Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

LG Smart TV UHD 4K 3D 86" 86UH955V: l'unico over 80 sotto i 10mila euro?

Ragazzi scusate se vi chiedo ma forse potrei riuscire a vendere il mio samsung da 78" che ho in firma per passare a qualcosa tra 86 e 88. Premesso che son contento del tv ma vorrei implementare ancora di piu il polliciaggio ho visto che andando sopra i 75-78 pollici i prezzi diventano un abisso, e da profano mi domando perchè 8-10 pollici in in piu costino anche 15mila euro di piu. So che le grandi taglie son piu costose a livello di produzione/trasporto ecc ma mi chiedo che alternativa ho per un 4k piu grande e piu avanzato del mio. di questo LG ho letto solo una recensione inglese in cui si dice che è un'ottimo tv ma che pecca sui neri (oltre sul fatto che il clouding è ovviamente il mio incubo). Qualcuno ha avuto modo di provare sti lg? vale la pena spendere 6000 euro (il prezzo piu basso online) per un tv del genere?
    Purtroppo il nuovo qled samsung da 88 costa 20mila euro e oltretutto senza 3d. Esistono altre alternative in commercio?
    Ringranzio tutti anticipatamente.
    PS Escludo l'acquisto di un proiettore al momento..
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

http://4k.com/tv/lg-uh9500-4k-super-...9500-86uh9500/
    se il problema é il clouding allora lascia perdere.
    visti in esposizione lg e samsung(credo il ks) di quella stazza. sicuramente belli da vedere e imponenti ma l lg mostrava subito il nero poco nero anche in ambiente molto illuminato. non si capisce perche non si sono speracati a montargli un direct led o fald avrebbero reso quel tv un bestbuy.( nessuno si sarebbe lamentato di 1000€ in piu.)e avrebbero avuto un nero e un contrasto decisamente elevati
    insieme a questi céra un sony 65zd e il confronto era improponibile lo zd era nettamente superiore su tutti gli aspetti.

Citazione Originariamente scritto da cescoss Visualizza messaggio
    Ragazzi scusate se vi chiedo ma forse potrei riuscire a vendere il mio samsung da 78" che ho in firma per passare a qualcosa tra 86 e 88. Premesso che son contento del tv ma vorrei implementare ancora di piu il polliciaggio ho visto che andando sopra i 75-78 pollici i prezzi diventano un abisso, e da profano mi domando perchè 8-10 pollici in i..........[CUT]
    Ti segnalo il nuovo LG 86SJ957V con tecnologia Nano Cell che trovi sul sito di Unieuro a € 7.999.

http://www.lg.com/it/tv/lg-86SJ957V-tv-led

.

Intanto vi ringrazio x le risposte. Quindi questo nuovo LG dovrebb avere una tesa dei neri migliore in teoria?
    TV: Samsung UE78HU8500ZXZT 4K + Sek 3500zc - Home Theatre: Samsung HT-1200 - Bluray: Samsung BD-C5900C -
    Console 4K: Xbox One X Project Scorpio edition - Console HD: Xbox 360 Halo Reach Edition - Climatizzatore: Samsung serie Y

Una resa migliore soprattutto per le trasmissioni in HDR (come alcuni contenuti di Netflix) grazie all'Active HDR.

.

Grazie mille Angelo. Rimane la questione sui neri. Devo cercare qualche recensione approfondita...
    Edit: non trovo recensioni ufficiali sul modello 86 forse della stessa linea in taglio minore si trova qualcosa
    Ultima modifica di cescoss; 07-05-2017 alle 14:40

Sony Bravia KD-85XD8505

Il 99% degli Lg (quest'anno forse pure il 100%) monta pannelli IPS. Quindi a meno di non trovare un LG FALD a più di 500 zone, che risolve in parte il problema del pannello IPS, il nero sarà sempre grigio, c'è poco da fare. Il fatto è che un Lg del genere non esiste.

Ma detta così quindi tutti gli LG hanno neri "grigi" più dei samsung? Io già sul mio 78 ho qualche problema di clouding limitato sopratutto agli angoli..purtroppo per le taglie grandi non credo ci siano altre soluzioni...

E' un "problema" del pannello. Non riguarda solo Lg, ma qualsiasi produttore monti pannelli IPS. Anche Panasonic e Sony sulla fascia più bassa (anche media, dipende) montano IPS. Certo gli IPS hanno anche i loro vantaggi, tipo il maggior angolo di visione, ma il contrasto è sicuramente uno dei loro punti negativi.

Tornando al nocciolo: passando a un 85-86 vale la candela? Rispetto al mio Samsung con sek3500 che cmq mi da soddisfazioni spendere 6000-7000 x tv del genere vale la pena?

Ma da quale distanza di visione?

Un 78" 4K andrebbe visto tra una distanza massima di 3 metri circa e una "ideale" per il 3840x2160p di 1,6 metri. "Ideale", nel senso che a un metro e sessanta vedresti tutta la risoluzione possibile (tutti i pixel) dei segnali 4K (ammesso tu abbia 10/10 di vista); ovviamente bisogna arrivare ad un giusto compromesso tra tv, diffusori, distanza e arredamento e due metri e mezzo o giù di lì è più che accettabile come distanza di visione per un 78" 4K, secondo me.

Per un 86 pollici 4K, la forbice è 3,5 m - 1,8 m circa.
    Ultima modifica di Nex77; 07-05-2017 alle 20:45

Ho circa 3m dal mio 78...ma non capisco come si riesca a guardare una taglia del genere a 1.6 m...non riesci s vedere tutto lo schermo...

Per questo parlavo di buon senso nello scegliere la distanza di visione, ovviamente la distanza ideale per il 4K si riferisce, come ho detto nel mio post precedente, solo all'acuità visiva, tralasciando del tutto gli altri aspetti come il campo visivo. Per un 78", la distanza per avere un campo visivo che rispetti gli standard THX (36° max) è 2,66 m, che ricade comunque nella forbice del mio post precedente (3 - 1,6).

Io direi che nella tua situazione (3 metri) potresti risparmiarti l'esborso per i 10 pollici in più anche soltanto avvicinandoti di circa 40 centimetri: vedresti meglio il 4K e avresti la tv col giusto campo visivo. C'è da considerare però che l'86 pollici sarebbe più indicato da 3 metri: non dovresti spostarti, avresti già 35° circa di campo visivo e la giusta distanza per goderti ancora meglio il 4K rispetto al 78", però ti costerebbe un bel po'.

Per fare tutti questi calcoli in automatico, ti consiglio il foglio excel reperibile presso questo sito.
    Ultima modifica di Nex77; 07-05-2017 alle 23:35

Grazie mille per le ottime info. In effetti il mio cruccio è che il polliciaggio over 78 costa un'esagerazione e mi chiedevo se sto LG valesse la pena x pochi cm in piu..tanto vale avvicinarsi un Po di più visto che al momento ho pochi film4k e devo ancora fare la fibra per avere netflix 4k..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •