Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Acquisto Miglior 49: Sony xe9005 ?!

Vorrei cogliere al volo l'offerta di Unieuro. da 1599 a poco meno di 1200€ (prezzo piu basso della rete) per un 49' lcd non sono pochi, ma è un FULL LED. Non posso andare oltre come pollici, altrimenti avrei preso lg oled a 1500 scontato

Utilizzo con film, tv normale, streaming e giochi. Vengo da un plasma

Alcuni mesi fa ero intenzionato a prendere il ks8000 le prime recensioni erano ottime, ma poi leggendo i pareri degli utenti (microscatti, resa non ottimale con i giochi e blur, gestione del movimento non sempre adeguata) ho desistito e mi sono bloccato.

Ora vedo che questo modello dovrebbe essere il migliore 49 disponibile sul mercato. Full led e ottimo processore.

Meno di 1200. Unico difetto un sound nella norma e android meno reattivo di tizan. Per il resto tutto al top o quasi ?

Qualche parere di chi già lo possiede sarebbe gradito, grazie
    Ultima modifica di Plasmite; 13-05-2017 alle 22:41
    Panasonic Plasma P42GT30 - Soundbar Panasonic 3.1 Sc-htb580 - Ps4 / Blu ray

Riporto questa interessante comparativa che ho trovato tra i commenti della recensione
    https://www.avforums.com/threads/son...088131/page-19

Gestione del movimento migliore dell'oled! Quello che conta veramente....è la nerch..la gestione del movimento!

I have had the 55XE9005 2 weeks, before this I have used KS7000, XD93, LG B6, hopefully this is helpful to some people :

#1 There is no obvious stuttering on any source SD, 1080p, 1080i, 4k etc. smooth motion without SOE, if you use 2 on "clearness" there is almost no motion blur. Overall motion on XE90 is very good, from the Rtings reviews it is possibly better than XE93 and ZD9.

#2 Sony upscaling, noise reduction, "reality creation" works very well, most brands you are better turning that stuff off because it looks worse. Reality creation approx 20/100, RNR : off, DNR : auto, smooth graduation : low-med, does a very good job with low quality sources, compared to OLED for example which is covered in grain, noise, posterisation etc. 1080p and 4k look very good, SD looks as good as possible on a 55".

#3 Input lag, 4k 60hz 4:4:4 with BFI with 33ms lag, this is very good as most TV's will add lag when you try to use 4:4:4 or BFI, most TV's do not have BFI option in game mode.

KS7000 - The XE90 is pretty much better in every way compared to the KS7000, the KS7000 is good value, if you do not notice the PWM double image, stuttering, SOE, poor local dimming etc.

XD93 - The samsung panel in the XE90 is much better and higher contrast, dimming is better, input lag is fixed, android and menus are faster.

LG B6 - The XE90 cannot match the blacks and contrast or the dolby vision HDR, BUT, the motion on the LG OLED is not good, this is the big problem with LG OLED, also the B6 makes a mess out of any low bitrate, low resolution, grain etc. and the full screen brightness is poor compared to LCD.

I use a philips bias light and replaced the stand, the stand is quite high and leans backwards, which makes the viewing angles a problem. With the new stand and the bias light it looks very good. The uniformity is very good, a bit darker at the top, other than that it has no DSE or banding, almost no backlight bleed.

The dimming works well, a bit of "blooming" but the other 99% of the time it looks very good, it can go from a very bright to dark, as I said before looks 10x better with a bias light and you have to sit DIRECTLY infront of it, the viewing angles are not great. Overall I would say this is a very good effort from Sony!

Citazione Originariamente scritto da Plasmite Visualizza messaggio
    Vorrei cogliere al volo l'offerta di Unieuro. da 1599 a poco meno di 1200€ (prezzo piu basso della rete) per un 49' lcd non sono pochi, ma è un FULL LED. Non posso andare oltre come pollici, altrimenti avrei preso lg oled a 1500 scontato

Utilizzo con film, tv normale, streaming e giochi. Vengo da un plasma

Alcuni mesi fa ero intenzionato a ..........[CUT]

A giudicare dalla review di Avforums della versione da 65" della serie XE90 (che non ha ricevuto un voto molto alto) i punti negativi di questo televisore sono:

-1) local dimming limitato,

-2) il gamut dei colori potrebbe essere più ampio,

-3) angolo di visione ridotto.

Io al tuo posto prenderei l'LG 49SJ810V (con tecnologia Nano Cell ed il nuovo webOS 3.5) che trovo più o meno al livello del 49XE90 e risparmierei 400 Euro.

http://www.lg.com/it/tv/lg-49SJ810V-tv-led

.

E sulla base di quale riscontro oggettivo sarebbe meglio LG di cui parli?
    Sia chiaro io non so quale dei due sia migliore...
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Io non sto dicendo che l'LG 49SJ810V è migliore del 49XE9005.

Sto solo dicendo che trovo (quindi a mio parere) i due televisori più o meno allo stesso livello.

Seguo ormai da tempo le reviews di Avforums.com.

Il 65XE9005 non è stato giudicato ne BEST BUY e ne HIGHLY RECOMMENDED.

Invece LG con i suoi nuovi televisori Nano Cell ha effettuato, a mio parere, un significativo passo in avanti, rispetto ai modelli della linea Super Ultra HD dell'anoo scoso.

Quindi dato che, da quello che ho letto finora in rete, a mio parere, i due televisori in questione più o meno si equivalgono io al tuo posto risparmierei € 400 e prenderei il 43SJ810V.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    A giudicare dalla review di Avforums della versione da 65" della serie XE90 (che non ha ricevuto un voto molto alto) i punti negativi di questo televisore sono:

-1) local dimming limitato,

-2) il gamut dei colori potrebbe essere più ampio,

-3) angolo di visione ridotto.

Io al tuo post..........[CUT]
    Ti ringrazio per il suggerimento, ma sono prodotti di fascia differente, io cercavo il top dei 49 pollici con un'ottima gestione del movimento. Sony come elettronica è superiore a LG
    Ultima modifica di Plasmite; 14-05-2017 alle 16:57

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •