvSatHD, NetFlix insomma tutto quei provider che a breve trasmetteranno in 4K sfruttando il TV.
    - Sistema HDR per la migliore gestione dei contrasti;
    - Era più orientato sui Flat, che sui curvi poiché ho il divano leggermente decentrato rispetto al tv.
    - Buon sistema audio, vorrei eliminare la barra frontale (Yamaha Digital Sound Projector) che mi ha un po' stufato come design.
    - Tuner con DVB-T2 HEVC, DVB-S2 compatibile Tivù Sat
    - Certificazione Ultra hd premium

Ero orientato su Lg 49UH850V (1060€) o Samsung 49KS8000 (1400€) perché mi sembrano gli SmartTv più al passo coi tempi anche a livello di store.

Che cosa ne pensate tra i due, avete qualche altra opzione da propormi?
    Ultima modifica di Thommino; 22-05-2016 alle 10:03

Citazione Originariamente scritto da Thommino Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, è tanto che non postavo più nulla, tuttavia mi trovo in dubbio su quale nuovo TV 4K comprare e mi servirebbe un parere tecnico.

- Schermo max 50" (il 55" è troppo grande per la mia postazione di visione, quindi mi sono giocato gli splendidi TV Oled LG);
    - 4K per poter gestire i video regist..........[CUT]
    Per poter percepire il 4K su un TV così microscopico devi stare a meno di 1,7 metri. Soddisfi questo requisito?

Tra i due prendi il Samsung.
    Ultra AleM

TV: EC930V

Temo però che tra i numerosi requisiti il punto sull'audio rimarrà scoperto.
    Non credo che ci siano degli LCD 49" con audio comparabile a quello di una soundbar
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

- 4K per poter gestire i video regist..........[CUT]

Sinceramente spendere 1400 euro per un 49 LCD quando a 1390 prendi un 55 Oled mi sembra peggio di una bestemmia...

A quanto sei di distanza di visione?

Sono d'accordo con voi che sarebbe stato meglio optare per un LG 55" OLED, ma sarebbe costato anche 1K in più; in più è un po' troppo grande per la mia parete anche se la mia postazione di visione si trova a circa 2.5/3.0m.

Non sono amante delle sottomarche o marche poco commerciali perché poi rendono difficili le integrazioni con smartphone e tablet commerciali ed in più spesso lo store non è assolutamente all'altezza a causa della scarsa diffusione dei pannelli.

Proprio oggi ho visto il 49UH850 perchè devo comprare un altro tv e all'inizio ero un po' orientato verso il 48js8500 ma questo nuovo LG sinceramente a me pare un gran bel tv....mi è piaciuto molto; questi famosi neri che sono grigi perchè il pannello è IPS non li ho visti, certo non è un OLED (ho un 55910V preso l'anno scorso, so di cosa parlo e ne sono entusiasta) ma mi sono piaciuti.
    Era collegato non nel classico centro commerciale alla mediaworld in cascata ma proprio all'antenna DTT e si vedeva bene, sono rimasto stupito e grazie al commesso gentilissimo ci ho potuto smanettare un po'; WebOS 3è più veloce non c'è dubbio di webos2 il menù è per forza di cose diverso con più opzioni come HDR ecc...
    L'unica cosa che mi lascia perplesso è che non ho idea di come sia il pannello come tempo di risposta, dovrei prendere la ps4 e provarla nel negozio (il negoziante mi ha dato la sua disponibilità) ma sinceramente non credo di farlo

Scusate ma è possibile che ogni volta che qualcuno posta una domanda c'è sempre qualcuno che consiglia un OLED? e poi parte la domanda da che distanza lo vedi? ma siete tutti professori? ..lo dico da possessore di OLED 55'' ma non tutti hanno spazio per un 55'' ... sta diventando stucchevole questa cosa, non era così questo forum tempo fa...

Lasciamo stare le polemiche e cerchiamo di trovare una soluzione condivisa al mio problema.

Gli OLED sono bellissimi, ma troppo costosi e grandi, almeno per il momento per me.

Secondo me il fatto è che la tecnologia OLED e LCD sono proprio diverse, non parliamo solo di una TV riuscita meglio o peggio.
    Io sono andato a guardare le TV prima di iniziare a leggere e ho notato la differenza tra OLED e il resto che per me è più significativa di quella tra molti LCD.
    Poi concordo anch'io che alcuni LCD LG di fascia alta (da 800 in su) non sembrino affatto male. Non ho provato al buio ma se devo dirla tutta le bande verticali disuniformi del mio OLED non è che facciano impazzire, eh...
    Secondo me l'ondata pro-OLED è dovuta al fatto che c'è stata un'offerta ottima (1300 euro contro i 2000 dei centri commerciali) che ha stravolto le valutazioni. Anche per me la scelta era di risparmiare con un LCD meglio (stando ben sotto i 1000 euro) o a quel punto andare di 910 (e così ho fatto). Per il mio uso non c'era un LCD che giustificasse una spesa di 1300 euro quando potevo avere il Sony X80 a 750 euro.
    LG 65C26 - LG BP735 - Typhoon Acoustic 2.1 - Asus Zenbook Pro UX580GE

Lasciamo stare le polemiche e cerchiamo di trovare una soluzione condivisa al mio problema.

Gli OLED sono bellissimi, ma troppo costosi e grandi, almeno per il momento per me.
    Quoto tutto quando detto da gwaedin!

In realtà non è questione di polemiche o meno, che soluzione vuoi al tuo problema? Io una opinione te l'ho data basandomi su fatti; parlare sempre e solo di OLED sta diventato noioso e come ho detto io ho un OLED il 910V ma a mio modo di vedere è enorme, molto ma molto più ingombrante di un 48'' o di un 49'' e inoltre webos 2 è lento, macchinoso, spesso e volentieri si sgancia dal wifi mentre uso l'app di netflix...insomma non è un TV esente da difetti e questi mirabolanti e incredibili "NERI" non è che mi facciano impazzire...

Io ti ho dato una opinione sul 49UH850, oggi pomeriggio sul tardi vado a rivederlo e ti faccio sapere; dò ragione però a steckk quando dice che spendere però 1400 euro per un 49'' samsung è un po' insensato...
    Aspetto una recensione sull'LG per capire come si comporta il pannello nel tempo di risposta e se va bene a 1100 euro potrebbe anche scattare l'acquisto
    Marco

Purtroppo si fa di necessità, virtù. Se il 55" è troppo grande ci si accontenta di un 49".
    Adesso ho un Samsung 46D8000, che non è male a livello di pannello ma assolutamente obsoleto a livello di SmartTv.

Non vedo altra soluzione per migliorare, che passare ad un 4K. Spendere 1000€ per un TV paritetico avrebbe ancora meno senso.

In effetti 49UH850 da Unieuro sta a 1060€, che non è certamente esagerato come prezzo! In effetti Samsung costa parecchio di più; ma vale questo di più?

Il 46D8000 era un SIGNOR TV quando uscì!
    Io avevo il fratellino minore il 40D7000 che come ben ricorderai a livello di elettronica erano quasi uguali al D8000 ma la cornice sul D7000 era più spessa; poi ahimè mio nipote lo fece cadere e (per fortuna il bimbo non si fece niente) la tv è finita nella spazzatura l'anno scorso...

Se il tuo obiettivo è la parte smart, non so come sia webos3 sul nuovo LG da 49'' ma sul mio LG 910V non è che mi faccia impazzire webos2, per netflix preferisco usare l'app presente sulla AppleTV, molto più stabile; a sentimento a livello smart imho samsung è ancora superiore... ci sono decine di app che manco mi frega di usare, sono il classico giochino dei primi giorni poi dimentichi di averle installate
    Ho visto ora grazie al tuo suggerimento il sito unieuro, devo dire che a € 1060 una tv top di gamma non è affatto male...
    Marco

Il 49UH850v oggi è in offerta su Unieuro a € 1.006,05.

Appena preso quando arriva vi dico com'è.

ehehe....49UH850 appena ordinato anche io
    Marco

Già perché oggi c'è lo sconto del 5% su tutto il catalogo.

Certo che a me allettava più Samsung. Di LG mi fido poco per la longevità dello store ...

Tornando strettamente alle caratteristiche tecniche di questi due TV, quale il migliore.

Il Samsung mi sembra più avanti per il contenuti multimediali, ma LG più avanti per audio e prezzo.
    Voi che ne pensate?
    LG: http://www.lg.com/it/tv/lg-49UH850V-tv-led
    SAMSUNG: http://www.samsung.com/it/consumer/t...UE49KS8000TXZT

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •