Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 72

Discussione: Info su samsung MU6400

Info su samsung MU6400

Salve, banalmente mi piacerebbe avere delle informazioni
    sulla linea Samsung MU6400, e in particolare rispetto ad esempio
    a un TCL P60 O Hisense m5500 come può essere considerata.

Uso che ne farei: Sky hd, digitale terrestre, Ps4, Netflix.

Grazie.
    Ultima modifica di sicilian9; 04-06-2017 alle 11:40

Qui puoi trovare la recensione del modello MU7000 che corrisponde all'MU6400 europeo (come puoi vedere nella tabella in fondo alla recensione). http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/mu7000

L'MU6400 ha un ottimo contrasto e una buona luminosità sia in SDR che in HDR, oltre ad avere Tizen che al momento è ancora superiore ad Android tv. Inoltre dalla recensione semprerebbe che abbia pure il panello 10 bit.

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Qui puoi trovare la recensione del modello MU7000 che corrisponde all'MU6400 europeo (come puoi vedere nella tabella in fondo alla recensione). http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/mu7000

L'MU6400 ha un ottimo contrasto e una buona luminosità sia in SDR che in HDR, oltre ad avere Tizen che al momento è ancora superiore ad Android tv..........[CUT]
    Credo si possa fare confusione. L'UN55MU7000 dovrebbe corrispondere all'UE55MU6400. Dico dovrebbe perchè secondo displayspecitification segnano un pannello VA per il primo, PLS per il secondo. Mentre l'UE55MU7000 è un VA 10 bit nativo.

Boh io sto impazzendo! Premettendo che aspetto da un po' cali il prezzo del ks8000...da quando è entrata la serie M e i Qled però siamo ancora sui 1500 per un 55. Ad un certo punto ho iniziato a pensare di spendere là metà e accontentarmi. Stavo valutando il ku6400 a 699€ poi Da Un****o ieri hanno aggiornato davanti a me il prezzo dell 55MU6400 portandolo a 699€ per una comunicazione arrivata last minute. Molto bello da vedere. Gran design. Prezzo di 200€ più basso rispetto anche ai prezzi in rete. Ma non capisco le specifiche. È un hdr 8+2? Sto svalvolando! Per un 55 samsung 2017 di quella portata mi sembra un ottimo prezzo. Ma per il futuro? In vista di una ps4 pro? Aiutatemi gente!

Anche io sono nella tua stessa situazione.

Mu6400

Buona sera io ieri mattina ho acquistato il TV in oggetto sfruttando la promozione unieuro che dava allo stesso prezzo del ku il nuovo mu ma avrei una domanda da fare:
    Il TV è dotato della funzione di registrazione su HD timeshift?
    Perché gli ho collegato un HD da 2 terabyte e una chiavetta usb ma non riesco ad attivare questsa funzione. Come posso fare ?

Citazione Originariamente scritto da jjoon Visualizza messaggio
    Boh io sto impazzendo! Premettendo che aspetto da un po' cali il prezzo del ks8000...da quando è entrata la serie M e i Qled però siamo ancora sui 1500 per un 55. Ad un certo punto ho iniziato a pensare di spendere là metà e accontentarmi. Stavo valutando il ku6400 a 699€ poi Da Un****o ieri hanno aggiornato davanti a me il prezzo dell 55MU6400 por..........[CUT]
    Il 55MU6400 ha un pannello ad 8 bit + FRC del tipo PLS (quindi in pratica un IPS che dovrebbe avere dei neri peggiori rispetto al vecchio modello 55KU6400).

Per i giochi in HDR della PS4 Pro meglio un televisore con pannello a 10 bit nativi.

.
    .

Citazione Originariamente scritto da Kora Visualizza messaggio
    Credo si possa fare confusione. L'UN55MU7000 dovrebbe corrispondere all'UE55MU6400. Dico dovrebbe perchè secondo displayspecitification segnano un pannello VA per il primo, PLS per il secondo. Mentre l'UE55MU7000 è un VA 10 bit nativo.
    In effetti non si capisce nulla quest'anno, non tanto per quello che dice displayspecification (sito del quale non mi fiderei più di tanto, visto che ci sono un sacco di errori), ma perchè in effetti quest'anno sulla serie MU vengono utilizzati sia pannelli PLS che VA.
    Ad esempio:
    UE49MU6202: VA panel
    UE49MU6642: VA panel
    UE55MU6102: PLS panel
    UE50MU6102: VA panel
    UE43MU6102: PLS panel
    UE43M5502: VA panel
    UE55MU6502: VA panel

Boh io sto impazzendo! Premettendo che aspetto da un po' cali il prezzo del ks8000...da quando è entrata la serie M e i Qled però siamo ancora sui 1500 per un 55. Ad un certo punto ho iniziato a pensare di spendere là metà e accontentarmi. Stavo valutando il ku6400 a 699€ poi Da Un****o ieri hanno aggiornato davanti a me il prezzo dell 55MU6400 por..........[CUT]
    Che sia 8+2 o 10 bit cambia poco, ad occhio nudo non ci sono differenze. Andrebbe guardata anche la copertura dello spazio colore DCI-P3, il livello del nero, la luminosità massima, ecc. Ma basta vedere la luminosità massima che è di circa 370cd/m2 per capire che siamo lontani dallo standard ultra hd premium (che prevede 1000cd/m2). L'HDR è quello che è...
    Ultima modifica di [MariuS]; 04-06-2017 alle 22:06

Comunque su rtings 55MU7000 (da noi 6400) lo danno come pannello VA con buoni neri ma angolo di visione scarso. Dove avete letto PLS? E dovendo acquistare un TV da 700€ tra il sopracitato 55MU6400 e un Sony 55xd7005 cosa consigliate? Utilizzo netflix e ps4 pro. Un "nessuno dei due" è ben accetto. Anche un "aspetta che si abbassino i prezzi e prendi un ks8000"

Citazione Originariamente scritto da dadd Visualizza messaggio
    Buona sera io ieri mattina ho acquistato il TV in oggetto sfruttando la promozione unieuro che dava allo stesso prezzo del ku il nuovo mu ma avrei una domanda da fare:
    Perché gli ho collegato un HD da 2 terabyte e una chiavetta usb ma non riesco ad attivare questsa funzione. Come po..........[CUT]
    Non saprei come aiutarti. Comunque rilascia qualche feedback se puoi.

Comunque su rtings 55MU7000 (da noi 6400) lo danno come pannello VA con buoni neri ma angolo di visione scarso. Dove avete letto PLS? E dovendo acquistare un TV da 700€ tra il sopracitato 55MU6400 e un Sony 55xd7005 cosa consigliate? Utilizzo netflix e ps4 pro. Un "nessuno dei due" è ben accetto. Anche un "aspetta che si abbassino i ..........[CUT]
    Su displayspecification, ma come è già stato dimostrato altre volte, su quel sito ci sono un sacco di errori. Io dubito che sia PLS, si vedrà...
    La cosa strana è che comunque rtings specifica SEMPRE se su tagli inferiori o superiori viene usato un pannello diverso, e in questo caso non viene detto nulla. Inoltre qui http://www.s21.com/samsung-ue49mu6400.htm c'è una mini review del 49MU6400 europeo e viene detto che ha un pannello VA, mentre su displayspecification lo danno come PLS.
    Qui c'è la review del 40MU6400 e anche questo monta un pannello VA http://hdtelevizija.com/en/2017/05/1...lcd-tv-review/
    Ultima modifica di [MariuS]; 04-06-2017 alle 21:14

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    In effetti non si capisce nulla quest'anno, non tanto per quello che dice displayspecification (sito del quale non mi fiderei più di tanto, visto che ci sono un sacco di errori), ma perchè in effetti quest'anno sulla serie MU vengono uttilizzati sia pannelli PLS che VA.
    Ad esempio:
    UE49MU6202: VA panel
    UE49MU6642: VA panel
    UE55MU6102: PLS panel
    UE5..........[CUT]
    Ah, non sapevo displayspec fosse pieno di errori.. Mi sa che dovrò rivedere le mie priorità di acquisto allora. Grazie!

Citazione Originariamente scritto da dadd Visualizza messaggio
    Perché gli ho collegato un HD da 2 terabyte e una chiavetta usb ma non riesco ad attivare questsa funzione. Come po..........[CUT]
    Qualcuno sa fino a quando è valida?
    Ultima modifica di Kora; 04-06-2017 alle 21:42

Qualcuno sa fino a quando è valida?[/QUOTE]

Non è nemmeno in volantino! È spuntata così dal nulla. Quindi non saprei. Ma io sono ancora titubante. Non so.

Non è nemmeno in volantino! È spuntata così dal nulla. Quindi non saprei. Ma io sono ancora titubante. Non so.
    Ok, sono andato questa mattina all'unieuro della zona. In pratica hanno bruciato tutti i KU6400, e quindi fino all'11 permettono di acquistare un MU6400 allo stesso prezzo, prenotandolo (perché arriverà fisicamente in negozio verso la fine della settimana). Dicono che ne avranno all'incirca 5 per ogni punto vendita, quindi se siete interessati non tergiversate. Alla fine per 699€ credo sia un affare. Voi che dite?

A me sembra un ottimo prezzo. Controllate solo che il pannello sia VA e non PLS.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •