Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: DVD e BD su 4K

DVD e BD su 4K

Salve a tutti, ho letto un po' sul forum sull'argomento ma ho visto che spesso le discussioni sono sfociate in altro, volevo chiedere questa cosa magari puo' interessare altri utenti.

Vorrei acquistare un TV 49" Sony 4K, la mia domanda è questa lo usero' soprattutto per vedere DVD e BD.

Chiedevo se rispetto al Full HD ho dei miglioramenti o peggioramenti nel vedere DVD.

E se ho miglioramenti o peggioramenti per vedere i BD.

Non sono molto esperto in materia quindi ben vengano delucidazioni da voi esperti.

Ringrazio in anticipo per la competenza e le, spero, cortesi risposte.

Ciao ti rispondo in merito ai ne...ho un 55js8500 e un lettore br sony bdps6500...a mio avviso si guadagna in termini di colore e compattezza di immagine...certo che se l'uso che ne dovrai fare è esclusivamente quello vai su un fullhd...altrimentimil tv 4k che acquisterà dovrà essere un top di gamma perché così lo scale sarà all'altezza delle tue aspettative...io valuteremo LG oled da 55 fullhd.
    Coi dvd mai provato
    Tv LG 65B9, lettore BR Sony UBP-X700, sintoamplificatore Denon X2200Wcasse frontali Indiana Line Tesi 561 centrale Tesi 761, subwoofer SVS PB1000, surround Nano 2mediaplayer[B] Zidoo X9s

Per ora grazie mille.

La fame vien mangiando.
    Se prendi un 4K, guardi un blu-ray (anche full HD), noti una qualita' elevata. Se avrai la possibilta' di avere un lettore blu-ray 4k (con film in 4k), la qualita' sara' ai massimi livelli.
    Quando poi passerai ad un filmato in DVD, per quanto buono possa essere il televisore, per quanto buona possa essere l'elettronica, per quanto buono possa essere l'upscaling, vedrai i limiti del DVD. (E' inutile illudersi che si veda bene. Si vede bene, ma la differenza con full HD, o peggio con 4K e' abissale).

Quindi, se hai parecchi DVD ed in futuro pensi di andare verso blu-ray (meglio se blu-ray 4k), allora ha senso pensare ad un 4k (dalla giusta distanza). Se hai troppi DVD e non pensi di sostituire i filmati che ami di piu' con le versioni in alta definizione, non avrai grandissimi vantaggi da un 4k (se non la possibilita' futura, di adeguare la tua collezione di filmati).

Grazie apeschi è esattamente quello che pensavo.

La mia era più che altro una paura riguardo al fatto che i DVD si vedessero molto peggio rispetto un Full HD.

Se si vedono almeno allo stesso modo per me va bene.

Di BD ne ho parecchi e in seguito penso di acquistarne in 4K quindi penso di orientarmi appunto per un acquisto di un TV 4k.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •