Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Contiglio Sony 55xd8599 vs Panasonic 58dx780[B][/B]

Buongiorno,
    qualche suggerimento su queste 2 tv?
    Il prezzo è molto simile.
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da lionsecret Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    qualche suggerimento su queste 2 tv?
    Il prezzo è molto simile.
    Grazie
    Si, compra il Panasonic.
    No scherzo!?! Cioè non scherzo ma veniamo al sodo.

Distanza di visione? Che contenuti vedrai, quali sorgenti?

Il Sony ha un pannello IPS: guarderai la TV al buio?
    Il Panasonic secondo me è meglio come pannello ma ha una parte smart che fa pena. Non so se a te interessa (a me ad esempio non cambia la vita).
    Non sapendo altro tra i due io comprerei il Panasonic.
    Ma aspettiamo maggiori dettagli per dei suggerimenti pertinenti.

Grazie per la celere risposta,
    distanza di visione dai 2 ai 3,5 metri
    la tv la uso per visione film ,
    probabilmente netflix, infinity forse sky (ma dubito)
    in particolare di sera quindi in penombra.
    La parte smart mi interessa fino a un certo punto (tra l'altro leggendo su internet sembra che firefox os sia ottima...peccato a fine settembre abbiamo dichiarato chiuso lo sviluppo di firefox os)...vorrei solo poter accedere a time capsule per vedere i file di musica e video. ...Eventualmente pensavo di prendere una apple tv... (sono abbastanza legato ad apple!!;-)).
    Quello che realmente mi interessa è avere un tv che si veda bene!

Se lo guardi prevalentemente di sera vai sul Panasonic senza dubbi, il pannello VA che monta da risultati migliori di quello IPS che monta il Sony.

ok grazie, l'unica cosa che mi lascia perplesso è firefox os tutti dicono essere un ottimo os, ma hanno appena dichiarato chiuso il progetto e non ho capito cosa farà panasonic...per esempio nowtv non è supportata....

Prendi una dongle Android ed hai tutto il supporto che vuoi....
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    Prendi una dongle Android ed hai tutto il supporto che vuoi....
    Si puoi fare così spendendo poco.
    Cmq, come ti suggerisce anche Plasm-On vai di Panasonic.
    Se proprio vuoi Sony devi salire sul XD93 (pannello VA e IMHO un gradino sopra al Panasonic) oppure vai a vedere il Sony X8508 (però rispetto a questo il Panasonic ha una marcia in più).

Salve a tutti,
    io sto valutando esattamente questi due modelli per l'acquisto.
    Li ho visti vicini e collegati alla stessa sorgente BD.
    Il Pana è certamente più luminoso ed i neri sono più profondi e dettagliati nelle sfumature.
    Il sony mi è sembrato più contrastato ed in generale più scuro con i livelli vicini al nero meno dettagliati.
    Personalmente, provenendo da un plasma, preferisco il Panasonic.

Il problema delle funzioni smart Pana in effetti c'è ed è un freno all'acquisto.
    L'android di sony che ho modo di usare, vi garantisco che è laggoso da morire e non particolarmente stabile.
    Il sony che ho visto al centro commerciale, ad esempio era inchiodato quando sono arrivato...

Dall'altro lato Firefox OS è un progetto abbandonato da Mozilla e se non verrà mantenuto da Panasonic è da considerarsi chiuso.
    Non è una buona premessa per l'acquisto di un nuovo TV da 1600€ e l'idea di dover comprare un box esterno non entusiasma nessuno penso.

Boh, se qualcuno ha qualche info o consiglio in più per aiutarci è ben accetto.

salve io ho il sony 55xd8599(acquistato 1 mese fa), io ti consiglierei per quello che ho visto con i miei occhi e dalle recensioni e specifiche di acquistare samsung la serie ks semplicemente spettacolare anche il più economico ks7000.....
    per quanto riguarda sony ti posto 2 foto e le specifiche sono uguali al xd8599 e x8508 che ti ha consigliato kylio...
    Catturaa1.JPG
    Catturaaa2.JPG

ok grazie! mi sa che prenderò il panasonic...

Ciao,
    quali sono gli aspetti che ti fanno protendere per il pana?
    Li hai visti entrambi?
    Le funzioni smart?

Dalle recensioni che ho visto il pana dovrebbe avere una qualità delle immagini superiori (neri + neri). Anche le funzioni smart dovrebbero essere migliori (più fluido), con la limitazione che firefox os attualmente non è più ufficialmente supportato...(per me non è un grandissimo problema perché pensavo di prendere apple tv4. Infine, ho avuto tanti prodotti Sony, ottima la qualità, ma li ho sempre trovati un po' limitati come funzioni...

Com'è la questione Judder sulla serie 780? leggo cose positive infatti dopo aver pensato a Sony XD8305 e Samsung KS700 10 bit...
    Ho deciso di sceglier un pannello VA con neri decenti e soprattutto un controllo del movimento che non crei Judder, micro-stutter etc per cui le Samsung (per esempio) sono famose :S
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

appena ordinato da unieuro il 50dx780 della Panasonic.
    Il samsung KS700 è inguardabile secondo me. Scatta con tutte le impostazioni possibili inimmaginabili del motion plus....anche disattivato.
    Jadder come non ci fosse un domani ed il commesso mi ha confermato che si scollano i pannelli posteriori
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

Il pannello IPS è longevo statisticamente del VA... Detto questo DX780 ha meno rispetto al sony...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •