Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 53 123451151 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 792

Exclamation TV 4k per gaming con PS4 Pro

Questo topic è dedicato ai TV 4k utilizzati prettamente per gaming con PS4 Pro (topic unico), dunque con input lag + response time + overshoot più bassi possibile ed HDR.

Cosa consigliate? Quali sono le vostre esperienze? Quali settaggi utilizzate? Partecipate numerosi!!!

EDIT 1:

Di seguito la lista dei TV testati, e di quelli presi generalmente in considerazione:

OLED:

- LG E6
    - Sony A1

LED:

- Samsung KS8000
    - Samsung KS7000/7500
    - Samsung KU6400

EDIT 2:

Impostazioni utilizzate dai possessori:

OLED:

LG E6 65":

- Mikyoled:

Inizio con il dire che il Picture Mode impostato su Game (user) non ho trovato nessun settaggio che mi appagasse e quindi ho scelto di usare come punto di partenza il Picture Mode/modalità immagine ISF Esperto (stanza buia, dato che gioco spesso in stanza oscurata)
    Luce Oled 50
    Contrasto 85 (potete optare voi da 80 a 85 a seconda dei giochi, anche a 80 cmq non mi dispiace)
    Nitidezza H 0 (anche per questi 2 parametri di nitidezza scegliete voi, potete lasciarli anche a 10)
    Nitidezza V 0
    Colore50
    Tinta 0
    Controlli esperto settate TUTTO SU OFF, Gamma colore Normal quindi NO wide e NO estesa (con gamma wide ed estesa è impossibile ottenere qualcosa di accurato, ecco il problema principale per cui ho scartato la modalità immagine game che lascia fissa la gamma su wide)
    Gamma 2.2
    Impostazioni modalità immagine disattivate tutto (tranne cinema reale che non si può) e impostate livello nero a vostra discrezione, con nero su basso si perde dettaglio ma è NERO PERFETTO, con nero su alto perdete il nero perfetto ma si colgono tutte le sfumature!

Sony A1 55":

- maverick019:

Modalità gioco di base,con modifica a colore brillante basso
    Nitidezza 50 motion flow no

Di base i setting sono già buoni,bisogna solo ricordarsi di attivare la piena risoluzione del TV per l 'hdmi che altrimenti non viene sfruttato in rgb

LED:

Samsung KS8000:

- lele22:

modalità: gioco
    Retroilluminazione:7
    Luminosità:45
    Contrasto: 90
    Nitidezza: 15
    Smart led Off
    Uhd hdmi color off
    Contrasto dinamico off
    I colori tra auto e nativi seleziono auto
    Ovviamente qualsiasi tipo di filtro va in off

Per i giochi in hdr invece
    modalità: gioco
    Retroilluminazione:20
    Luminosità:45
    Contrasto: 100
    Nitidezza: 15
    Smart led alto
    Uhd hdmi color on
    Contrasto dinamico medio
    I colori tra auto e nativi seleziono nativi

- batitom:

Modalita' Game

Retro 10 (20 in hdr)
    Luminosita' 45
    Contrasto 95 (100 in hdr)
    Nitidezza da 20 a 50 (in base al gioco£
    Colore 55
    Uhd hdmi color off (on per giochi che hanno hdr, in questo caso uso la modalita' standard con automotion attivato su riduzioni distorsioni)
    Smart led off
    Contrasto dinamico off
    Spazio colore nativo (auto in hdr)
    Temperatura colore caldo 1

- ufle (49")

Modalita gioco
    Retro 13 (20 hdr)
    Luminosita 45
    Contrasto 85 (100 hdr)
    Colore 50
    Nitidezza 15
    Smart led off (alto hdr)
    Spazio colore auto
    Tutti i filtri disattivati compreso contrasto dinamico sia per sdr che per hdr.

EDIT 3:

Aggiornata la lista con i settaggi riportati
    Ultima modifica di Aereo; 13-08-2017 alle 15:47

KU6400 se vuoi spendere poco, KS7000 se vuoi un top di gamma
    Ultra AleM

TV: EC930V

Grazie per la risposta Capitano Levi.

Per il KU6400, se non sbaglio, non ha il pannello a 10 bit, mentre il KS7000 "si" (è un 8 bit+FRC): questo è un dettaglio importante del quale tenere conto per l'utilizzo con PS4 Pro? Inoltre, qual'è la distanza massima di visione reale del 43" secondo te?

PS:

Sul sito Samsung lo vedo minimo 49" il KS7000.
    Ultima modifica di Aereo; 06-12-2016 alle 09:13

Chi ha consigli sono ben accetti, grazie

allora, premetto che questa è una mia esperienza personale e quindi da prendere con le "pinze"... mercoledì mi è arrivato il sony 43xd8099, l'ho preso esclusivamente per giocare con ps4 pro.... una volta accesa la console il dramma... le immagini ferme sono di una meraviglia assoluta, ma poi quando sono in movimento diventano sfuocate... anche in modalità gioco e con tutti i filtri possibili disattivati, dopo un'ora devo smettere per fastidio agli occhi... ora mi sto interessando per restituirla... sono molto affranto, a questo punto non so è il caso di passare ad un 4k visto che il mio panasonic dt30 andava ceh era una meraviglia

Citazione Originariamente scritto da lele22 Visualizza messaggio
    allora, premetto che questa è una mia esperienza personale e quindi da prendere con le "pinze"... mercoledì mi è arrivato il sony 43xd8099, l'ho preso esclusivamente per giocare con ps4 pro.... una volta accesa la console il dramma... le immagini ferme sono di una meraviglia assoluta, ma poi quando sono in movimento diventano sfuocate... ..........[CUT]
    Su che titolo l'hai testata?

fifa 17 con ps4 pro e risoluzione 4k

allora, premetto che questa è una mia esperienza personale e quindi da prendere con le "pinze"... mercoledì mi è arrivato il sony 43xd8099, l'ho preso esclusivamente per giocare con ps4 pro.... una volta accesa la console il dramma... le immagini ferme sono di una meraviglia assoluta, ma poi quando sono in movimento diventano sfuocate... ..........[CUT]
    Solidarietà. Quanto l'hai pagato?

fifa 17 con ps4 pro e risoluzione 4k
    Prova un gioco non sportivo se puoi. Comunque FIFA 17 ha già avuto la patch per la Pro?

No fifa non l'ha ricevuta

Lele secondo me dopo l'aggiornamento con la patch necessaria, e con il TV in modalità "game", sarà un'altra cosa. Facci sapere

Penso di aver capito... il problema sono i 50hz del pannello

Penso di aver capito... il problema sono i 50hz del pannello
    Non è 50 Hz, è 60 Hz:

http://www.displayspecifications.com/en/model/a20c636

I vantaggi della PS4 Pro non si sfruttano con i giochi usciti precedentemente se non vengono patchati ad hoc.

Ok ma penso che se fosse 120hz non avrei questo problema

Non c'entra niente, la Pro arriva a 60 Hz.

Pagina 1 di 53 123451151 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •