Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Sony kd49xe9005 qualcosa d'altro?

Ciao a tutti
    Sarei quasi convinto ad acquistare sony kd49xe9005 se non fosse per il costo leggermente fuori budget (vorrei stare sotto i 1000) . Vorrei chiedervi innanzitutto se è in TV che mi consigliate oppure se potete indicarmi una valida alternativa magari per poter risparmiare 100-150 euro.
    Grazie a coloro che mi daranno qualche dritta!

Pare che quest'anno questo modello sia uno dei migliori come lcd, poi più su come qualità c'è solo l'Oled.

Citazione Originariamente scritto da templar70 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti
    Sarei quasi convinto ad acquistare sony kd49xe9005 se non fosse per il costo leggermente fuori budget (vorrei stare sotto i 1000) . Vorrei chiedervi innanzitutto se è in TV che mi consigliate oppure se potete indicarmi una valida alternativa magari per poter risparmiare 100-150 euro.
    Grazie a coloro che mi daranno qualche dritta!
    Se vuoi risparmiare c'è il TCL 49C70 che è ottimo, considerando il prezzo, sia sul versante immagini che su quello audio (grazie alla tecnologia JBL).

http://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-c70-u49c7006

L'Android montato sui TCL sembra poi più veloce di quello montato sui Sony.

.

Io ho comprato il 9005 nel weekend senza iva di Unieuro a poco più di 900€.
    Il prezzo da quel momento è sceso, prima a meno di 1199 non lo trovavi.
    Fossi in te aspetterei l'offerta giusta, tenendo conto che è già sceso a meno di 950€.
    Al di là dell'averlo comprato, credo che su quel taglio (49") reali alternative a pari qualità/servizi non ce ne siano.
    Il TCL, per quanto buono sotto molti aspetti se rapportato al costo, ho comunque diverse lacune:
    - è un edge
    - gli accordi commerciali per avere le app dei vari servizi sono per ora solo teoriche
    - gli aggiornamenti sono un'incognita
    - l'assistenza è anche lì un'incognita (c'è un thread sul P60 dove se n'è discusso)
    - è un HDR per modo di dire in quanto il picco di luminosità è lontanissimo dai 1000nits
    Insomma, paghi per quello che hai, pur essendo migliore di altri a parità di costo.
    Secondo me col Sony paghi di più ma hai anche di più; quindi rimane più una tua scelta personale sulla convenienza di spendere qualche centinaio di euro in più su un televisore oppure no.

Volevo aggiungere una cosa sulla lentezza di Android nel Sony.
    Le applicazioni ed i menù a mio modo di vedere non sono lenti.
    Quello che ogni tanto è davvero frustrante è il controllo del volume.
    Ho notato che nel primo minuto dopo l'accensione del televisore il volume praticamente non è regolabile; questo accade sistematicamente se si usa l'ARC per dirottare l'audio su un amplificatore. Purtroppo non sono in grado di capire se il problema sia del televisore o dell'ampli.
    Passato un minuto questo problema sparisce.
    Non ho provato il TCL, quindi mi fido che sia più reattivo, però non è che il Sony sia inutilizzabile, anzi.

Citazione Originariamente scritto da citty75 Visualizza messaggio
    Quello che ogni tanto è davvero frustrante è il controllo del volume.
    Ho notato che nel primo minuto dopo l'accensione del televisore il volume praticamente non è regolabile; questo accade sistematicamente se si usa l'ARC..........[CUT]
    Ah però, una bella seccatura. Il problema ce l'hai anche se eviti di usare l'ampli?

Altra domanda.
    Lo sconto dell'Iva che fanno ogni tanto uni*** e le altre catene si applica sul prezzo pieno o anche sul prezzo corrente?
    Mi spiego: da uni*** il 49ex9005 è attualmente in vendita già scontato rispetto al prezzo pieno. Lo sconto Iva si somma a quello già in essere?

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Lo sconto dell'Iva che fanno ogni tanto uni*** e le altre catene si applica sul prezzo pieno o anche sul prezzo corrente?
    Mi spiego: da uni*** il 49ex9005 è attualmente in vendita già scontato rispetto al prezzo pieno. Lo sconto Iva si somma a qu..........[CUT]
    Mah, io ho notato che fanno un po' come gli gira.
    Ricordo però che all'ultimo sconto iva il 55xe9005 era a 1.090€, un prezzaccio!!

Citazione Originariamente scritto da treblig Visualizza messaggio
    Ah però, una bella seccatura. Il problema ce l'hai anche se eviti di usare l'ampli?

Altra domanda.
    Mi spiego: da uni*** il 49ex9005 è attualmente in vendita già scontato rispetto al prezzo pieno. Lo sconto Iva si somma a qu..........[CUT]
    due settimane fa ho acquistato un portatile da 1400 euro, scontato del 40% a 860 e senza IVA 22% a 600 o giu di lì

Citazione Originariamente scritto da frazzngarth Visualizza messaggio
    due settimane fa ho acquistato un portatile da 1400 euro, scontato del 40% a 860 e senza IVA 22% a 600 o giu di lì
    Wow?
    Sempre su Unieuro?

Citazione Originariamente scritto da parideleroy Visualizza messaggio
    Mah, io ho notato che fanno un po' come gli gira.
    Ricordo però che all'ultimo sconto iva il 55xe9005 era a 1.090€, un prezzaccio!!
    Grazie a tutti per le risposte.
    Effettivamente pare sia come dici tu.
    Così a spanne gli sconti sull'iva mi paiono quelli più convenienti perché talvolta li applicano anche sul prezzo già ridotto.

Ciao ragazzi
    sono appena tornato da due grandi catene e ho visto che questo TV noin scnede sotto i 1150
    secondo voi LG 49SJ810V può reggere il confronto?

sapete dirmi se c'è qiualche panasonic similare al kd49xe9005 ?
    Grazie mille

Ciao ragazzi

sapete dirmi se c'è qiualche panasonic similare al kd49xe9005 ?
    Grazie mille
    La linea di panasonic paragonabile alle SONY XE90 sono EX780, quindi dovresti confrontarla con il PANASONIC TX-50EX780

Citazione Originariamente scritto da ciaomiao80 Visualizza messaggio
    Wow?
    Sempre su Unieuro?
    sì sempre lì!

era per dire che i due sconti si sono sommati

Ciao ragazzi
    sono appena tornato da due grandi catene e ho visto che questo TV noin scnede sotto i 1150
    Il miglior prezzo attualmente è 1059, quindi 100€ in meno.
    Comunque, a meno di necessitò impellenti, aspetta l'occasione giusta.
    Inutile che cerchi alternative perchè in quella fascia di prezzo non le trovi

Beh che dire
    grazie ragazzi a tutti per la Vs. disponbilità, magari a questo punto aspetto black friday, nel frattempo il mio rivenditore di fiducia mi ha proposto una sony KD49XE8096baep (999 €), che ne dite ? E' molto diversa dall gioiellino che mi avete proposto? Scusate se abuso ancora della vostra conoscenza.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •