Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: Scelta TV 49"

Scelta TV 49"

Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo forum che ho scoperto proprio facendo ricerche sulla televisione più adatta alle mie esigenze.
    Ho appena cambiato casa ed ho un salotto piuttosto ampio, la distanza dal divano al mobile tv è di circa 4,5 metri.
    Ho già guardato quale televisore mi servirebbe in base alla distanza e mi ci vorrebbe minimo un 65", ma purtroppo ho spazio solo per un 49/50" (la larghezza massima deve stare entro i 120cm).
    Il televisore io lo uso principalmente collegato al PC per visione film/netflix/youtube, ma anche per navigazione classica ed utilizzo di programmi per fotografia (Lightroom e Photoshop). Ho un computer con una VGA AMD Sapphire R9 280x, che con qualche accorgimento può supportare il 4K (60hz), ma vista la distanza mi chiedo se ne vale la pena.
    Il mio budget è di massimo 800€ (ma risparmio volentieri se non c'è bisogno di spendere) e leggendo sul forum questi sono i modelli che mi sembrano più interessanti.

- Samsung U49KS7000 (però difficile da trovare a quel prezzo)
    - LG UJ750V

Mi chiedevo inoltre come sono questi modelli:

- Samsung U49KU6510
    - Samsung U49MU6500
    - Sony KD 49XE7005

Ma devo ammettere che sono piuttosto ignorante in materia e con tutte queste sigle mi confondo anche un po', quindi accetto qualsiasi consiglio, anche di modelli non in elenco.
    Se invece decidessi di prendere un full HD, ne esistono di ottimi e recenti oppure ormai il mondo si è mosso sul 4K?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto
    Buona giornata

Lorenzo

Ciao, non c'è proprio nessuno che mi possa aiutare?
    Grazie

Lorenzo

Il mondo si sarà anche mosso verso il 4K, tu però no, visto che guardi il televisore da una distanza siderale e sei costretto a prenderne uno da massimo 49 pollici; secondo me, considerati quei 4,5 metri, qualunque televisore tu comprassi sprecheresti soltanto soldi.

La tabella e giustissima nex ma in una tv secondo me non c'è solo la risoluzione ma anche altre cose da considerare altrettanto importanti, livello del nero, uniformità pannello, contrasto, immagini in movimento ,luminosità e via dicendo cose che con un pannello economico a prescindere dalla risoluzione,potrebbero venire a mancare!questa è la mia modestissima opinione,,
    Ultima modifica di cesare 82; 16-08-2017 alle 18:40
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Grazie Nex e Cesare per la risposta, soprattutto a Nex che ha saputo darmi una soluzione geniale...non comprare un televisore se non mi posso mettere a 1 metro da esso. Come puoi aver già letto nel mio post, mi sono già accorto che il rapporto distanza / risoluzione a cui sono obbligato non è quella ottimale.
    Infatti io sarei anche disposto a prendere un fullHD purché di buona qualità, come ha detto Cesare la risoluzione non è tutto. Quello che mi choedevo è se esistono fullHD di recente costruzione oppure ormai tutte le case si sono lanciate sul 4K? Sono più interessato alla qualità d'immagine che alla pura risoluzione.
    Ciao

Infatti penso che più di metà degli italiani sarebbe senza televisore sé ci basiamo sulla tabella ,ovvio che conta è non poco ma sé uno non ha lo spazio necesssario rimane senza tv !!!guarda pultroppo full HD di buona qualità non c'è ne sono più,c erano fino al 2015 ora sn
    tutti modelli base con 50hz nativi ,guardi sport e partite di calcio?
    Ultima modifica di cesare 82; 16-08-2017 alle 20:38
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

La unico sarebbe l oled LG ma misura 122 cm!

Ciao Cesare, si mi piace il Basket e la MotoGp, poi quando riesco ad avere un po' di tempo,qualche partitina a PES o qualche fps la faccio, ma raro. Purtroppo non avendo spazio per mettere uno schermo PC uso il televisore anche come schermo e mi piacerebbe avere un televisore che renda bene i colori in modo che quando uso qualche programma per ottimizzare le foto (lightroom) riesca a bilanciarle al meglio per la stampa. Naturalmente in questi casi mi avvicinerei un po' con una poltrona in modo da stare a 2 metri.

Guarda io sto aspettando il Sony xe90 49 pollici sé vuoi ti dico poi come và però costa 1200 euro forse però è fuori budget ?
    Ultima modifica di cesare 82; 16-08-2017 alle 21:02

Citazione Originariamente scritto da cesare 82 Visualizza messaggio
    La unico sarebbe l oled LG ma misura 122 cm!
    A che LG fai riferimento? Immagino che i 122cm siano dovuti al fatto che sia una TV da 55".

Mi sono informato anche sul Sony di cui parli, sembra veramente uno spettacolo, però 1200€ sono un po' oltre il mio budget, magari posso aspettare un attimo e vedere se escono alternative o se scendono i prezzi del Sony

Ci sarebbe anche l hisense hn6800 da 50 che dicono che sia un ottimo tv qualità prezzo lo trovi per 600 700 euro bisogna vedere però ci sé la cava con la upscaling su fonti non in 4k !il mio consiglio è prendilo online così lo provi e sé non ti piace fai il diritto di recesso

Si parla di quattro metri e mezzo di distanza, va bene il discorso che non c'è solo la risoluzione, ma a quella distanza con un 49 pollici non ci leggi nemmeno le scritte e avresti un mare di vuoto intorno, se non si conosce nemmeno cosa sia l'ampiezza del campo visivo e quanto è importante una distanza di visione adeguata che ti garantisca un minimo di coinvolgimento, allora risponderò con un bel: fate un po' come cavolo vi pare. Non è una risposta da forum tecnico, ma a quanto pare alla tecnica ormai ci badano in pochi qui su avmagazine.

Se ne era già parlato in questo thread.

Ps. Un 49 pollici visto da 4,5 metri genera un'ampiezza di campo visivo di quasi 14 gradi, in pratica è come vedere un bel francobollo.
    Ultima modifica di Nex77; 17-08-2017 alle 14:05

Allora uno sé non ha lo spazio per un tv di maggiori dimensioni cosa fa rimane senza?allora fino a qualche tempo fa che si guardava il 32 pollici..sé uno vuole il coinvolgimento va al cinema Ps uno non è che fa che fà quel che vuole ma quello che può
    Ultima modifica di cesare 82; 17-08-2017 alle 14:18

Se vuole il 4K organizza meglio gli spazi e cerca di avvicinarsi al pannello oppure cambia il supporto tv, altrimenti prende un televisore economico e non spende tanto, il mio discorso era quello, non certo consigliare di fare a meno di acquistarlo, magari ho esagerato io con quel "soldi buttati". La tabella poi ha dei range di visione, non ci si deve mica porre sempre alla "distanza ideale", quella è riferita all'acuità visiva ed è la distanza a cui uno riesce a vedere tutti i pixel.

Nel mio piccolo, ho creato un'altra tabella in cui consiglio queste distanze, poi se uno non può per svariati motivi rispettarle, pazienza:

Per il cinema, uno può ricreare lo stesso coinvolgimento, o almeno provarci, dopotutto è alla base stessa del concetto di home theater. La tv non viene usata solo per il telegiornale.
    Ultima modifica di Nex77; 17-08-2017 alle 14:20

Sono pienamente d'accordo con la questione della distanza, però prendere un pannello economico significa anche avere il rischio di trovare un bel po' di difetti in più,io ad esempio non riesco proprio a guardare una partita di calcio con vertical banding questo anche sé non sono alla giusta distanza
    Ultima modifica di cesare 82; 17-08-2017 alle 14:32

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •