Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio nuovo TV 49-55 pollici

Ciao, vorrei un consiglio su di un tv da acquistare. In sostanza sto andando a stare da solo in un appartamento in cui la distanza di visione fra il divano e il punto di appoggio della tv è circa 2 m (anche pelo meno direi).
    Nella casa in cui sto ora ho un sony 46hx855 di cui sono molto contento e la distanza di visione è maggiore ai 2 metri.
    Quindi, e ditemi se sbaglio, direi che i miei tagli di scelta stanno fra i 49 e i 55 pollici....a prescindere da tutto ho sempre desiderato un 55 pollici.
    Diciamo che vorrei rientrare negli 1000€ ma per motivi di quieto vorrei stare sugli 800€.
    Ho visto che sony ha sfornato l'ottimo xe9005 che fa tagli da 49 e anche 55....dalla recensione di avmagazine sembra che il 49 abbia un ottimo rapporto qualità prezzo (anche se forse siamo pelo fuori budget)....ma vorrei capire se comprando un 49 pollici rischio di pentirmi.

Ho visto anche l'LG UJ750V, anche questo nei tagli da 49 e 55 pollici (il 55 UE lo fa a 799 anche se al momento non disponibile).

Parlando di contenuti, al momento userei lo streaming di premium play, amazon video e skygo e utilizzerei video da supporti esterni (tipo film/serie tv in genere sempre in HD) oltre alla ps3 cui gioco ogni tanto (spero presto in evoluzione verso la 4/4pro) e possiedo anche una nvidia shield primo modello.
    Mi interessa in generale il calcio e lo sport.

Diciamo che la parte smart di lg e sony (android) la vedo valida rispetto alle altre, ma in generale sono abbastanza aperto.

Quindi oltre a capire se possa esserci pentimento sull'acquisto di un 49' avete qualche altro consiglio di marca e modello da darmi?

So anche che in novembre c'è il famoso black friday quindi potrei anche pensare di aspettare un pò...ma almeno in generale vorrei qualche indicazione utile (ed anche tecnica magari)

Grazie
    Ultima modifica di Cesaer1984; 25-10-2017 alle 14:47
    TV: EVO 65'' 4K Gallery Design OLED65G16LA Sinto: Denon avr x2800 Frontali: Wharfedale Evo 4.2 Console: Ps4 pro

Secondo me potresti pentirti di aver acquistato un 49" anche perché, a prescindere dalla distanza di visione, il tuo desiderio è prenderne uno da 55".

Ti segnalo che da domani parte l'offerta di Unieuro per il Samsung 55MU6500 (curvo) a € 899 con in regalo 36 ingressi al cinema.

https://upstatic.com/volantino/unieu...olantino-8.jpg

.

Ok studio un po' il modello che hai segnalato anche se sinceramente il design curvo non mi ispira molto.... Invece che ne dici del LG 55uj750v a 799€?

Guarda una volta che hai quel budget e magari riesci a sforare anche di 50/100 euro io ti direi o cerca su internet qualche offerta o aspetta il black friday e vai di sony xe...il samsung proposto a 899€ (secondo me) non vale la pena. Non è un 10bit nativo ma 10(8+frc) e monta un pannello da 60hz. Il fatto di essere curvo può o non può essere uno svantaggio in quanto dipende qual’è il tuo angolo di visione. Gli lg 4k li lascerei dove sono, sono tutti pannelli ips e (personalmente) non piacciono. Piuttosto se hai fretta di acquistare con quella fascia di prezzo punta sul 50 pollici panasonic 50ex780 (pannello va da 120hz e 10bit nativi) su internet lo trovi a circa 850€ spese spedizione incluse)

Secondo me non vale la pena rinunciare a 5 o 8 pollici in meno per avere 120hz e 10 bit nativi, i pollici in meno li noterai sempre le altre caratteristiche sono a parer mio più marginali per un occhio meno esperto.

Secondo me invece è il contrario come già specificato prima. Nel senso 50 pollici per 1metro e mezzo di distanza di visione vanno bene. Oltretutto non parliamo più di prezzi bassi, 900€ sono pur sempre una spesa. Io trovandomi nella sua situazione opterei per 5 pollici in meno e più tecnologia. Poi la scelta ovvio è personale, ci mancherebbe

Citazione Originariamente scritto da geek Visualizza messaggio
    Secondo me invece è il contrario come già specificato prima. Nel senso 50 pollici per 1metro e mezzo di distanza di visione vanno bene. Oltretutto non parliamo più di prezzi bassi, 900€ sono pur sempre una spesa. Io trovandomi nella sua situazione opterei per 5 pollici in meno e più tecnologia. Poi la scelta ovvio è personale, ci mancherebbe
    In effetti non avevo notato che la distanza sarebbe >2mt, allora a sto punto punterei anch'io sul top qualità con quel budget

Diciamo che a distanza siamo proprio sui 2 m (la precisione ve la posso dare a giorni)....in ogni caso @geek con sony xe9005 avrei già risolto....lo punto da quando è uscito ed effettivamente sarebbe il top ed avevo pensato anche all'attesa di qualche offerta, ma temo che sotto la soglia psicologica di 1000€ il 55 non credo si trovi.
    Ma il fatto di avere una nvidia shield può contare? Nel senso Android mi piace come molto come so ma avendo già nvidia shield magari potevo dirigermi su qualcosa di alternativo...cmq vado a visionare anche il panasonic.
    TV: EVO 65'' 4K Gallery Design OLED65G16LA Sinto: Denon avr x2800 Frontali: Wharfedale Evo 4.2 Console: Ps4 pro

Non sono un esperto, ma, se posso, condivido in toto il pensiero di @geek

Citazione Originariamente scritto da Cesaer1984 Visualizza messaggio
    Diciamo che a distanza siamo proprio sui 2 m (la precisione ve la posso dare a giorni)....in ogni caso @geek con sony xe9005 avrei già risolto....lo punto da quando è uscito ed effettivamente sarebbe il top ed avevo pensato anche all'attesa di qualche offerta, ma temo che sotto la soglia psicologica di 1000€ il 55 non credo si trovi.
    Ma il f..........[CUT]
    Guarda onestamente 2017 meglio di sony xe90 non trovi, se scendiamo come budget il panasonic che ti ho nominato è la migliore alternativa...se vuoi un samsung devi prendere una serie mu7000/mu8000 ma nel taglio da 55 pollici per avere la stessa tipologia di pannello del panasonic/sony. Il fatto però dei samsung mu è il prezzo che è più alto rispetto agli altri, quindi alla fin fine arrivi ai prezzi di altre categorie...alla fine per farla breve, se vuoi un ottimo televisore o aspetti il black friday e prendi il sony xe90 o prendi il panasonic

Citazione Originariamente scritto da geek Visualizza messaggio
    Guarda onestamente 2017 meglio di sony xe90 non trovi, se scendiamo come budget il panasonic che ti ho nominato è la migliore alternativa...se vuoi un samsung devi prendere una serie mu7000/mu8000 ma nel taglio da 55 pollici per avere la stessa tipologia di pannello del panasonic/sony. Il fatto però dei samsung mu è il prezzo che è più alto rispett..........[CUT]
    Sono andato a vedere il panasonic ed effettivamente sembra valido ed anche bello direi....ha anche la base regolabile in altezza..e due slot CI ....le uniche cose che non mi convincono di questo tv sono:
    1) Sistema operativo: che, anche se sembra completo di tutto quel che serve, da quanto ho capito è derivante da firefox os che mi risulta essere stato abbandonato per cui non vorrei trovarmi con un tv che dopo poco viene abbandonato con gli aggiornamenti....cose cui probabilmente tutti i tv sono destinati ma magari nel corso degli anni.

2) Il fatto che non riconosca da sorgenti esterne codifiche dts....nel senso che se avvio un file con chiavetta usb che ha audio dts l'audio non si sente e a quel punto il lettore multimediale interno, anche se sembra leggere di tutto, non è poi cosi completo....ditemi se sto dicendo una cavolata, ma mi pare di aver capito cosi
    Ultima modifica di Cesaer1984; 27-10-2017 alle 14:40

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •