Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 151

Discussione: panasonic tv 58ex703

Appena rientrato a casa e dopo tutti i dubbi che mi avete fatto venire aperto youtube e fatto altro giro di test DSE, appena finito di riguardare un pò tutto e mi devo riconfermare se e solo se mi concentro qcs trovo, ma appena metto su un canale HD, adesso su 201 rifanno Juve Lazio, e anche se mi fa male, si vede bene, su 301 c'è StarWars e gran nero e contrasto, bande nere ! Ho una reg in "SuperHD" SKY quindi bit rate "elevato" e ancora meglio. Andando ancora su con un film 4K dettaglio super e nessun alone o banding o variazione di uniformità.

Ho cercato in tanti forum tedeschi spagnoli inglesi.. e di altre marche ho notato una difettosità media maggiore, ma poi è anche vero che è più facile trovare chi vuole condividere il difetto piuttosto che il contrario !!!

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Settangi cambiati, alzato retroilluminazione fino a 47, e poco altro
    Quindi sostanzialmente quelli con qualche correzione?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Appena rientrato a casa e dopo tutti i dubbi che mi avete fatto venire aperto youtube e fatto altro giro di test DSE, appena finito di riguardare un pò tutto e mi devo riconfermare se e solo se mi concentro qcs trovo, ma appena metto su un canale HD, adesso su 201 rifanno Juve Lazio, e anche se mi fa male, si vede bene, su 301 c'è StarWars e gran n..........[CUT]
    Very good!!
    Black Friday arriva presto!!

Citazione Originariamente scritto da blueven Visualizza messaggio
    Vertical... circa 4-5 bande visibili chi più chi meno.
    Ah ok, hai beccato un pannello sfigato purtroppo...

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Ah ok, hai beccato un pannello sfigato purtroppo...
    Non lo so, perchè sono visibili solo guardando scene in movimento su sfondi uniformi, come appunto per le partite di calcio.
    Per il resto, ad esempio nei film, si vede benissimo!
    Io credo che siano tutte così... ma mi auguro per i futuri possessori di sbagliarmi.

Il vertical banding e proprio quello lo vedi su colori uniformi è con panning veloci!nn è detta che siano tutte così pultroppo è sempre questione di fortuna,anche sé e innegabile che la problematica sia aumentata negli ultimi anni su gli lcd ,secondo me per tagliare i costi di produzione!!
    Ultima modifica di cesare 82; 18-10-2017 alle 19:27
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da giorgio castellano Visualizza messaggio
    io oggi, come detto anche in pvt a BLUEVEN , restituisco a malincuore anche il secondo...purtroppo DSE rovina immagini,...DSE che non ho mai trovato in samsung o hisense o tcl provati...ma IN quei mer....sissimi LG! ...UN INCUBO! car 71...il dse non è un effetto completamente visibile..magari te ti accontenti..hai provato i test per il dse apposi..........[CUT]
    Giorgio altro che Ulisse, la tua è una vera odissea. Quanti sono i televisori che hai restituito? Non è che forse pretendi troppo da tv che stanno in una certa fascia di prezzo?

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Giorgio altro che Ulisse, la tua è una vera odissea. Quanti sono i televisori che hai restituito? Non è che forse pretendi troppo da tv che stanno in una certa fascia di prezzo?
    be non è pretendere troppo non volere aloni di luce sulle imagini scure...angoli che si illuminano nenahce fosse l apparizione di tutti gli apostoli, banding e dse neanche fossero la sacra sindone riflesse su uno schermo che dovrei pagare la bellezza di 899 euro!!! o 700 , o 750... da venditori che ti mandano tv reinscatolate come se nulla fosse...di questi 11... solo 3 erano realmente nuovi e avevano l odore di nuovo che entrava in tutta la stanza..e le plastichine protettive anche sul "laser" del telecomando..ovvero 2 samsung presi da byte@@no e il tcl preso da TR@ny....gli altri tutti già aperti e richiusi ...alcuni in stato di simil-perfezione percarità...ma cmq con dse, clouding margini fatti male...il prossimo credo che sarà l ultimo che provo..e poi mi tengo quello che ho e risparmio per l oled..

Sì hai ragione non saranno le migliaia di euro dei top di gamma ma stiamo comunque parlando di TV di fascia media.
    Il mio dubbio era che magari tu vedevi il pelo nell'uovo laddove il telespettatore medio forse non nota nulla di particolare.
    Certo se i difetti sono così evidenti bene hai fatto a non accontentarti.
    Mi spiace un po' per il Panasonic ex703 su cui riponevo non poche speranze. Sono piuttosto incerto sulle alternative. Cosa hai in mente per il prossimo acquisto?
    Io cerco un 49" per mio fratello ma lui non vuol spendere più di 700€ quindi l'ex780 Panasonic è fuori budget.
    Magari riesco a convincerlo ma se poi si ritrova DSE a manetta pure su quello sarebbe una seccatura, anche se non mi pare di aver letto di problemi simili sul 780.

Guarda che nn è detta che cambiando modello o marca sarai sicuro di essere esente da banding e dse, ogni pannello e una storia a sé ,anche sui top di gamma lo puoi trovare! Prendilo online così sé nn va bene puoi fare il recesso
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Io ho provato in questi giorni il 58 EX703, pagato 800€.

Premetto che non ho un’occhio esperto, però mi ha fatto un’ottima impressione.
    DSE c’è in rari casi e proprio se lo si va a cercare nello sport.
    Mi ha impressionato la qualità nelle trasmissioni SD e la gamma dei colori.

La parte smart l’ho provata poco non avendo internet ancora, ma per ora tutti i formati che ho provato a leggere non mi hanno dato problemi.

Forse il telecomando e i menù potevano renderli più accattivanti e moderni graficamete, ma cmq sono molto funzionali e pratici (cosa + importante).

Poi la cosa è soggettiva e dipende uno cosa cerca, probabilmente se avessi più pretese ed un occhio più esperto farei qualche sacrificio in più o aspetterei ancora un po' ed andrei sugli OLED.
    Ultima modifica di parideleroy; 19-10-2017 alle 08:52

Citazione Originariamente scritto da parideleroy Visualizza messaggio
    Io ho provato in questi giorni il 58 EX703, pagato 800€.

Premetto che non ho un’occhio esperto, però mi ha fatto un’ottima impressione.
    DSE c’è in rari casi e proprio se lo si va a cercare nello sport.
    Mi ha impressionato la qualità nelle trasmissioni SD e la gamma dei colori.

La parte smart l’ho provata poco non ave..........[CUT]
    Grazie delle tue impressioni ed ottimo così!
    Non vedo l'ora pure io di portarmelo a casa e godermelo!
    Aspetto solo una bella promo!

Giorgio... tu che l'hai provati tutti... come posizioni questi Pana rispetto a TCL C70 e Hisense N6800??
    TCL 55C7006

Citazione Originariamente scritto da zabb Visualizza messaggio
    Giorgio... tu che l'hai provati tutti... come posizioni questi Pana rispetto a TCL C70 e Hisense N6800??
    ahahah proprio tutti no...cmq detto tra noi è quello che mi è piaciuto di più... ha la migliore nitidezza anche a confronto del sony xe7005...ma quello penso sia normale...non so ma ho il presentimento che le immagini siano più nitide anche del xe90 (che è quello verso cui sono indirizzato),i colori poi,spettacolari, più vivi degli altri tv che ho visto..e nelle immagini in movimento , era perfetto! l unica cosa è che il contrasto, e la luminosità non vanno a competere con tv tipo sere ks samsung e per l appunto il sony xe90.
    la delusione sui pana è che , in 2 che ne ho provati, 2 avevano strsce verticali più scure più o meno accentuate(dSE, Vertical banding) che davano un fastidio tale da non poterle tenere..e quindi a malincuore, molto a malincuore le ho dovute restituire, c è da dire che le ho pagate scontate, e quindi non a prezzo pieno..di conseguenza è automatico il pensiero che le tv erano state riconfezionate dopo essere state esposte nei punti vendita da dove le avevo prese, difatti la prima mi è arrivata con etichetta attaccata sullo schermo (quelle da esposizione) la second addirittura non l' aveva più.
    mi sembra di aver capito che la tv se la si vuole nuova , bisogna comprarla al prezzo di listino, se no ti arriva sempre un ritorno, un refurbished, o simili con lievi difetti...infatti per la prossima tv sono combattuto da prendere il suddetto pana, direttamente dal sito panasonic pagandolo a prezzo pieno, il tanto decantato sony xe90..ma non ho i soldi per prenderlo a prezzo pieno, quindi temo difetti...o un samsung della serie ks..data la luminosità e le altre caratteristiche,,,c è da dire che il pana a differenza degli altri 2 non mi dava idea di avere microscatti..non so sono sempre più confuso...vorrei tanto qualche recensione sul tcl xess 2 ..che sembra essere interessante...in più c è il black friday settimana prossima , ma anche li ho il dubbio che è solo una scusa per liberarsi di tv che non riescono a vendere e quindi conviene sempre cercare di pagare la cifra giusta per la tv nuova...!!! cmq pana un immagine bellissima appena uscito dalla scatola, il primo aveva il local dimming che funzionava, ovvero , clouding ne aveva , ma lieve, solo si vedeva solo quanda non c era la sorgente su schermo nero, come partiva un filmato (da qualsiasi sorgente) anche da smart tv, si avevo un nero perfetto! sembrava oled..infatti troppo dispiaciuto di rimandarlo indietro,,.,(c è anche una rcensione su youtube di un tedesco, e fa vedere che come si attiva il local dimming il clouding sparisce) mentre il secondo , mi sa che non funzionava il local dimming..infatti il clouding rimaneva...
    58 pollici quindi bello imponente...l unico vero pericolo è il dse con annesso banding...andando a cercare recensioni sui panasonic pare che sono pannelli molto affetti da questo problema...ma può essere che prendendolo nuovo al storia cambia..non saprei..vorrei troppo provare il modello superioe 58ex780 ma costa troppo
    Ultima modifica di giorgio castellano; 14-11-2017 alle 18:20

cmq li batte a occhi chiusi a tcl e hisense...ma proprio di tanto,..

Pagina 5 di 11 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •