Consiglio 55", 4K, Flat, budget 1000€
Salve ragazzi, ho bisogno di cambiare il vecchio tv in sala dei miei e come al solito vengo da voi per qualche consiglio professionale ed esperto.
Allora partiamo dalla distanza di visione che è all'incirca sui 200/230 cm, quindi avrei optato per un 55".
Come budget siamo sui 1000/1200€.
L'uso che ne faremo sarà un:
40% Film e serie tv Full HD tramite decoder sky o file mkv su penna usb
25% Partite calcio su SkyHd
25% PS4
10% tv digitale terrestre.
Il mio sogno sarebbe stato l'LG 55B6V, ma purtroppo non ci siamo coi prezzi, anche quando con la promo unieuro l'avrei potuto prendere a 1500€ circa.
Quindi ho dovuto ripiegare su qualche modello led 4k sperando di trovare qualcosa di degno...
Anche se non uso per ora la risoluzione 4K vorrei un tv con tale tecnologia, perchè quando presi il vecchio plasma con il solo Hd Ready, mi trovai pentito di non aver optato per un fullHd già un annetto dopo l'acquisto quando i programmi a 1080p cominciavano ad aumentare, quindi 4K, se ha l'HDR ancora meglio.
Ah, rigorosamente FLAT!
I modelli che avevo notato sono i seguenti, spero mi possiate consigliare nella scelta, o nel caso suggerirmi altri che a me son sfuggiti:
- Samsung UE55KS7000/8000
Reputo i televisori samsung molto buoni e versatili, per questo sono in cima alla mia lista (al secondo posto in realtà dopo il B6V
)Grazie alla promozione dell'S7 in regalo riuscirei a stare nei limiti di budget (rivendendo per conto mio lo smartphone) con questi due modelli della samsung, mi piacerebbe sapere se l'8000 vale i 200€ in più che andrei a spendere. - Sony KD-55XD7005
Ho sempre sentito parlare molto bene dei tv sony, sia in termini di qualità delle immagini che come garanzia ed affidabilità dei prodotti, quindi avevo dato un'occhiata a questo modello che credo sia quello che più si avvicina alle mie esigenze tra quelli della casa giapponese. - Lg led 55UH850V
Non potendo purtroppo puntare sull'Oled, avevo messo gli occhi sul Led più vicino alle caratteristiche da me cercate. - Philips Ambilight 55PUS7101/12 o 55PUS7181/12
Sono sempre stato moooolto affascinato dalla tecnologia Ambilight della Philips, ma continuano a venirmi dubbi se le altre caratteristiche di questi televisori siano poi paragonabili a quelli elencati in precedenza, oppure se dovrei sacrificare qualche importante caratteristica del pannello solo per avere qualche led posteriore...
- Panasonic 50DX800 o 58DX750
Chiudo con 2 modelli della Panasonic del 2016, di cui ricordo ancora i fantastici Plasma...
Ragazzi spero possiate essermi d'aiuto nella scelta, vi ringrazio e spero di non essermi dilungato troppo.
LG OLED55E9PLA; MySkyHD - BSkyB DRX890i-c; PS4.
LG 32LK6100PLB