Non sono affatto un esperto, sono arrivato comunque a capire, leggendo su questo forum, che la calibrazione vera e propria (=taratura dei colori) andrebbe fatta sul singolo apparecchio.
Se ciò che ti serve è uno schema per capire come giocano i vari parametri, qui c'é una base (purtroppo in inglese):
http://www.rtings.com/tv/reviews/sam...s8000/settings
(l'articolo è per l'8000 ma vale anche per il 7000)
Io l'ho utilizzato ed in buona sostanza ho solo diminuito la retroilluminazione (anche perché si confà ai miei gusti personali) al valore suggerito, il resto andava già bene.
Ora ho il profilo "film" che mi consente una visione molto riposante, lo "standard" è quella brillante preimpostata, mentre per HDR+ ancora non ho trovato una soluzione: se il film è ben fatto lascio l'impostazione standard, se trovo l'effetto fastidioso per eccessivo contrasto riduco anche in questo caso la retro illuminazione. Per i mie personalissimi gusti il miglior modo di vedere l'HDR+ è stare in una stanza ben illuminata.
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)