|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
06-07-2017, 08:28 #1
Telecomando "classico" per Samsung KS7000 (e modelli analoghi)...
Ho letto in una recensione che il KS7000 arriva con due telecomandi, quello "smart" e quello classico che risponderebbe al codice BN59-01247A
La fonte è inglese, ed in effetti quel telecomando in UK si trova, qui mi sembra di no.
Qualcuno lo ha provato o comunque sa dire se il prodotto preso in UK funzionerebbe anche con i nostri tv?
I due telecomandi, foto dalla citata recensione:
Ultima modifica di pace830sky; 06-07-2017 alle 08:30
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
07-07-2017, 05:48 #2
Saranno graditi anche commenti "filosofici", notizie "per sentito dire" e quant'altro possa innescare una discussione tra i possessori del KS7000.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
11-07-2017, 16:24 #3
A chiunque interessi:
Ho provato con il telecomando del decoder SKY impostando con la apposita procedura il codice 0646 (pescato in rete, sembra che vada bene per tutti i samsung "smart")
Funzionano i tasti on/off, volume, mute, p+/p-, tasti numerici.
Il tasto "esc" fa uscire la barra superiore con le info sul canale, possibile anche cambiare sorgente, le frecce direzionali e l'ok invece non vanno proprio (altrimenti sarebbe una soluzione definitiva).
Tutti gli altri tasti non hanno effetto, non è quindi possibile controllare il menù "smart".
Nota: non ho più il decoder sky, quindi i comandi sono recepiti direttamente dal TV (non tramite qualche diavoleria tipo CEC).
Aggiornamento il test effettuato mi ha incoraggiato ad ordinare il pezzo originale (almeno così dichiara il venditore) a circa 18 euro su ebay s.s.i. (dall' estero con posta ordinaria, arriverà tra qualche settimana...) Spero che non mi arrivi una paccottiglia cinese con tasti "gommosi", staremo a vedere.Ultima modifica di pace830sky; 11-07-2017 alle 22:17
-
21-07-2017, 10:01 #4
Ho potuto provare finalmente l'originale (tale almeno sembra, preso su ebay), ecco le prime impressioni.
- in meno rispetto allo smart:
* senza microfono
* manca il feeling tecnologico, di riflesso anche il TV sembra un po' più "il solito televisore"
* uso al buio (o "alla cieca") praticamente impossibile, almeno per i primi tempi (salvo che non si voglia solo regolare il volume o cambiare canale)
* i tastini dello smart rispondono alla pressione del dito con una sorta di "click tattile", su questo no, su qualche tasto parte facilmente l'effetto "pressione prolungata o ripetuta" (a seconda della funzione) se non si cessa immediatamente la pressione del dito
- in più rispetto allo smart
* tasto accensione / spegnimento più reattivo (almeno rispetto al mio telecomando smart)
* tastierino numerico (finalmente!)
* accesso diretto a moltissime funzioni come "impostazioni", "cambio sorgente" ecc senza passare per il menù
Conclusione: piacerà ad una minoranza di tradizionalisti, soprattutto a chi non ha abilitato i comandi vocali (*), sempre che siano abituati a tenere la luce accesa. Capisco che Samsung, dovendo scegliere tra i due, dia lo smart, il Tv in immagine ci guadagna moltissimo e poi una volta fattaci l'abitudine ci si fa tutto, sia pure con l'obbligo di passare per il menù. Personalmente trovo il "tradizionale" molto comodo, se mi farà una buona impressione anche in abbinamento con la Nvidia Shield (via CEC) il telecomando "smart" finirà nel cassetto.
(*) mi piacerebbe, e molto, avere un microfono per mandare a ***** qualche politico mentre parla in TV, ma usare il microfono per dire al Tv che canale voglio vedere decisamente non fa per meUltima modifica di pace830sky; 22-07-2017 alle 08:40
-
22-07-2017, 07:29 #5
Senior Member
Molto interessante, io per esempio trovo scomodissimo L on-off dell Smart.
È posto in una posizione scomodissima ed è molto piccolo alla pressione. Per il resto mi trovo bene anche se concordo con te che passare necessariamente dal menù non è il massimo.
Ps per quanto concerne i comandi vocali solo io li trovo inutili o non lo sfrutto pienamente?
-
22-07-2017, 08:36 #6
Se è vero che "a pensar male a volte si azzecca": ho l'impressione che Samsung voglia costringere l'utente a concedere la autorizzazione a raccogliere i suoi dati personali (raccolte che vanno ad alimentare il mercato dei "big data") ad esempio sugli spettacoli preferiti. Da quanto ho capito se non autorizzi non puoi usare i comandi vocali (di più non ne so perché non ho autorizzato un bel nulla ed il Tv funziona alla grande), se non hai i comandi vocali con lo smart per cambiare canale devi pigiare sui tasti un bel pò di volte...
Ultima modifica di pace830sky; 22-07-2017 alle 08:38
-
22-07-2017, 17:49 #7
Senior Member