|
|
Risultati da 1 a 15 di 24
Discussione: Acquisto nuova TV principale... Help me! :)
-
15-11-2017, 22:20 #1
Acquisto nuova TV principale... Help me! :)
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho deciso di iscrivermi perché interessato all’acquisto di una nuova TV e la maggior parte delle ricerche google mi hanno portato qui...
Vi spiego la mia esigenza e spero possiate aiutarmi a decidere.
In famiglia hanno approvato l’acquisto di una nuova TV principale
Sono orientato su un 4K da 55” (Oltre avrei problemi di spazio).
Sony mi è sempre piaciuta, LG mai valutata anni or sono, ma ora ne parlano tutti bene (vedi vari C7 & co); infine ho sentito bene anche di Panasonic. Per mia ignoranza nel campo rimarrei su questo trio a livello di brand, ma resto aperto a suggerimenti.
Cosa forse più importante, vorrei rimanere entro i 2K euro, ma di qualcosa posso eventualmente pensare di sforare se ne vale la pena.
Vorrei approfittare di questo periodo di sconti per concludere, immagino quindi di non avere ancora molti giorni, giusto?!
Da anni sono fuori dal mercato TV, però a livello di specifiche minime direi 4K con un HDR di ultima generazione.
A livello di tecnologia mi piace molto l’OLED.
Altra cosa importante, l’uso: molti programmi TV digitale terrestre in primis (il che penso comporti una pannello con delle funzioni che diano una buona resa con immagini HD e full HD), ma sicuramente anche Netflix. Forse poi qualche altra piattaforma con contenuti on demand. Gaming poco nulla, magari anche nulla.
Alla TV unirei anche un bel lettore blue ray all’altezza per godermi a pieno il 4K con annessi e connessi
La TV verrà fissata a muro da un altezza di 80cm. La stanza è poco luminosa e comunque verrà usata maggiormente con luci molto basse. Angolo di visione praticamente frontale.
Che ne dite, mi date qualche aiutino per restringere il campo?
Thanks
NUltima modifica di Hiroshi; 15-11-2017 alle 22:28
-
15-11-2017, 22:38 #2
Advanced Member
Il lettore dev'essere UHD per il 4K (tipo questo), non ti basta un "semplice" lettore blu-ray. Con 2.000 euro e gli sconti in atto e/o futuri potresti tranquillamente portarti a casa un OLED LG 55C7, il lettore UHD e magari anche qualche film.
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
15-11-2017, 22:43 #3
Grazie per il feedback. Si sì hai ragione sul lettore, ho tralasciato un dettaglio importante.
C7 + lettore Sony entro i 2000? Where?
Pensavo, lettore a parte, guarderò molti contenuti non-4K ed ho sentito dire che Sony con il suo scaling è superiore in quest’ambito. Superiore tanto da farmelo preferire agli altri?
Peccato che gli OLED di Sony siano sui 3K da quanto mi pare di vedere, quindi fuori budget e non so quindi se valga la pena di andare sui LED per via dello scalingUltima modifica di Hiroshi; 15-11-2017 alle 23:10
-
16-11-2017, 01:32 #4
Advanced Member
Qui ad esempio lo vendono a € 1.750 ma potrebbe rimanere intorno o sotto quella cifra anche il giorno del black friday.
Se vuoi buttarti nel mondo del 4K, allora non devi considerare troppo l'upscaling del materiale a definizione standard, quanto a quello fullhd, dovrebbe essere visualizzato degnamente anche dal C7, poi di solito si compra un pannello del genere per vederci fonti di qualità; io mi concentrerei soprattutto su questo tipo di materiale, sperando che nei prossimi anni il 4K HDR sia sempre più disponibile (streaming, satellite, canali free, eccetera).Ultima modifica di Nex77; 16-11-2017 alle 01:35
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
16-11-2017, 08:36 #5
Senior Member
-
16-11-2017, 11:40 #6
Il fatto è che devo considerare anche il materiale a definizione standard, visto che gran parte dei contenuti a cui attingerò sono ancora a quel livello, ovvio si spera la situazione migliori costantemente da qui in avanti, ma al momento la realtà è questa.
Ora il dubbio è il seguente, lo scaler degli OLED LG (su cui mi sto orientando) è solo sufficiente, è buono, ottimo, è tanto distante da Sony e Philips ? C’è qualche topic o articolo che ne parla, o qualcuno ha un’esperienza diretta e puoi darmi feedback?
-
16-11-2017, 11:42 #7
-
16-11-2017, 13:50 #8
Advanced Member
Sì, ma comprare un 4K basandosi su quello è secondo me un controsenso. Sull'upscaling nello specifico, trovi i giudizi sul C7 di rtings qui, mentre quelli sull'A1 li trovi a questa pagina: sostanzialmente sono vicini come qualità dell'upscaling, almeno stando alle loro recensioni.
Ultima modifica di Nex77; 16-11-2017 alle 13:53
-
16-11-2017, 14:19 #9
Senior Member
-
16-11-2017, 14:27 #10
-
16-11-2017, 16:59 #11
Letto i test nel link che mi hai proposto...mi sa che vado di C7
Dubbio. Su Amazon vendono il C7 a 1740 Euro tramite il negozio “wireshop”. È secondo voi affidabile? L’alternativa è unieuro che lo vende a 250 euro in più.
Non mi da fiducia il fatto che, se succede qualcosa in garanzia, dovrei avere a che fare con questo wireshop...Ultima modifica di Hiroshi; 16-11-2017 alle 17:34
-
16-11-2017, 18:03 #12
ahhhhh qui credo di poterti aiutare benissimo anche io,
in questi giorni ho spremuto i motori di ricerca allo sfinimento e posso dirti che whireshop per quanto possa essere affidabile ti invierà un TV coperto da garanzia europa 24 Mesi (cosa vuol dire ?) bhe qui ci sono diverse correnti di pensiero in merito a questo.. se parli con quelli dello store ti diranno che non c'e nessuna differenza rispetto al prodotto coperto da garanzia italia ma che dovrai sintonizzare la ricerca dei canali su "polonia" in caso non trovassi nel menù la scelta del paese. Se si guasta lo dai ad LG e loro coprono in garanzia come previsto dalla legge.
Io però ho chiamato un centro assistenza LG della mia città ponendo loro il quesito Garanzia Italia o Garanzia EU.. loro mi hanno detto che per garanzia italia il tecnico LG puo fare intervento in casa senza costi aggiuntivi (LG riconosce a loro il costo della chiamata) viceversa dovrai pagarti l intervento in casa a meno che non sia tu a portare il TV nel centro assistenza preposto. Ovviamente manodopera e ricambi sono a carico di LG. Poi sempre a detta loro, LG italia può fornire più agevolmente i ricambi per i prodotti distribuiti nel mercato italiano, per prodotti EU invece non è detto lo abbiano nell immediato... benchè le TV appaiano ai nostri occhi apparentemente identiche potrebbero per certi aspetti differire nell elettronica.
a te la scelta, ma a questo punto bypassa amazon e vai diretto da wireshop o meglio ancora acquista da mediawebgroup (stessa famiglia wireshop) con possibiltà di ritiro in sede a cesano boscone presso il loro pick&pay.
spero di averti schiarito un pò
https://www.mediawebgroup.it/lg-oled...a-1683568.html (tanto i mod non mi dicono niente)
Ultima modifica di euros74; 16-11-2017 alle 18:19
-
16-11-2017, 18:59 #13
Senior Member
Fossi in te aspetterei almeno fino a fine novembre, le offerte attuali sono buone ma non irrinunciabili. Nelle ultime settimane ci sono state offerte migliori sul 55c7 da parte delle solite catene nazionali. Pure con garanzia italiana, sempre che per lg questo faccia qualche differenza.
Ma l'oled Panasonic non l'hai considerato? Come prezzo siamo lì col C7.
-
16-11-2017, 19:21 #14
Su un acquisto del genere preferisco andarci con i piedi di piombo sulle garanzie, quindi lascio perdere media group. Grazie per la dritta!
Relativamente al prezzo, forse si abbasserà ancora un po’ da qui a Dicembre, ma onestamente non spero in grandi cose.
Il Pana l’ho considerato, ma gli LG leggo un po’ ovunque che sono ritenuti superiori. Se mi convincete del contrario, lo rivaluto.
Bene, direi sono molto più convinto ora.
Domanda, consigli su cavi HDMI all’altezza?
Credo abbinerò alla TV un lettore UHD blue ray, che sarà Sony o LG.
Danke
NUltima modifica di Hiroshi; 16-11-2017 alle 19:22
-
16-11-2017, 19:24 #15
Migliori del prezzo linkato da me no .. Si è toccato però un 1550 per un c7 da unieuro nella settimana NO IVA.. Che per un prodotto garanzia Italia in effetti è un super prezzo.. va detto però che se anche uno di questi store con prodotti di importazione Eu decidono di essere aggressivi in concomitanza delle offerte BF allora poi la cosa potrebbe diventare ulteriormente interessante!!
Ultima modifica di euros74; 16-11-2017 alle 19:26